Il Pisa Siamo Noi

Interviste Parma Pisa

news-tardini-indicazioni-ospiti

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Parma e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Tardini”. Interviste Parma Pisa.

Giuseppe Corrado (presidente Pisa SC)

Abbiamo superato il turno di Coppa Italia eliminando una squadra che farà la serie A, una grandissima soddisfazione per i nostri tifosi che hanno raggiunto Parma in massa e che hanno ricordato un tifoso gialloblu deceduto che io conoscevo personalmente. Ovviamente provo simpatia nei confronti del Parma, una squadra che provammo a salvare poco prima del fallimento ; lo scorso hanno i ducali hanno fatto un grande campionato di serie B e questa stagione possono salvarsi tranquillamente nella massima serie, magari completando l’organico con un paio di giocatori da serie A (un po’ come nel nostro piccolo abbiamo fatto con Moscardelli). Non sono invidioso dell’attuale compagine societaria che ha portato in serie A il Parma, anzi, sono felice per la vittoria della nostra squadra e spero che magari un giorno non troppo lontano Pisa e Parma possano incontrarsi di nuovo in un match di serie A. Il direttore sportivo, mio figlio e l’allenatore stanno lavorando molto bene dall’inizio di questa stagione, dimostrando di avere avuto le idee chiare sin da subito : la gara di stasera è stata per tutti noi una festa e ce la godiamo. Continuiamo ad avere ben chiaro quali sono gli elementi che devono uscire per far posto ad altri giocatori funzionali al nostro progetto, speriamo che qualche situazione si sblocchi nei prossimi giorni. Voglio fare un plauso a De Vitis, il suo sapersi sacrificare in difesa ci ha risolto in questo periodo un bel po’ di problemi ed ha permesso al tecnico di non snaturare l’assetto tattico che ha avuto in mente dall’inizio ; peccato che lo scorso campionato i nostri allenatori non abbiano mai pensato a questa mossa … Se il campionato di serie C iniziasse la prossima settimana ? Sarei molto contento perché abbiamo dimostrato di essere pronti.

Fabrizio Brignani (difensore Pisa SC)

Contento del mio esordio e soprattutto del risultato ottenuto dalla squadra. Dite che ho disputato una gara perfetta ? Quasi, dai … è stata la mia prima partita ufficiale nel calcio professionistico e qua a Pisa voglio migliorare, lavorare giorno dopo giorno per diventare un giocatore vero. Ho scelto Pisa perché la storia di questa piazza parla da sola, non ho avuto esitazioni nel vestire la maglia neroazzurra.

Francesco Lisi (centrocampista Pisa SC)

Siamo scesi in campo con la consapevolezza di poter fare una grande partita e, perché no, di poter vincere e superare il turno : ed infatti ci siamo riusciti con pieno merito. Fisicamente stiamo bene ed in questo primo mese abbiamo lavorato benissimo, credo che sul campo i risultati del nostro lavoro si siano visti. Contro Gobbi prima e Biabiany poi sono stati dei bei duelli, loro sono giocatori che hanno fatto tantissima serie A ed io ce l’ho messa tutta per aiutare i miei compagni e per dare il mio contributo. Il mister ha questa idea di gioco in testa e noi ci adeguiamo, siamo tutti consapevoli della bontà del progetto.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene ed abbiamo meritato il risultato, legittimandolo con le quattro palle goal nitide che abbiamo avuto ad inizio ripresa ; poi alla fine il Parma poteva pure pareggiare, ma ci è andata bene nell’occasione del palo. Dobbiamo ancora lavorare molto, integrare i nuovi e dare minutaggio a quelli che finora hanno giocato meno ; adesso ci fermiamo per qualche giorno e riprendiamo il 16 agosto, poi il 18 agosto avremo un triangolare contro Viareggio e Camaiore ed il 22 agosto una gara amichevole contro il Ponsacco. Non mi dispiace lo slittamento dell’inizio del campionato al 2 settembre, più abbiamo tempo per lavorare e meglio è. Sabotic ? Sta recuperando dall’infortunio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>