Il Pisa Siamo Noi

Noceria 3-2 Pisa … Un Commento Alla Partita E Le Pagellle

Il Pisa da del filo da torcere alla capolista nel giorno del centenario, e per poco fa il colpaccio.Partenza in salita per i nerazzurri che dopo 7 minuti deve soccombere per un tiro da lontano di Negro, dove Lanni interviene ma si fa sorprendere dal rimbalzo , uno dei pochi  errori del giovane portiere Nerazzurro che vale il vantaggio dei malossi. Pisa che sofre l’entusiasmo dei padroni di casa , Ton e Favasuli subiscono la velocita degli esterni Rossoneri e più volte la Nocerina rischia di Raddoppiare. Ma il Pisa c’è e pian piano cerca di imporre il proprio gioco, e dal primo angolo battuto da Cerone arriva il pareggio di Passiglia , bravo con il sinistro a battere Gori.
Pisa che ci prova e sfrutta i varchi lasciati dai padroni di casa, al 38′ arriva il raddoppio con Miani di testa che  sorprende tutta la difesa .

La Nocerina nel secondo tempo fa subito due sostituzioni cambiando tutti e due gli esterni, entrano Sardo e Cavallaro escono Scalia e Bolzan.
Infatti i Malossi partono fortissimo e trovano  il gol del pareggio con Catania. Pisa che non sembra rientrato in campo, si gioca 15 minuti in una sola area. Al 25′ arriva il gran gol di Castaldo che riporta i Rossoneri in avanti.
Pisa che prova a reagire ma la Capolista gestisce bene il vantaggi e porta a casa il risultato.

Dopo la sosta il Pisa dovrà cambiare passo e il mercato di Gennaio dovrà essere una vera rivoluzione.

LE PAGELLE

Lanni 5,5 :la solita prova da buon portiere macchiata però dall’errore sul tiro di Gori.SFORTUNATO!

Ton 6: Viene saltato troppo spesso dagli esterni della Nocerina,  ma cerca di fare il possibile spingendosi quando può in avanti.RECUPERATO!

Audel 6:Come tutto il reparto soffre l’aggressivita dell’attacco rossonero. Cerca in tutti i modi di metterci una pezza.IN PROGRESSO!

Gimmelli  6:Cerca con la sua esperienza di aiutare il reparto difensivo. ABILE!

Favasuli 6 :Un po sacrificato quando gioca come terzino dove viene spesso saltato, a centrocampo un po meglio. DUTTILE!

Obodo 5: troppo fuori dal gioco e commentte troppi erri senza riuscire a imporsi. ASSENTE!

Passiglia 7 : Segna il gol del pareggio, ma corre per tutto il campo intercettando un infinità di palloni. MOSTRUOSO !

Tabbiani 6:Quando può cerca di affondare sulla fascia, ma come al solito si spenge nel secondo tempo.CORRENTE ALTERNATA!

Cerone 6: buone cose nel primo tempo, nella ripresa viene annientato dell’aggressività della Nocerina. IN CALO!

Miani 6,5 :Prestazione generosa, lotta e cerca di rendersi pericoloso, bravo a trovare il gol del vantaggio.VOGLIOSO!

Mosciaro 5 :Non entra mai  in partita, sembra troppo stanco  e viene sostituito da Perez. IMPALPABILE!

Bizzotto 5: entra nel momento peggiore della partita e non riesce ad aiutare la squadra. SPAESATO!

Perez 5: sostituisce Mosciaro senza dare una scossa al reparto offensivo. INCOCLUDENTE!

Ilari s.v

Semplici 6: mette in campo una buona formazione che riesce a reagire e a mettere sotto la nocerina, peccato il risultato finale. Nelle vacanze deve lavorare molto sulla forma fisica, sulla psicologia della squadra e sulle strategie di mercato con la società.


Difesa 6 :cerca di fare il possibile contro un atacco devastante.

Centrocampo 5,5:Passiglia il migliore del reparto lotta come un gladiatore e trova anche il gol, per il resto manca un giocatore che possa costruire il gioco.

Attacco 5,5: Solo Miani in evidenza , per il resto veramente poco, con Mosciaro che si lamenta anche della sostituzione.Urgono rinforzi.

Nocerina:Un’ ottima squadra che merita il posto in classifica, gioca crea e soprattutto realizza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

14 Comments

  1. paolo

    20/12/2010 at 18:36

    A vedere le vostre pagelle mi sembra che ci sia poco da cambiare. Quasi tutte sufficienze. Incominciamo noi ad avere il coraggio di dare ai giocatori i voti che si meritano. Difesa come al solito ridicola e praticamente tutti 6 in pagella.

  2. mrc

    20/12/2010 at 15:31

    professore vesuviano, rispetta ben altri caduti da onorare…

  3. Roberto D.M.

    20/12/2010 at 10:45

    Miky, perfetto il tuo discorso. Obbiettivamante hai detto come stanno veramente le cose.
    Evidentemente questi giocatori, o almeno quasi tutti, più di così non possono dare, ma non perchè non vogliono, ma perchè mancano di esperienza per giocare oltre la serie D dove la maggior parte di loro ha militato.
    I BatCam, come dici tu, hanno una seconda opportunità e questa volta non devono sbagliare pena perdere la categoria e tutti quei soldi che hanno dovuto pagare per entrare in Prima Divisione.
    Aspettiamo , vediamo e giudichiamo.
    E’ vero, stravero, con i complimenti, “”gioin bene ma un vincin mai””, se non vengono anche le vittorie, non si è mai salvata nessuna squadra, almeno credo.

  4. Fabio

    20/12/2010 at 04:22

    @ Professore:
    Dopo le sue parole… Gotto!!!
    Aibó… Per mettere insieme 7000 persone avete dovuto fa la settimana rossonera, essere primi in classifica e festeggià i 100 anni? Bravi… A Lucca nemmeno così ce le portano 7000 persone, ma a Pisa bastano du vittorie di fila… ci sei venuto a legge il libro cuore di Nocera? Qua siamo tutti coi coglioni girati e mo arrivi te con ONORE AI CADUTI… [moderato]

  5. iL pRofEsSoRe di vEsuViaNoD

    19/12/2010 at 23:53

    permettetemi di dire 2 parole: Questa Nocerina fa paura..basta vedere il pubblico ke era oggi presente allo stadio..al fischio d’inizio si è scatenato l’inferno..la squadra non ha concesso nessuna grazia, evidentemente i ragazzi scesi in campo erano molto arrabbiati..avevano cattive intenzioni..alla fine la preda è stata acciuffata, qualcuno ha temuto per la propria sopravvivenza in balia dell’invincibile armata rossonera..credetemi, a un certo punto ero così terrorizzato ke mi sono guardato intorno e nonostante fossi un tifoso rossonero ho pensato: “oddio mi trovo in pericolo, devo fuggire il più presto possibile” perchè temevo di essere annientato anch’io..ed ora eccomi qui, sano e salvo, schierato dalla parte dei pisani per esprimere tutta la mia solidarietà..ONORE AI CADUTI !!

  6. miky

    19/12/2010 at 23:45

    Grazie agli amici di Nocera ma con i complimenti non ci si salva! E’ un’annata balorda gestita da TUTTI (dirigenza, staff tecnico, giornalisti e tifoseria) in modo dilettantistico. Mi vien da ridere nel leggere alcuni commenti nei quali si dice che era meglio non “comprare” il ripescaggio, ma fare una C2 di vertice = promozione. Ma dove sta scritto che avremmo vinto il campionato? Perchè la supercorazzata Carrese sta uccidendo il campionato? Bene ha fatto la società a sfruttare la possibilità del salto di categoria, ma una volta in C1, e qua BATCAM hanno toppato, doveva essere allestita una rosa, almeno per un campionato tranquillo, con un minimo di esperienza. Era pura utopia avvalersi di giocatori che anche in D in molte occasioni avevano denunciato limiti. Sono convinto che a gennaio rimedieremo e risaliremo in classifica, ma questo accrescerà maggiormente l’amarezza per una occasione persa vista la mediocrità delle compagini e del campionato, fatta eccezione per la Nocerina che sta strameritando la prima posizione.

  7. MOLOSSO

    19/12/2010 at 21:18

    Complimenti al giornalista di radio bruno, davvero competente ed obiettivo. vi auguro di ntrare nei play off e sopratutto di vincere a benevento con l’atletico roma così ci potrete dare una mano.

  8. giank

    19/12/2010 at 20:59

    Sono un tifoso della Nocerina : voglio fare i complimenti al Pisa che è venuto a giocare la partita a viso aperto ed ha permesso a tutti di assistere ad una gran bella partita di calcio!

  9. Il Mastino

    19/12/2010 at 20:56

    Per prima cosa un saluto a tutti gli sportivi Pisani…..

    Oggi La Nocerina ha incontrato un ottimo Pisa nel primo tempo , ben disposto in campo e mai rinunciatario che nonostante lo svantaggio subito per l’infortunio del portiere ha saputo reagire e passare in vantaggio sul campo della capolista…
    Nel secondo tempo invece non c’è stata partita ….i Molossi sospinti da oltre 7000 tifosi sono scesi in campo con altro spirito e sono usciti dall’area pisana solo dopo il gol del vantaggio di castaldo….poi abbiamo controllato agevolmente non subendo più pericoli…..
    Il pisa è piaciuto e nonostante le assenze si è fatto valere……di fronte perà nn a caso aveva la prima in classifica e la differenza in classifica poi è pesata………auguri di buon natale a tutti…

  10. andrea

    19/12/2010 at 19:47

    speriamo che babbo natale porti tanti bei doni nuovi e porti via tutti(ma proprio tutti)quelli vecchi.

  11. andrea

    19/12/2010 at 19:46

    eh siamo a galline!!! ma perchè porcaccia di quella trugola giochiamo 40 minuti e poi spariamo nel nulla?! serve resistenza e servono 11 leoni che corrono 90 minuti più eventuale recupero!! abbiamo veramente pochi giocatori buoni e quei pochi si stancano dopo nemmeno un tempo, alcuni vengono sostituiti ma da chi?!?! da giocatori categoria nettamente inferiore… . ma è colpa nostra, di noi tifosi! volevamo il doppio salto? è costato profumatamente alla dirigenza questo ripescaggio e non hanno potuto costruire subito una rosa di categoria ( quando parlo di rosa intendo 22 giocatori di categoria) . adesso soffriamo e speriamo che la nostra dirigenza faccia un ulteriore sforzo economico per comprare giocatori che ci permettano di salvarci da una retrocessione aimè sempre più vicina. FORZA E CORAGGIO CI SONO TANTE PARTITE NON MOLLIAMO!!!!!

  12. molosso

    19/12/2010 at 19:33

    il pisa ha giocato quando la nocerina sul vantaggio trovato ha cercato di gestire il match. nel secondo tempo non c’è stata storia anche xchè la nocerina ha trovato subito il gol e il pisa ha giocato senza attacco.pero’ c’era anche qualche rigore macroscopico non voluto vedere dall’arbitro x i molossi

  13. Roberto D.M.

    19/12/2010 at 18:57

    Bravo labronico con l’occhio di riguardo per i neroazzurri! la pensi esattamente come noi pisani. Da salvare, se ci si vuol salvare, ce ne sono veramaente poini come dici tu.
    Adesso devono fare arrivare a Pisa giocatori di categoria o meno ma che ci credano per tutti i 95 minuti, insomma ,della serie maroni ! Io , vorrei arrivare in un soffio alla prima partita di Gennaio per vedere il drastico cambiamento; ma poi mi dico, godiamoci invece queste feste in canonica pace familiare e fidiamo nell’operato dei preposti, e che stavolta facciano ingaggi di valore.A questo punto, con 16 partite da giocare, servono almeno 22 punti per non salpare in basso; forza Pisa, ce la dobbiamo fare altrimenti come la mettiamo con lo squadrone promesso per il 2011-2012?
    Buon Natale a tutti i tifosi e agli amici di ” IL PISA SIAMO NOI”.

  14. labronico

    19/12/2010 at 18:08

    Prima di tutto vorrei sottolineare il fatto che si giocava contro la squadra prima in classifica… Detto questo, iniziamo a sottolineare i veri problemi:
    a) Non si riesce a tenere il risultato nemmeno se partissimo in vantaggio. Puntuali come un orologio svizzero, verso il 65esimo del secondo tempo ci stanchiamo e subiamo l’offensiva avversaria; v.d. le partite con Juve Stabia, Foggia, Gela, Nocerina (sia andata che ritorno)!
    b) Manca un attaccante da 20 gol.
    c) Il problema non era solo l’allenatore (che comunque c’ha messo il suo), ma anche i giocatori. E la partita di oggi ne é l’esempio più lampante: s’é giocato bene fino ad un certo punto e poi o per la stanchezza o per la mentalità, siamo crollati!

    I miei consigli per l’anno venturo sono molto semplici e per certi versi ovvi:
    -fare quattro o cinque innesti fondamentali (salverei sicuramente Carparelli, Lanni, Favasuli, Tabbiani, Miani, Gimmelli e Ilari, per quello che ha fatto vedere nei sette secondi che ha giocato. Per gli altri ci penserei su);
    -dare fiducia all’allenatore, che per ora sembra con la testa sulle spalle
    -(soprattutto) lavorare sulla resistenza. Una partita dura 90 minuti più recupero. E salvo differenze reti di tre gol, tutti i risultati possono essere ribaltati !!!!!!!
    FORZA PISA !!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>