Il Pisa Siamo Noi

Interviste Livorno Pisa

1D58811E-2A7F-4DE6-9BAF-95DD84983E13

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del derby fra Livorno e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Armando Picchi”. Interviste Livorno Pisa.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

È un risultato difficile da spiegare, dispiace per noi e per tutta la città di Pisa perché sappiamo quanto i nostri tifosi tengano a questa partita ; tifosi che comunque alla fine ci hanno applaudito a dimostrazione del fatto che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Il risultato va dimenticato il più in fretta possibile, non doveva finire così per quel che abbiamo fatto in campo ; c’è però da tenere in considerazione la prestazione che c’è stata, e da questa ripartire. Non ci devono essere scorie, sarebbe a questo punto un doppio errore ; c’è stata molta sfortuna per noi questa sera, e credo che questo sia un dato di fatto. Birindelli ha commesso un’ingenuità, fa parte di un processo di crescita che coinvolge tutto il nostro gruppo di lavoro ; va da sé il fatto che la sua espulsione ha totalmente cambiato il finale della partita. Io sono sempre con i ragazzi, questo per me oltre che un lavoro è una passione ed io sono un tifoso del Pisa ; negli spogliatoi ho detto loro di tenere la testa alta. Stiamo attraversando un momento no ma non guardo la classifica, anche perché basta ricordare quello che è accaduto la scorsa stagione ; gli ultimi risultati forse ci hanno tolto delle sicurezze, ma oggi nonostante la sconfitta dobbiamo riprenderci queste sicurezze, senza ombra di dubbio.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Una partita equilibrata, decisa da episodi che per noi sono stati tutti negativi ; purtroppo l’abbiamo persa, ma questi sono i derby dove un particolare fa spesso la differenza. Ci tenevamo a vincere, come vogliamo vincere tutte le partite che giochiamo ; ed ora c’è una partita da preparare subito togliendoci immediatamente di dosso le scorie di questo pomeriggio, dobbiamo dimostrare sotto questo aspetto di avere la testa giusta. È la nostra prestazione che ci deve far ben sperare. Il fuorigioco finale ? Spero che ci fosse … certo pareggiarla all’ultimo respiro sotto la curva dei nostri tifosi sarebbe stato un sogno … L’espulsione di Birindelli ? È stato ingenuo. Eravamo pure partiti bene, creando un paio di buone occasioni ; poi secondo me abbiamo iniziato a lanciare troppo dalle retrovie e la partita è cambiata, non siamo più riusciti a metterli in difficoltà con il nostro possesso palla volto a sfruttare gli spazi che loro ci lasciavano.

Luca Verna (centrocampista Pisa SC)

Un match equilibrato, una sconfitta difficile da spiegare se non con una buona dose di sfortuna da parte nostra ; forse nel finale eravamo anche un po’ stanchi e non siamo riusciti a raddrizzarla. È sempre bello giocare un derby come questo, c’è una bella atmosfera e lo stadio pieno ; purtroppo siamo rammaricati per la sconfitta ma come dico sempre c’è da prendere le cose positive da questa partita, ovvero la prestazione che c’è stata nonostante il risultato finale. C’è stato grande agonismo e molti capovolgimenti di fronte, forse da parte nostra potevamo gestire meglio alcune situazioni. L’espulsione di Birindelli ? Non ho visto niente. Giocare subito martedì prossimo può essere positivo, c’è da recuperare le energie spese quest’oggi e farci trovare pronti per battagliare al meglio contro la Salernitana e se possibile vincere la partita. Noi cerchiamo sempre di far bene per vincere contro chiunque e dobbiamo dimostrare di essere una squadra forte che si merita di stare in questa categoria.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto meglio del Livorno ma purtroppo non abbiamo fatto goal, ritengo che almeno il pareggio lo avremmo meritato. Ho scelto inizialmente Meroni a destra perché avevo bisogno di sostanza in quella zona di campo, ha fatto bene come tutti i compagni ; abbiamo avuto le nostre occasioni – soprattutto nella ripresa – ma il pallone non ha voluto saperne di entrare e rimaniamo con il rammarico per il risultato, specialmente per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la gara. Birindelli ha fatto una stupidaggine, Moscardelli invece ha dimostrato che può fare la differenza anche in serie B. Adesso la testa deve andare subito alla partita contro la Salernitana, dove dobbiamo metterci la stessa intensità di oggi ; e forse riusciremo a mandare in campo anche De Vitis. Il periodo che sta attraversando Benedetti ? Pura sfortuna, oggi ha giocato bene. La classifica ? Siamo appena fuori dalla zona play out ma abbiamo dimostrato in tutte queste partite di meritare la categoria ; il nostro obbiettivo è quello di giocare ogni partita per ottenere il massimo, se poi questo significa salvarsi all’ultima giornata ben venga.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>