Il Pisa Siamo Noi

Dura Presa Di Posizione Del Sindaco Di Pisa Marco Filippeschi 

comune pisa

Non si fa attendere il pensiero del primo cittadino di Pisa Marco Filippeschi circa il mancato passaggio del Pisa da Britaly Post al fondo Equitativa.

Di seguito le sue parole :

Sono sconcertato e amareggiato, non capisco la vera ragione di una risposta negativa. E’ inaccettabile. La trattativa si può e si deve chiudere. S’impone un ripensamento: è l’esortazione di un’intera comunità che ha ragioni fortissime e è mobilitata perché non vuole subire un’ingiustizia.  A me, nella lunga giornata trascorsa, non è stato mai chiesto da Britaly Post di facilitare un chiarimento, di proporre a Equitativa specifiche correzioni. I vizi di metodo sono evidenti. Il passo in avanti fatto è stato sostanziale e la soluzione è possibile. Il presidente Andrea Abodi ha condiviso il valore positivo e concreto dell’offerta rialzata, l’accorciamento dei tempi della due diligence, la garanzia di pagamento e la chiamata immediata di Rino Gattuso da parte dell’offerente. Tutto quanto Britaly aveva richiesto. Ora spetta alla Lega di serie B della Figc imporre il rispetto delle regole e convincere la proprietà a cedere. L’impedimento dell’avvio del campionato, con i danni fatti alla società, al progetto sportivo, all’immagine della serie cadetta, ha precise cause. Sono note. Lo stesso vale per la vertenza sindacale aperta dai calciatori. Questa situazione gravissima deve portare a rapidissime e incisive scelte. In coerenza con i chiari e motivati avvertimenti degli ultimi giorni”.

 FONTE : AC PISA 1909

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Ivano

    26/08/2016 at 10:12

    Filippeschi ed Abodi, dove eravate quando Britaly post comprava il pisa? Chi ha controllato che una societa con un capitale versato di una sterlina, potesse acquistare una squadra? chi ha permesso che una fotocopia di una fideiussione bulgara, bastasse come garanzia??
    facile piangere ora…

  2. Claudio

    25/08/2016 at 23:34

    Bravo. Sindaco,petroni and company sono proprio dei poco di buono e mi fermo qui! Da tantissimi anni che seguo il calcio sono capitate contestazioni a società anche durissime, società fallite, e chi più ne ha più ne metta, ma una cosa come questa che sta succedendo a Pisa e assolutamente unica e incredibile! Non solo i tifosi ma questi signori hanno tutti contro, giocatori, istituzioni cittadine, presidente di lega, e’ una cosa che ha dell’ incredibile tutto questa storia tenuta in scacco da un pregiudicato agli arresti domiciliari! Povera Italia ma dove vuoi che si vada, questa nazione non progredirà’ mai!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>