Il Pisa Siamo Noi

Cozza: “Due Anni Bellissimi a Catanzaro, ma Domenica Voglio Batterli!”

Cozza

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mr. Cozza alla ripresa degli allenamenti. Molti i temi toccati dal Mister, si va dall’esclusione di Giovinco e Bollino nella trasferta di Nocera, fino ad arrivare, ovviamente, a parlare dell’importante sfida di domenica controil Catanzaro:

Le mie formazioni vengono fatte in base a quello che vedo durante la settimana, Paccagnini è stato aggregato alla prima squadra dal primo giorno in cui sono arrivato e giorno dopo giorno mi sta dimostrando di poterci stare, l’esordio se l’è meritato per tutto quello che mi ha fatto vedere in questo mese e il suo impiego è stato un premio e non una bocciatura nei confronti di chi è stato fuori. Chi durante la settimana mi fa vedere quello che richiedo viene utilizzato, chi non lo fa viene escluso.

Nelle ultime due gare ho preferito il 3-5-2 perché affrontavamo L’Aquila, che è una squadra che gioca sempre con palla lunga, mentre con la Nocerina la cosa migliore era quella di non rischiare nulla e cercare di essere pericolosi sulle ripartenze.

Sono contento di Giovinco e Bollino, ma devono lavorare perché purtroppo non erano al meglio della condizione fisica e se la davanti non corrono tutti e tre la difesa non regge. Io devo cercare l’equilibrio della squadra e quando mi faranno vedere durante la settimana di stare bene, ma bene vuol dire che rincorrono l’avversario, allora potremo giocare con le tre punte. A me piace giocare con le tre punte, ma se la squadra non regge l’impatto bisogna necessariamente cambiare qualcosa.

A livello fisico erano tutti un po’ indietro, purtroppo il tempo non ci aiuta e inoltre, siamo attanagliati dall’influenza, oggi ne abbiamo altri tre a letto, fra cui anche Simoncini e Pellegrini.

Sul mercato diciamo che non mi aspetto niente, ovviamente, se arriva qualcuno son contento, ma anche se non arriva nessuno son contento lo stesso. E’ normale che un tecnico desideri due elementi per ogni ruolo e in questo momento ne mancherebbero due. Comunque se dovessero arrivare qualcuno, qualcun’altro dovrebbe partire, in ogni caso, con chiunque avrò in rosa, cercheremo di portare il Pisa il più in alto possibile. Le squadre avversarie si son rinforzate tutte, come ho già detto Grosseto e Salernitana, con il passare delle giornate inizieranno a risalire la classifica e noi dovremo essere bravi a non essere risucchiati.

Riguardo alla protesta del Catanzaro per l’arbitraggio contro il Lecce, penso che non ci si dovrebbe aggrappare a queste cose; inoltre, analizzando la partita è il Lecce ad aver giocato in 10 uomini, quindi non capisco in che cosa sarebbe stato danneggiato il Catanzaro. Comunque non mi interessa, a Catanzaro ho fatto due anni bellissimi con un pubblico eccezionale, ma domenica voglio batterli, ma non per una questione di rivincita, è una partita normale, come tutte le altre.

A me del Catanzaro non me ne frega nulla, a me importa del Pisa, dovranno essere loro a preoccuparsi di noi, a me di loro non interessa. Giocheremo in casa nostra e faremo la partita e vogliamo fare tre punti importanti, poi se gli avversari saranno più bravi gli faremo i complimenti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Paolo

    29/01/2014 at 07:32

    Ciao mister, è ovvio che anche a noi non ci frega nulla del Pisa, comunque ti ricordiamo sempre con affetto e stima e ti auguriamo il meglio peró ……domenica sera spero che…… sputerai veleno contro tutti……!!!
    FORZA GIALLOROSSI SEMPRE !!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>