Il Pisa Siamo Noi

Due Squadre in Cerca di Riscatto

Stadio Mazza Spal

Il Pisa si presenta al Paolo Mazza reduce dalla bruciante sconfitta interna patita contro la Carrarese che ha, ancora una volta, evidenziato i problemi che questa squadra ha nelle partite interne. Lontano dall’Arena il discorso cambia, la media punti è più alta, i Nerazzurri segnano di più ed, escluso per la brutta prova del Garilli e lo scialbo pareggio contro il Santarcangelo, le prestazioni sono sempre state buone e proficue.

Dall’altra parte la Spal, una squadra che, come il Pisa, ha su di sé molto aspettative e una piazza esigente. La brutta sconfitta contro il Forlì ha messo Mr. Brevi sulla graticola e la squadra è chiamata a dare un segnale. Il cammino interno degli estensi è molto simile a quello del Pisa, ovvero costellato di difficoltà, tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, 6 reti fatte e 6 subite e questo mette ancora più pepe su una sfida che vede contrapporsi due squadre in cerca di una netta inversione di tendenza.

I nerazzurri dovranno fare a meno di Pellegrini, appiedato dal Giudice Sportivo, Arma e Paci, ancora alle prese con problemi muscolari, ma pronti a rientrare per la sfida contro la Pistoiese, e Aiman Napoli, escluso dalla lista dei convocati per problemi ad una caviglia. Braglia ha detto che la squadra inizia ad avere una propria identità e questa dichiarazione viene dopo le parole di Prato in cui il Mister disse che per la prima volta aveva visto i suoi ragazzi calarsi con successo nella mentalità di questa categoria; quindi, il modulo non dovrebbe subire variazioni. In difesa Lizuzzo, Rozzio e Sini; in mezzo al campo Morrone, Iori e Misuraca, sulle fasce il “ritrovato” Costa e Dicuonzo. In avanti dovrebbero giocare Stanco e Giovinco, anche se, fino ad ora, escludendo Arma, nessuno ha mostrato continuità di rendimento sia dal punto di vista realizzativo che da quello delle prestazioni e quindi nessuno può rivendicare una maglia da titolare…a loro il compito di invertire questa tendenza!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>