Il Pisa Siamo Noi

Gela 2 – 1 Pisa…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Due angoli sono gli artefici di una sconfitta amara per i nerazzurri che si fanno recuperare e superare da un Gela che riassume tutto il suo essere in Cardinale che con due goal e una stupenda prestazione fa volare la squadra di casa risollevandola dalle sei sconfitte consecutive precedenti alla gara odierna.Inizio partita in totale equilibrio con occasioni da entrambe le parte, ma con scrupolo e attenzione a non favorire l’avversario, gioco blando e qualche errore. Col passare del tempo i ritmi aumentano e intorno al quarto d’ora Carparelli si procura un rigore che calcia e realizza portando il Pisa in vantaggio. Curiosità: è la prima volta in questo campionato che il Pisa passa in vantaggio in trasferta! Al 20° Ton esce per un colpo al volto e entra Calori al suo posto.Il Pisa cresce e alla mezz’ora bell’azione di Mosciaro che brucia sul tempo il difensore del Gela e di testa supera il portiere ma, a porta vuota, il pallone non entra. Le due squadre ci provano, il Pisa tenta di raddoppiare, ma a riuscire è il Gela che trova il pareggio sullo scadere del primo tempo con Cardinale. Secondo tempo che si apre con ritmi decisamente più elevati con cambi di fronte repentini.Il Gela sembra più attivo nella parte centrale della ripresa, ma sul finire della partita il Pisa si rimette in corsa e cerca il goal della vittoria.Ma al 40° di nuovo da calcio d’angolo il Gela raddoppia con Cardinale con un goal molto dubbio per confusione in area lasciato correre dall’arbitro. Gela batte Pisa due a uno, la classifica cambia ancora, il Pisa deve assolutamente tirarsi fuori dalle ultime posizioni. C’è tanto da lavorare per mister Semplici!

Le Pagelle di Simo&Papi

Lanni 6,5: come sempre attento e pronto a intervenire. Incolpevole sul goal. Più volte ci mette una pezza. ATTENTO!

Ton s.v.: parte bene, ma è costretto a uscire per un brutto colpo al volto. Un grosso augurio al ragazzo! SFORTUNATO!

Cossu 5,5: nel complesso non si comporta male, ma a volte la difesa è poco sicura per errori banali. DA REGISTRARE!

Audel 5,5: vale lo stesso discorso di Cossu. Bisogna che il duo centrale trovi più precisione e impeccabilità. IN CRESCITA!

Favasuli 6: buono il primo tempo sulla fascia, nel secondo tempo viene spostato sulla tre quarti al posto di Cerone per dare fantasia. VERSATILE!

Obodo 6: quei pochi palloni che tocca sono importanti, più bravo in fase difensiva che in quella propositiva, a volte un po fuori dal gioco. SPAESATO!

Passiglia 6,5: gioco silenzioso e efficace fatto di corsa e cattiveria agonistica. MOTORINO!

Tabbiani 5,5: tenta di creare gioco, ma non riesce a trovare spazi. IMBRIGLIATO!

Cerone 6: sempre nel vivo del gioco, commette qualche errore ma riesce a fornire una prova sufficiente e con buona inventiva. CI PROVA!

Mosciaro 5,5: si mangia un goal già fatto. Grinta e cattiveria sno importanti, ma i goal per un attaccante sono la linfa vitale. SPRECISO!

Carparelli 6,5: si procura il rigore,  lo realizza e per tutta la partita tenta di creare e arrivare a segnare. CAPARBIO!

Bizzotto 6: entra per far salire Favasuli e si comporta bene da terzino. PRONTO!

Calori 5,5: rientra al posto dello sfortunato Ton e  mette in campo una prestazione un po sotto tono. DA CONFERMARE!

Reccolani 6: entra e prova a dare più spunti al gioco del Pisa, ma tutto è vanificato dal raddoppio del Gela.CORSARO!

All. Semplici 6: ripropone la formazione di domenica scorsa con la sola eccezione di Cerone al posto di Obodo che viene arretrato al posto di Amoroso infortunato. Ha ancora da lavorare tanto. Ora deve limitare i danni fino alla prossima domenica, poi tra pausa e mercato deve fare un miracolo per rimettere in corsa questa squadra. Ultimo cambio un incomprensibile.

Difesa 5,5: deve trovare equilibrio e stabilità. A volte precisa, a volte troppo ingenua.

Centrocampo 6: ottimo nel recuperare palloni, un po meno preciso nell’impostare il gioco.

Attacco 5,5: ancora poco pungente. A.A.A. CERCASI GOAL DISPERATAMENTE!

Gela 5,5: tutta la squadra riassunta in un unico nome Cardinale. Per il resto niente di più del Pisa, anzi…

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

15 Comments

  1. massimiliano

    13/12/2010 at 01:18

    Vabbe’…primo msg censurato,nessun problema!!!…quello che sostenevo magari in maniera un po pesante e colorita da tifoso,sia sopratutto anche il pensiero della societa’…quelle famose pedate sembra che molti giocatori(parolone per molti di loro..)le prenderanno a gennaio…ben venga!!!molti di loro un son boni nemmeno per il calcio balilla ar bagno beppe d’agosto!!!…inutile fa nomi..son sotto l’occhi di tutti,a parte il CAPITANO e pochi altri e’robba da gatti fradici,ma fradici davvero…..o gioatori(parolone ripeto…)per fa incazza’r Battini ce ne vole…e voi siete de fenomeni….ci siete riusciti…ora valigine e levatevi di ulo…!!!
    Bona gente

  2. Omoragnolo

    12/12/2010 at 22:52

    E si..in una situazione del genere ci voleva proprio pierino…e con questi giocatori avrebbe fatto faville

  3. massimiliano

    12/12/2010 at 21:30

    Direte..”c’importa na sega”…ma in tutto questo squallore faccio un in bocca al lupo all’ultimo vero personaggio attaccato ai nostri colori…VAI PIERINO…SEI UN GRANDE!!!

  4. mrc

    12/12/2010 at 21:29

    miani va bene per fare il quinto attaccante, mosciaro ha fatto un gol a porta vuota, 2 su rigore e uno solo vero da attaccante, teniamo presente però che miani ha segnato la metà dei gol di mosciaro giocando un terzo delle partite, ci vuole 2 prime punte e una punta che possa fare tirare il fiato al carpa, che a 34 anni non può reggere per 34 partite questi ritmi, ci vuole uno che costruisca gioco, visto che amoroso ora è fuori, ci vuole un mastino al centro della difesa, ci vogliono un pò troppe cose ma già sarebbe qualcosa almeno cominciare

  5. fabrizio

    12/12/2010 at 20:54

    ora non ce’ piu’ la scusa dell’allenatore…il problema e’ l’attacco, a parte il Carpa che non e’ nemmeno una punta non ce la fa quasi piu’, Miani evidentemente non e’ da c1 e forse nemmeno da c2,Cerone per carita’…rimettiamolo in tribuna…e poi soprattutto Mosciaro, che fa anche il giocatore:::gli mancano proprio i fondamentali, e poi qualcuno gli spieghi la regola del fuorigioco…ha detto che la colpa era di Cuoghi, mentre ora si gioca palla a terra..si il goal che ha sbagliato a Gela ???io al suo posto smettevo di giocare al calcio e mi cercavo un altro mestiere perche’ questo proprio non fa per lui…
    A gennaio ci vogliono 3 attaccanti (ma veri!!!)

  6. mrc

    12/12/2010 at 20:51

    è brutto da dirsi ma dovevamo prendere esempio dallo spezia che ha costruito un ossatura di gicatori di categoria superiore.: fissore-marchini-ferrarese-vannucchi-saudati, con tanti altri giocatori di categoria, non fenomeni ma gente da una vita in c1 come comazzi,pedrelli,grieco etc

  7. Roberto D.M.

    12/12/2010 at 20:38

    Vai, anche Semplici c’ha toccato di naso! tanto per dire che non sarebbe stato facile per nessuno invertire la rotta , e noi che c’eravamo un pochino illusi!
    Hai voglia di cambiare modulo, i giocatori son questi : si fanno pochi tiri in porta e poi anche senza portiere si riesce a toppare, succede direte, ma a noi troppo spesso.
    E dire che oggi, s’era messa bene e il Gela sembrava , almeno nel primo tempo inferiore a l Pisa , che è tutto un dire!
    Ma c’habbiamo pensato noi con i soliti ” imbambolii” difensivi a riportarli alla vittoria dopo ben 6 sconfitte consecutive , facendoci segnare due reti da calcio d’angolo; siamo proprio polli, che di più non si può.
    E ora? la rotta anzichè invertita, è proprio rotta e a meno di un miracolo o botta di cu… in quel di Nocera Inferiore, si rischia di iniziare il ritorno con un’altra toppata !
    BattiMilliPalmasMinguzzi,tutti insieme, sta a voi porre rimedio e a noi tifosi tornare numerosi all’Arena per farci sentire con la squadra, rinnovata però, eh..!

  8. Manolo

    12/12/2010 at 20:05

    Io un sono nessuno, ma spero che qualcuno si riorderà quando, in tempi non sospetti,
    dicevo che per me Cuoghi era il male minore. Qui siamo di fronte a gioatori scarsi in tut-
    ti i reparti tranne un paio + una serie di bimbetti arrivati direttamente dalla D. C’è una società che latita con un presidente a 1/4 di servizio (gli altri 3/4 dal gioiello di famiglia) e
    siamo ‘ostretti a sperà che, bontà sua, a gennaio ci mandi quarche gatto fradicio dal gros-
    seto visto ‘e là un gioa mai. Siamo proprio diventati l’immondezzaio de’ maremmani.
    Che fine s’è fatto, che tristezza!

  9. simone85

    12/12/2010 at 19:29

    Anche quando si perde le pagelle sono alte! A parte la formazione (la penso come fabrj perlomeno dei cambi di cui si aveva bisogno oggi) non noto cambiamenti radicali nella condotta societaria che sembra continuare a far giocare i soliti 11. Qualche cambiamento ci deve essere sennò è inutile avere 6/7 giovani a scaldare panchine o tribuna, che li facciano andare a giocare da qualche parte!

  10. mrc

    12/12/2010 at 19:10

    obodo mai! è una cosa indecente, vergognosa, è lento e macchinoso, mosciaro è un presuntuoso, gli pare di esse ibrahimovic. Piazza pulta, via i vari perez,mosciaro,obodo,cerone,cossu, se proprio non deve giocare, diamo in prestito saline così come gagliardi e prendiamo gente di categoria, giocatori affidabili, la nocerina è prima con castaldo, non un fenomeno ma uno di categoria, basterebbe un vecchio volpone alla ambrosi per intendersi, aveva tutti i difetti del mondo ma 10-15 gol li garantiva…

  11. mrgranu

    12/12/2010 at 19:05

    Dimenticavo una cosa
    Per favore ora non rimpiangiamo CUOGHI , lui lo vdrei bene ner firme quarcuno volò ner nido der cucucuolo, [moderato] !

  12. mrgranu

    12/12/2010 at 19:01

    Qui si continua a di le solite ‘ose, gioa tizio,deve gioà Caio. Ma lo volete apì che questi sono un mucchio di brocchi, un c’è n’è uno bono !! Sbaglia sull’1-0 quello che ha sbagliato Mosciaro è roba nemmeno da amatori ! Cerone cià su pa socio in affari cor Buttero, la difesà basta che mettino le palle arte e sona a morto, que due novi che sono arrivati a prende dù sordi perchè un li voleva nemmeno ir maiale, e che dovevano da la spinta definitiva a questa squadra, mi riferisco a Favasuli e Tabbiani, mi dite che cazzo hanno fatto ??? S’è preso l’omo di cristallo che come volevasi dimostrare è sempre rotto, ma un’era meglio se andava a Livorno ? Siamo andati ad Andria che un vinceva mai e si son fatti rinvivì, poi n’hanno perso 3 di fila, oggi ha gela che perdeva da 6 giornate, gli mancavano i 3 meglio pezzi e che s’è fatto ? S’è fatto rinvivi anco loro. Domenia s’era preso IMMERITATAMENTE un brodino cor viareggio, e già si parlava di serie B, ma lo volete capì che con questa gente e si va in C2 ?
    Invece d’incitalli sempre ,cominciamo a dagli tante pedate ner culo, a TUTTI, NESSUNO escluso.

  13. fabrj

    12/12/2010 at 18:27

    che amarezza io farei molto meglio di questi allenatori succubi LANNI-CALORI-GIMMELLI-AUDEL-BIZZOTTO-PASSIGLIA- OBODO-TABBIANI-ILARI-MIANI-CARPA eppure mi sembra tanto facile forse troppo facile ………………………………………………….

  14. Nasone

    12/12/2010 at 18:11

    Una bella doccia fredda per i tanti ottimisti che si riempivano la bocca con speranze di promozione. I soliti sogni. Per quest’anno salviamo la categoria – e’ già tanto.

  15. valerio landi

    12/12/2010 at 17:55

    che popò di figura di merda s’e’ fatto!! !la sconfitta di oggi è gravissima, per di più maturata contro la squadra peggiore del campionato…questo deve far riflettere, i problemi all’interno del gruppo sono peggiori del previsto…sapete nn sò quante colpe effettive abbia avuto cuoghi…vedere in campo cerone e mosciaro è l’anticalcio…bha, a me i viola in panchina nn sono mai piaciuti e tutti questi esordienti in una squadra che lotta per nn retrocede nn sò a che servono…qui è l’ora di inkazzassi di brutto altro che applausi e si che ci siamo già passati…e nn sò se basterà la multipla carica di gioatori che a gennaio arriverà da grosseto…mi immagino che fenomeni ci gireranno, magari è 5 mesi che nn gioano…senza società alle spalle s’affonda e al nuovo mister voglio dire una cosa: pensa a lisciatti meno i capelli e fai corre di più sti disperati…qui nn siamo a Figline!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>