Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 14

pallone

Continua spedita la marcia in vetta alla classifica dell’Ascoli che sbanca anche il Garilli di Piacenza grazie alla doppietta del centravanti di riserva Altinier – il primo goal su calcio di rigore – ed al bel goal dell’attaccante esterno Mustacchio ; troppo ampio il divario fra i bianconeri marchigiani ed il Pro Piacenza, che comunque recrimina per ben due goal annullati dal direttore di gara, entrambi per posizioni di fuorigioco assai dubbie.

Anche L’Aquila non scherza : quarta vittoria consecutiva per gli uomini di mister Zavettieri che al Fattori regolano di misura un ostico Savona grazie all’acuto dell’esterno offensivo Sandomenico ed alla solita, ottima tenuta difensiva ; tre punti d’oro che proiettano i rossoblu abruzzesi al secondo posto in graduatoria.

Cade malamente la Spal nel derby romagnolo contro il Forlì, al quale basta ed avanza la rete del giovane difensore Drudi per conquistare tre punti di platino nella corsa verso la salvezza ; troppo leggeri gli uomini di mister Brevi nel reparto avanzato per sperare di pareggiare la gara, complicata oltretutto dall’espulsione del terzino Ferretti.

Gara divertente ed equilibrata fra Pistoiese e Pontedera, derby toscano fra due delle squadre più belle da vedere del girone B della Lega Pro : i goal del solito Grassi per i granata e dell’esterno offensivo scuola Roma Piscitella per gli arancioni determinano l’uno ad uno finale, ma molte alte sono state le occasioni da rete per le due squadre ed il pubblico del Melani non si è di certo annoiato.

Continua il momento nero del Prato che al Mapei Stadium prende quattro schiaffi da una Reggiana reduce da tre sconfitte consecutive : per i granata emiliani vanno in rete prima il centrocampista Angiulli e quindi tutti gli uomini del tridente offensivo schierato da mister Colombo e cioè Tremolada, Siega e Sinigaglia ; momento nero per un contestatissimo mister Esposito e per i suoi ragazzi, adesso davvero invischiati in piena zona play-out.

Buona la prima per mister Galderisi sulla panchina della Lucchese, male la prima per mister Tazzioli sulla panchina del San Marino : i rossoneri toscani espugnano il terreno di gioco della squadra del Titano grazie alla rete del giovanissimo attaccante montenegrino Raicevic mentre i padroni di casa si rammaricano per la sciocca espulsione dell’attaccante La Mantia che ha complicato e non poco le cose per il neo tecnico biancoazzurro.

Anche il Gubbio sembra aver trovato la via giusta : sbancato il campo dell’Ancona grazie ai soliti traccianti su punizione del play-maker Loviso (seconda doppietta consecutiva per lui) ed ai goal dei due attaccanti Regolanti e Cais ; per i padroni di casa non sono affatto sufficienti i goal del difensore Paoli e dell’attaccante Morbidelli. Le due squadre si attestano a metà classifica, ancora in certa della propria definitiva dimensione.

Il Tuttocuoio riesce a disinnescare l’attacco atomico del Teramo ed impone ai diavoli abruzzessi il pareggio a reti bianche : al Mannucci va in scena una gara che non resterà certo negli annali per lo spettacolo che ha saputo offrire ai presenti sugli spalti, ma alla fine il punto ciascuno accontenta entrambe le compagini.

Vince il Grosseto nei minuti finali contro un Santarcangelo che ha badato soltanto a difendersi ad oltranza : ci vuole la zampata del bomber austriaco Pichlmann per piegare la resistenza dei gialloblu romagnoli e per regalare a mister Padalino la seconda vittoria casalinga sulla panchina dei grifoni maremmani.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>