Il Pisa Siamo Noi

Foggia – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

UNO SGUARDO AL PASSATO…….ma il triciclo ci mancava!

Anche se si usa farlo nel caso di voler rivivere dolci “amarcord” , adesso, in questa situazione stagnante di classifica ,si può pure fare, se non altro per cercare uno stimolo ulteriore per non incorrere nel tribolato campionato scorso.

Al termine del girone di andata del torneo 2010/11 , terminammo con la miseria di 18 punti e ci presentammo in notturna all’Arena alla 21.A. il 23 Gennaio con un punto in più, (a seguito del pareggio interno col Barletta 2-2) , Battendo la Ternana,(anche lei nei bassifondi), per 1-0 con rete di Carparelli su rigore salendo così a quota 22. Quest’anno alla 20.A., guardacaso ancora il 23 Gennaio e con la bellezza (statica) di 26 punti,( ben 8 in più dello scorso torneo), a Foggia abbiamo di nuovo toppato per la terza volta in successione e ancora purtroppo, il proverbio ha avuto ragione (non c’è due senza tre o giù di lì) . E’ dal Febbraio 2011 che cominciò la risalita del Pisa, arrivammo a salvarci con 43 punti e se vi ricordate, enorme merito fu l’arrivo in neroazzurro di Jacopo Fanucchi” goleador”, insieme a un super Carparelli . Questo amarcord ,tanto per dire che siamo ancora ben sopra il punteggio del precedente torneo ma attenzione , senza riassestare la squadra con due tre arrivi di rilievo si potrebbe stagnare in zona a rischio out.

Arriverà un Fanucchi bis ? ritornerà il Carpa dei giorni migliori ? arriverà un esterno veloce e realizzativo ? sarà sistemata la difesa che da un po’, prende stupide reti in continuazione ? Siamo tutti in importante attesa che la dirigenza si muova, e bene ,come del resto fece nello stesso identico periodo , lo scorso torneo : noi tifosi siamo veramente sconcertati di questa involuzione di gioco . Ogni squadra che incontriamo sembra di un altro mondo: ci aggredisce dall’inizio , non sbagliando niente presentandosi pericolosa su Pugliesi varie volte, tant’è che si va sotto immancabilmente dopo pochi minuti ,lasciando uomini smarcati in area e liberi di colpire come a Foggia che , dopo un martellare continuo, non poteva che arrivare il gol ; poi, ti ci voglio a rimontare e sono tre domeniche ma forse più, che si ripete un film già visto.

D’accordo, con la Spal l’allenatore onestamente lo ha riconosciuto , sbagliò partita rivoluzionando la squadra e tenendo fuori Buscaroli e Perez ; con l’Avellino Buscaroli c’era ma Perez entrò tardi ma allora andammo vicini al gol più volte con Perna ; a Foggia purtroppo peggio di così non poteva andarci perché ci sono mancati Benedetti , Favasuli e Perna ; e ti pare poco, con loro tre a Foggia non avremmo mai perso, ma col solito senno del poi…..siam tutti eroi!

Fatto è che ormai ogni squadra sta attuando il bel gioco veloce aggressivo che esprimevamo noi e che ci aveva permesso di ben figurare in parecchi incontri ; già due compagini ci hanno saltato di ben due punti, Avellino e Foggia , essendo noi fermi a 26 in pianta stabile sul terzo dei 17 piani del girone di ritorno. E pensare che cominciavamo a intravvedere un po’ di sereno lassù verso l’alto ed ora ci tocca invece guardare il suolo dal terzo piano ! Dai ragazzi, salite al quarto scalino a 29 punti con la Pro proprio Domenica 29, non vi sembra un buon presagio la coincidenza ?

Arriva dunque al Romeo Anconetani una Pro Vercelli lanciata con ben 34 punti e in piena zona Play-Off, che aveva cominciato in sordina, da cenerentola e con Braghin allenatore ben in sella , vedete ora dove si ritrova. Arriva a Pisa da due pareggi consecutivi, Foggia e Monza, con una squadra efficace e ben rodata e con una punta, Malatesta con ben 8 reti all’attivo . Noi non possiamo più “calar braghe” che dovrebbe invece a rigor di anagramma toccare a “ Braghin “. E’ imperativo un partitone, magari col nuovo regista(fosse la volta bona), e magari con i rientri di Benedetti,(indispensabile difensore sinistro ), di Favasuli e Perna . Una cosa è comunque certa : loro non ci potranno di certo scavalcare , Il pubblico non dovrà mancare e , come sempre ,ma di più ,accompagnare, spronare al successo i nostri beniamini e finalmente sarà l’ultima giornata di questo Gennaio 2012 veramente scandaloso per i nostri colori.

E come non terminare con alcune incoraggianti parole del nostro spledido inno :

….….L’Arena tutta quanta canta in cor..

Siam sempre insieme a te

O Pisa del mio cuor….

pronti a riscattare il tuo splendor….

Forza forza forza grande Pisa

Pisa nerazzurro nel mio cuore..

Oggi siamo tutti qui con te

Per gridare forza Pisa alè

Alè Pisa ,grande Pisa ,Pisa neroazzurro nel mio cuooooor…!!!

RDM

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>