Il Pisa Siamo Noi

Giuseppe Corrado : Abbiamo Costruito Un Pisa Competitivo, Adesso Parlerà Il Campo

corrado

E’ iniziata la seconda stagione di Finestra Sull’Arena, e subito c’è stato un ospite telefonico davvero importante per tenere a battesimo questa nuova avventura : il presidente del Pisa SC Giuseppe Corrado, con il quale sono stati toccati molti temi interessanti a pochi giorni dall’esordio della compagine neroazzurra nel campionato di serie C. Giuseppe Corrado.

Riportiamo di seguito i passaggi salienti delle sue dichiarazioni.

Come mai ero in tribuna lunedì scorso durante la presentazione della squadra ? Ho preferito lasciare spazio ai giocatori ed al nuovo staff tecnico, rispetto alla scorsa stagione non c’era un nuovo presidente da presentare alla città … E’ stata una serata splendida e devo dire che mi sono lasciato un po’ andare, ritrovandomi a saltare insieme ai tifosi al coro di “e chi non salta è un livornese” ; forse ho pure esagerato, si è arrabbiata anche mia moglie …

Sulla questione stadio ho sensazioni positive, l’interruzione al cammino che si è registrata in questi ultimi mesi era dovuta alle elezioni politiche che hanno interessato Pisa ed ai tempi tecnici che si sono resi necessari per effettuare tutte le operazioni del caso ; adesso l’iter è ripreso ed al momento stiamo completando il documento definito VAS che concerne l’impatto ambientale che la nuova Arena Garibaldi avrà sul quartiere di Porta a Lucca. A breve avremo una riunione con l’amministrazione comunale e la nostra volontà è quella di lavorare congiuntamente ai tecnici del Comune per diminuire le tempistiche il più possibile ; comunque l’assessore Latrofa mi ha tranquillizzato su tutta la linea e la sensazione è che i tempi verranno diminuiti il più possibile nell’interesse di tutti. E nelle prossime settimane finalmente firmeremo la convenzione dello stadio.

L’aumento del prezzo dei biglietti è un qualcosa dovuto all’aumento dei costi che la nostra azienda deve sostenere, dopo due anni in cui i tagliandi hanno sempre avuto lo stesso costo. Certamente i due euro in più per ogni biglietto venduto non ci faranno rientrare delle spese che dobbiamo sostenere per gli steward piuttosto che per la manutenzione del manto erboso dell’Arena, ma è stata una decisione per noi necessaria ; e comunque sottoscrivendo l’abbonamento il risparmio è notevole.

Siamo reduci da un’estate pazzesca, dove la nostra categoria avrebbe dovuto avere la forza ed il coraggio di cambiare rotta ed invece è stata travolta dal marasma nel quale versa il calcio italiano. La serie C sarebbe già dovuta iniziare da un paio di settimane ed invece si è deciso di aspettare ed adesso abbiamo un calendario assurdo, con partite ogni tre giorni e con la coppa Italia di categoria e la coppa Italia maggiore ancora da disputare. Adesso rischiamo infortuni ai nostri giocatori, ai quali si sommano i costi assurdi che abbiamo dovuto sostenere in questo mese senza gare ufficiali.

Abbiamo costruito una rosa competitiva, lo staff tecnico ha lavorato di squadra ed ha portato a casa tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissati a giugno, sia in entrata che in uscita ; secondo me siamo coperti in tutti i ruoli ed in tutti i reparti, visto che mister D’Angelo può contare su calciatori che possono ricoprire più ruoli durante la stagione. Al momento c’è grande voglia di scendere in campo, i ragazzi stanno tutti bene compreso Brignani che ha smaltito l’infortunio alla caviglia e dalla prossima settimana rientrerà nel gruppo a pieno titolo.

Il discorso dei due posti over ancora liberi è un discorso da bar, la parola over secondo me è una parola che non ha significato ; mi piace invece sottolineare come puntare sui giovani di proprietà sia un qualcosa che può portare alla società un grande valore in dote. Dopo la vittoriosa gara di Parma non abbiamo più giocato alcuna partita ufficiale ; è arrivato adesso il momento di scendere in campo e di vedere cosa ci dirà il rettangolo verde, giochiamo quattro o cinque partite ed a posteriori faremo i ragionamenti del caso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Bastioni di Orione 1909

    14/09/2018 at 21:23

    Due cose positive: non siamo i favoriti e quest’anno si respira un aria nuova..No pasa nada: chi c’è c’è.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>