Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Idrissa Touré !

FotoGrid_20230130_201004667

TifoPisa_Logo

Ospite della puntata del mercoledì di Punto Radio Sporting Club questa settimana è stato Idrissa Touré : è toccato al gigante tedesco rispondere alle nostre domande dopo il bel pareggio conquistato dal Pisa in quel di Marassi contro il Genoa ed alla vigilia del difficile impegno contro la matricola terribile Sudtirol. Intervista Idrissa Touré.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista neroazzurro.

A Genova c’era davvero una bella atmosfera, i nostri tifosi sono stati davvero rumorosi e ci hanno caricato a dovere per affrontare una gara molto difficile, era normale andare sotto il settore ospiti per ringraziare il nostro pubblico. A mio avviso abbiamo giocato partite esterne migliori rispetto a quella di sabato scorso, alla fine è stato anche difficile giocare in inferiorità numerica ma tutti noi abbiamo dato tutto e spero che sia venuto fuori un bello spettacolo.

All’inizio avevamo fatto anche meglio del Genoa, riuscendo anche a segnare un goal purtroppo annullato per fuorigioco ; abbiamo dimostrato di non aver paura del Genoa, abbiamo pressato a tutto campo e credo che se fossimo rimasti in undici avremmo anche potuto vincerla. Personalmente credo di aver fatto una buona prestazione, io non guardo mai gli avversari e preferisco focalizzarmi su me stesso e su cosa devo fare in campo : il mio obbiettivo è sempre quello di dare il massimo per il mio club.

Sono sicuro che contro il Sudtirol conquisteremo i tre punti, all’andata tutti noi eravamo arrabbiati perché non avevamo capito come avevamo fatto a perdere … secondo me abbiamo più qualità rispetto a loro, sabato saranno i benvenuti all’Arena Garibaldi ma ho la certezza che non torneranno a casa con il sorriso … dopo la partita di Cagliari dissi che a dicembre il Pisa sarebbe stato in zona play off e così è capitato, voglio azzeccare il pronostico anche stavolta … e poi ragioneremo partita dopo partita.

Magari contro il Sudtirol farò anche goal, così prenderò i cento euro che mi ha promesso il mister … Saluterò volentieri Berra e Siega, spero che a Bolzano si trovino bene ma quando saremo in campo saremo avversari, amici sì ma prima e dopo la partita. Abbiamo salutato Gucher, con lui potevo parlare in tedesco ed è uno di quelli che mi ha aiutato di più da quando sono arrivato qua : gli auguro tutto il bene possibile per il suo futuro.

Questo è un campionato di serie B dove tutti possono vincere contro tutti, ogni settimana ci sono molte sorprese, non c’è la squadra che vince tutte le partite, c’è davvero grande equilibrio e credo che questa stagione sia un poco più difficile di quella passata. Pisa mi piace molto, la città è bellissima e la gente è molto simpatica, penso di essere benvoluto e ringrazio tutti i tifosi neroazzurri per l’affetto che mi dimostrano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>