Il Pisa Siamo Noi

Feralpisalò Pisa 0 a 1 : Basta L’Incornata Di Canestrelli Per Espugnare Il “Garilli”

FotoGrid_20230918_204301379

TifoPisa_Logo

Serie B 2023/2024 – Giornata 6

Piacenza, stadio “Leonardo Garilli” – sabato 23 settembre 2023, ore 14.00

Sul “neutro” di Piacenza il Pisa affronta la matricola Feralpisalò ancora alla ricerca della prima storica vittoria nella serie cadetta ; inutile dire che i neroazzurri non hanno nessuna intenzione di spianare la strada ai leoni del Garda anche perché devono mettere in cascina punti importanti dopo un avvio di stagione vissuto fra alti e bassi. Interessante sarà poi verificare la tenuta fisica di una squadra che nelle ultime uscite ha lasciato assai a desiderare sotto tale aspetto.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Stefano Vecchi :

LINEUP111695467088168

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Alberto Aquilani :

LINEUP111695466766198

Arbitra il match il signor Minelli di Varese, gli assistenti sono De Meo e Bercigli ; al VAR c’è Abbattista, assistente VAR Gualtieri.

La Cronaca

Fischio Feralpisalò - Pisa : Fischio di inizio !
Minuto 4Decisivo Marin che con il corpo mura la conclusione a botta sicura di Koufalidis che aveva raccolto la corta respinta di Leverbe sul cross dalla sinistra di Martella.
Minuto 12Corner di Veloso e colpo di testa di Leverbe che chiama Pizzignacco al non facile intervento, la ribattuta arriva a Mlakar che prova il destro sulla cui traiettoria si trova in maniera causale Moreo che si sostituisce ad un difensore della Feralpisalò salvando la porta di casa.
Minuto 16Gran lavoro di Parigini sulla destra e cross a rimorchio per l'accorrente Balestrero che interviene in scivolata deviando il pallone verso la porta neroazzurra : sfera fuori di poco.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 16Ammonito Calabresi per un intervento falloso ai danni di Balestrero.
Minuto 18Ci prova Valoti dai venti metri : sinistro sgangherato e pallone lontano dalla porta difesa da Pizzignacco.
Minuto 22Recupera palla Valoti sulla linea mediana che poi serve Vignato il cui destro a giro dai venti metri non inquadra il bersaglio grosso.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 26Ammonito Koufalidis per un intervento falloso ai danni di Vignato.
Minuto 35Leverbe di testa non riesce a liberare la minaccia, ne approfitta Butic che la mette in mezzo per l'accorrente Parigini il cui mancino di prima intenzione esce strozzato, sfera sul fondo lontano dalla porta neroazzurra.
Minuto 36Cross di Kourfalidis dalla corsia di destra e colpo di testa di Di Molfetta da buona posizione : pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Nicolas.
Minuto 41Miracolo di Nicolas che salva praticamente sulla linea il colpo di testa a botta sicura di Pilati che era svettato tutto solo a centro area di rigore neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 45Concesso 1 minuto di recupero.
FischioMinuto 45+1Fine primo tempo ! Feralpisalò - Pisa 0 - 0
FischioFeralpisalò - Pisa : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Pisa : entra #42 Barbieri al posto di #33 Calabresi.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 46Ammonito Canestrelli per un intervento falloso ai danni di Balestrero.
Minuto 47Ci prova Moreo con un tentativo al volo dall'elevato coefficiente di difficoltà : pallone lontanissimo dalla porta difesa da Pizzignacco.
Minuto 49Girata velenosa di Butic dagli undici metri, Nicolas fa buona guardia e blocca la sfera in due tempi.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 54Ammonito Parigini per un intervento falloso ai danni di Barbieri.
Cambio 60x60Minuto 58Sostituzione Feralpisalò : entra #27 Hergheligiu al posto di #39 Kourfalidis.
Minuto 67Si distendono bene i neroazzurri in fase offensiva, il pallone corre finalmente veloce e arriva a Valoti che prova il sinistro sul quale Pizzignacco si oppone in qualche modo salvandosi in corner.
GoalMinuto 67GOAL DEL PISA !!! Corner disegnato alla perfezione da Veloso e sul secondo palo lo stacco di testa di Canestrelli è imperioso e non dà scampo a Pizzignacco.
Cambio 60x60Minuto 72Sostituzione Pisa : entra #28 Arena al posto di #32 Moreo.
Cambio 60x60Minuto 73Doppia sostituzione Feralpisalò : entrano #14 Compagnon e #91 La Mantia al posto rispettivamente di #16 Fiordilino e #10 Di Molfetta.
Minuto 75Ci prova Butic dai sedici metri, Nicolas blocca la conclusione troppo centrale dell'ex Pordenone.
Cambio 60x60Minuto 76Doppia sostituzione Pisa : entrano #15 Touré e #36 Piccinini al posto rispettivamente di #8 Marin e #27 Valoti.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 77Ammonito Pizzignacco per un fallo commesso su Mlakar fuori dalla propria area di rigore.
Minuto 81Sinistro terrificante di Martella dalla media distanza, Nicolas immobile e sfera che colpisce prima la traversa, poi il palo e quindi esce dalla porta neroazzurra dopo aver ballato pericolosamente sulla linea.
Cambio 60x60Minuto 83Sostituzione Pisa : entra #4 Caracciolo al posto di #23 Vignato.
Cambio 60x60Minuto 88Doppia sostituzione Feralpisalò : entrano #3 Tonetto e #25 Sau al posto rispettivamente di #94 Letizia e #87 Martella.
Minuto 89Entra in are di rigore della Feralpisalò Beruatto che prova la rasoiata mancina : pallone che lambisce il palo alla sinistra di Pizzignacco.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 8 minuti di recupero.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 94Ammonito Touré per una evidente trattenuta ai danni di Hergheligiu.
Minuto 95Contropiede neroazzurro concluso dal sinistro troppo morbido di Barbieri, Pizzignacco ringrazia e blocca la sfera.
Minuto 98Calcio di punizione di Butic da mattonella assai interessante : pallone alto sopra la traversa della porta neroazzurra.
FischioMinuto 99Fischio finale ! Feralpisalò - Pisa 0 - 1 [67' Canestrelli (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>