Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Simone Canestrelli !

FotoGrid_20230124_204412379

TifoPisa_Logo

Ospite della puntata del mercoledì di Punto Radio Sporting Club è stato Simone Canestrelli : questa settimana è toccato all’ex Crotone rispondere alle nostre domande ed alle nostre curiosità, alla vigilia dell’affascinante trasferta di Genova dove il Pisa incrocerà le armi con i grifoni rossoblu.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.

E’ stato bello tornare in campo dal primo minuto in quel di Como, peccato per il risultato finale, abbiamo gestito male gli ultimi minuti, dovevamo essere più intelligenti ed invece abbiamo subito il goal del pareggio all’ultimo respiro … ormai è accaduto, dobbiamo guardare avanti. L’errore commesso è stato quello di non “congelare” il pallone, purtroppo abbiamo lasciato per strada due punti che sarebbero stati davvero importanti per il nostro percorso ma ormai dobbiamo pensare alla prossima gara.

Analizzando bene la gara contro il Como il pareggio finale è stato un risultato giusto, c’è però il rammarico di quando è stato preso il goal del definitivo 2 a 2, dopo che nell’economia di una partita molto difficile eravamo comunque riusciti a passare in vantaggio con il grande goal di Masucci … alla fine è un punto che ci siamo portati a casa, come la lezione da imparare per non ripetere gli errori commessi nei minuti di recupero.

A Pisa sto benissimo, conoscevo già da prima il calore della piazza e dei nostri tifosi ; sarei molto contento se diventassi a tutti gli effetti un calciatore del Pisa, vediamo quel che accade negli ultimi giorni di calciomercato. Sono stato molto felice di essere stato convocato da mister Mancini per lo stage della Nazionale maggiore, sono stati due giorni emozionanti ed una grande gratificazione personale : speriamo che con la maglia azzurra sia stato soltanto un arrivederci.

Il goal nelle mie corde ? E’ sempre stata una mia caratteristica sin dalle squadre giovanili, mi piace spingermi in avanti quando ci sono i calci piazzati ed ogni tanto mi va bene, come mi è accaduto contro l’Ascoli quando sono riuscito a segnare sotto la Curva Nord. Adesso sarà importantissimo il rientro di capitano Caracciolo, per noi giovani è una grande guida in campo ma soprattutto fuori dal campo perché si parla di un uomo vero.

A Genova sarà una gara difficile ma bella da giocare, in un ambiente che si preannuncia da brividi : ci stiamo allenando forte in questi giorni e ci faremo trovare pronti a questo appuntamento così importante.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>