Il Pisa Siamo Noi

Interviste Genoa Pisa

genoa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Genoa e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Ferraris. Interviste Genoa Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Avremmo potuto anche perdere ma i ragazzi sono stati protagonisti di una bellissima prestazione, giocando alla pari contro una squadra fra le più forti del campionato : abbiamo fatto benissimo dal punto di vista tattico e dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’approccio alla partita, dal punto di vista tecnico qualcosa abbiamo sbagliato ma ci poteva anche stare. Hermannsson è un giocatore molto solido, sicuramente perdiamo qualcosa in fase di spinta rispetto a quando giocano a destra Calabresi ed Esteves ma oggi avevo bisogno di maggior solidità in fase difensiva. Oggi è stato uno spettacolo fantastico sugli spalti, i nostri tifosi hanno controbattuto al pubblico di casa alla grande ed hanno aiutato molto la squadra soprattutto nei minuti finali, non possiamo fare altro che ringraziarli. Il recupero finale ? Sono stati dati otto minuti di recupero e non ce n’era motivo … e poi sull’espulsione di Marin il signor Volpi è stato più veloce di Tex Willer nell’estrarre il cartellino rosso … la permalosità in un essere umano è un difetto terribile, se io fossi permaloso considerando tutti i vaffanculo presi adesso sarei al 41 bis … Le tre sostituzioni ? Eravamo messi molto bene in campo, sarebbe stato complicato in quel momento buttare dentro qualche altro giocatore.

Hjortur Hermannsson (difensore Pisa SC)

Una gara davvero equilibrata fra due squadre forti che meritano di stare in alto in classifica, alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto. Abbiamo fatto molto bene anche dopo l’espulsione di Marin, grazie al grande lavoro di squadra abbiamo sofferto il giusto. Per me è sempre un piacere giocare contro calciatori forti, il Genoa ha calciatori forti e di esperienza ma noi abbiamo disputato una grande partita ed abbiamo portato a casa un punto importante. I nostri tifosi ci stanno sempre vicino in ogni stadio d’Italia, per noi sono fondamentali.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Non era facile oggi, siamo partiti forte mettendoli in difficoltà, poi abbiamo stretto i denti quando siamo rimasti in dieci e moltiplicando le forze abbiamo portato a casa un pareggio che per noi è un risultato troppo importante. Peccato per l’occasione del goal di Morutan annullato per il fuorigioco di Beruatto, era stata davvero una gran bella azione … Ho trovato un gruppo meraviglioso, una squadra che già da avversario avevo potuto constatare quanto fosse forte ; erano anni che il Pisa mi cercava, stavolta finalmente sono arrivato in neroazzurro. Purtroppo il Brescia sta vivendo un momento davvero delicato, era pure partito bene ma adesso tutto li gira male … Vedere tutti questi tifosi in trasferta è un qualcosa di molto bello, da avversario avevo già apprezzato il pubblico dell’Arena Garibaldi e sabato prossimo sarà per me un piacere giocare davanti a loro fra le mura amiche.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>