Il Pisa Siamo Noi

Comunicato Ufficiale Dell’AC Pisa 1909

Logo Pisa

Conclusa la crisi societaria dell’A.C.Pisa 1909 con un accordo tra i soci che conferma l’attuale compagine societaria per l’intera stagione 2011-2012.

I soci, pur in un contesto di difficoltà generale economica e sportiva delle società di calcio in cui hanno cessato di esistere diverse realtà importanti sia in Italia che nella nostra regione, hanno confermato l’impegno a garantire la prosecuzione dell’attività agonistica dell’A.C Pisa 1909 nell’attuale categoria con impegni e sacrifici finanziari peraltro mai mancati dal momento della rifondazione.

Giovedì 18 agosto u.s. i soci dell’ A.C.Pisa 1909, alla presenza dei consulenti Vincenzo Rispoli e Cesare Cava incaricati della cura dei dettagli preparatori, si sono riuniti in un clima di assoluta cordialità e hanno concordato, condiviso e sottoscritto un documento indicante la necessità di una profonda riorganizzazione della società utile a consentire una gestione manageriale dell’attività sportiva e finanziaria.

I soci Piero Camilli (in rappresentanza anche di Enrico Valentini), Carlo Battini e Stefano Sbrana, titolari del 99 per cento del capitale sociale, hanno confermato le proprie quote e hanno fissato la convocazione dell’assemblea per i primi giorni di settembre.

L’accordo sottoscritto prevede i seguenti obiettivi:

– Miglioramento del risultato sportivo rispetto alla stagione precedente

– Copertura integrale, con garanzia dei soci, delle posizioni debitorie

– Riorganizzazione della società con budget prefissato per la stagione 2011-2012

– Controllo della gestione sportivo-finanziaria affidato a professionisti esterni individuati nelle persone dell’avvocato Vincenzo Rispoli e del ragionier Cesare Cava

– Miglioramento gestionale in tutti i comparti, con snellimento dei costi superflui e gestione manageriale della società

– Modifica della struttura organizzativa della società e riduzione del numero dei componenti del consiglio di amministrazione

La riunione si è quindi con conclusa intorno alle ore 13.30 con un cordiale pranzo svoltosi al ristorante Patriarca di Chianciano Terme durante il quale i soci hanno parlato dei rinforzi per la stagione sportiva 2011-2012

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

58 Comments

  1. alexander

    27/08/2011 at 02:24

    ma facciamo tutti festa e smettiamo di andà all’arena!uno stadio fatiscente dove non vanno i lampioni,lo speaker,il tabellone,i disabili dopo anni li hanno sistemati alla bene meglio,etc…squadra da serie D,presidente che hanno fatto la falsa x 4 mesi x non spendere…[MODERATO]

  2. alexander

    26/08/2011 at 15:34

    meno male dopo la falsa fatta dai 2 proprietari siamo arrivati al punto che quest’anno non si spenda una lira…anzi ci si vuole addirittura guadagnà coi contributi Lega!!!e oltretutto andà in B!!!sì sì che sogni che ci fanno fare…e se restava solo Battini che si faceva?si mandava in campo i pulcini del putignano?poveri a noi in che mani siamo…Orsini,Carli,Gaggini e compagnia bella ma che fine avete fatto?si vedono di + i fantasmi della certosa che voiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. alexander

    26/08/2011 at 15:18

    ripeto il concetto e vacci te ai sottotitoli..”castronerie” saranno x te!e a me che me frega se non la pensi come me?!e x Daniele che fà tanto il furbo..io bimbo giocavo nel pisa il sabato e la domenica entravo in campo all’arena..e te invece?!in corso a fà 2 vasche e mangià la cecina dal chimenti?!ma stai bono vaiiiii..non ho mai gufato contro il pisa ci mancherebbe,ho solo detto che bisogna fà i gufi verso quell’altri xchè noi siamo una squadretta,x non dire peggio…

  4. giampaolo

    26/08/2011 at 00:46

    Alexander, credevo di essere stato chiaro: a corrente alternata perchè dici una cosa condivisibile e subito dopo una castroneria. Rileggiti bene il mio intervento e se non lo capisci vai alla pagina 777 di televideo che ci sono i sottotitoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Condivido il giudizio sul sindaco al quale il calcio non piace e quindi se ne frega del Pisa, ma quello che è più triste è che probabilmente se ne frega anche di Pisa città visto come è …… trasandata. Ora ha la scusa dei mancati trasferimenti ai comuni da parte dello Stato, ma fino all’anno scorso, che i soldi arrivavano, la situazione non era migliore. O no?

  5. simone

    25/08/2011 at 13:48

    Scusate l’intromissione ma Giampaolo ha fatto una corretta ricostruzione dei fatti, quindi non si parla di opinioni quando si cita l’assurdo comportamento (dilettantistico ? Incomprensibile?) della COPRA che ci avrebbe semplicemente rovinato ulteriormente.

    Fermo restando che siamo ancora in un paese in cui é permesso esprimere libere opinioni (almeno per ora), mi chiedo chi si salvi dal giudizio di Alexander:
    1) Sindaco
    2) Dirigenza del Pisa per i non acquisti fatti
    3)Pagliari (perché penso che sulla scelta delle amichevoli abbia avuto voce in capitolo)
    4) Giornalisti fantasmi

    e chi altro?

    Poi per la mia personale opinione c’é una forte incongruenza tra la moltitudine che si lamenta per le eccessive spese effettuate dal mondo del Calcio, per la sparizione ormai consueta di varie società all’anno, che rimpiange i bei tempi passati, che si lamenta per il fatto che la televisione ha rovinato tutto……etc etc
    …e un’altra moltitudine che pretende che ci sia qualcuno che spenda, che magari si abbona a sky, che tollera la presenza dei vari Moggi tranquillamente inviatti alle trasmissioni (vomitevoli) televisive, che critica chi si é sempre sbattuto per la squadra (vedre gli Ultras) magari non avendo fatto 300 m di distanza per andare a vedere lam, propria squadra in trasferta etc etc

    Il tutto é un po’ paradossale!

    Penso che l’unica cosa che si possa pretendere pagando il biglietto la Domenica é di non essere presi per i fondelli e che i programmi siano fin da subito chiari. Poi uno é libero di scegliere.

    Ricordo che siamo in un paese in caduta rovinosa, dove c’é un tasso di disoccupazione spaventoso (ancor di più se non venissero considerati gli interinali come assunti!!!) e si pretende che si spenda per il gioco del calcio? perché siamo belli e ganzi un casino?

    E poi vi ricordo come sia facile giudicare.
    A Pisa non mi sembra che ci siano stati allenatori osannati per più di due anni.

    Ma vi ricordate come venivano considerati i vari Benedetti, Cabrini, Simonelli, Ventura (tanto per fare qualche nome) alla fine di un campionato e come sono diventati brocchi l’anno successivo???

    Ma vi ricordati in quanti si sono esaltati per i roboanti acquisti di Birindelli e Amoroso?
    Non mi sembra che, per ragioni magari diverse, abbiano apportato un grosso contributo alla causa nerazzurra.

    E poi non si pretende troppo dal Sindaco (che non sata neppure a me simpaticissimo) per una cosa, sociale quanto volete, ma pur sempre meno importante di molte altre cosa a cui chi amministra un Comune deve pensare?

    Quindi ragazzi pretendere CHIAREZZA é lecito ma andare oltre penso di no….e parlo da MALATO che dal 1979 ha il Pisa e Pisa nelle vene.

    E poi basta di invocare fantomatici imprenditori pisani, che sborsino i soldi a fondo perduto solo perché sci riteniamo un a piazza importante!
    Ma se non si andava avanti con questi che ci avrebbe salvato?
    Tirate fuori i nomi!
    Quando Battini ci ha iscritto molti hanno promesso di aiutarlo e poi sono puntualmente spariti, come sempre!
    E ripeto non si può pretendere nulla se non il RISPETTO.
    ma cosa deve fare il Sindaco tirar fuori i vaini di tasca propria? ma siamo matti?
    Siamo satai a parlare anni che l’amministrazione comunale se ne fregava (ma ve li ricordate o no i tempi in cui Romeo diventava matto?) e ora che bene o male c’é carne al fuoco sento dire “la cittadella dello sport é una fregatura, lo stadio nuovo nella zona dell’inceneritore (che tra l’altro NON durerà più di tanto) non é carino etc etc
    Ma davvero?

    Purtroppo é nella natura umana pretendere, criticare, e purtroppo comportarsi spesso in maniera opposta a ciò che si predica (quanta gente che scrive sui Forum é pronta a volatilizzarsi appena trova una fia, appena c’é un fallimento, appena cambia il vento per quialcosa…).

    Per non parlare di ciò che ho letto in un anno di commenti sul problema “tessera del tifoo”, roba da non credere!

    Un saluto a tutti e TUTTI all’Arena (anche quando piove) esigendo RISPETTO (ovviamente chi se lo merita) ma per piacere non stiamo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto (visti i tempi che corrono).

  6. andrea elbano

    25/08/2011 at 12:22

    E’ la prima volta che mi sento chiamare “labronico”, non lo ritengo offensivo,ma UMILIANTE…non per questo voglio annoiare nessuno illustrando i miei passati nerazzurri,nè la mia fede Pisana.Tutto ciò perchè ho solo voluto ribadire un concetto ai più molto chiaro: NESSUNO FA NIENTE PER NIENTE e questo vale in tutti i campi , anche nello sport e soprattutto nel calcio.Indubbiamente il potere di mediatore spetta al Sindaco che poi deve mantenere le promesse fatte altrimenti c’è il rischio della ritorsione.Questo è il “prezzo” da pagare se vogliamo stare su buoni livelli e più si va in alto e più il prezzo è “salato”,altrimenti dovremmo accontentarci di campionati sempre minori per non scomparire dal calcio professionistico.

  7. daniele

    25/08/2011 at 12:02

    Non voglio intromettermi in polemiche sterili con Alexander, che di certo non aiutano nessuno, e tanto meno la squadra..dico solamente che è 3 anni si sente criticà questa società ed il pecoraro..mi sta sulle palle anche a me e sono convinto che pochi gl’importi der Pisa in quanto città e ancor di meno dei tifosi..ma allora vi pongo una domanda..al Covarelli, sempre presente all’Arena..gl’importava di noi?!? Ar Pomponi gl’importava varcosa?!? La maggior parte dei presidenti (lo ripeto) sono IMPRENDITORI, investono per avere più soldi. PUNTO. Ora veniamo ai fatti.. questi imprenditori il primo anno hanno promesso la c2 e abbiamo vinto, poi c’era la possibilità del ripescaggio e ci hanno fatto ripescare (ricordiamo quante squadre non avevano le possibilità economiche), l’anno scoso doveva esse salvezza..e salvezza è stata (bimbi e le salvezze si soffrono), quest’anno, è vero non abbiamo fatto colpi altisonanti per il momento, ma io prima di sparà merda aspetterei. Non vedo l’ora di tornà all’Arena, ma per tifà ed incità e stà male se le cose vanno male..non per fà ir gufo come sembra piacere tanto fare a qualcuno…!!!! Meglio un ottimista che sbaglia che un gufo che c’ha ragione!!!! Caro ir mi raccattapalle!!!
    Forza Pisa!!Forza Pagliari!!!Forza Ragazzi!!!Forza Battini!! Pecoraro stacca l’assegni!!!!

  8. massimiliano

    25/08/2011 at 07:58

    Dimenticavo…rimane non giustificato comunque l’atteggiamento der camilli nei confronti della comunita’PISANA tutta…indipendentemente dalle eventuali magagne politico/sociali!!!
    Ma se ritieni che la colpa dell’atteggiamento arrogante,irrispettoso e menefreghista dell agnellaro sia colpa del sindaco…fai te,ognuno e’libero di pensarla come vuole!!!
    Bonaa

  9. massimiliano

    25/08/2011 at 07:51

    Oh elbano datti na carmata….sveglia cosa e a chi??…rileggiti il mio post e cerca di capirlo sempre che la scritta li sur gommone un t’abbia dato reso un t abbia annebbiato le meningi!!!!!
    Ho solo detto che investimenti etc…li fa l’imprenditore benedetto labronico e il sindaco al limite puo’solo chiedere chiarezza pubblicamente!!!
    Poi ribadisco cio’che penso…….da come scrivi,mi pare sarebbe giusto la giunta si mettesse a buo ritto per soddisfa ogni esigenza del agnellaro…perfetto direi….ti faccio una domanda..”tu fossi imprenditore cosa ne penseresti a fronte magari di un appalto perso per semplificare la vita all imprenditore che fa calcio”??
    Rispondi con calma..non vorrei tu andassi in blocco.
    CI SI VEDE ALL ARENA……te non so,non credo

  10. alexander

    24/08/2011 at 15:03

    vado a corrente alternata xchè lo dici te?xchè penso e dico cose che non coincidono con le tue?fattene una ragione,chi pensi di essere il tuttologo di Pisa?x me questo sindaco è bono a una bella s…nel calcio e nell’amministrazione della città e spero si levi presto di ‘ulo..tornando alla squadra di calcio e siamo al 24 agosto e dopo averci fatto penà tutta l’estate x una farsa fatta ad oc x motivi che ho già detto,squadra fatta con punti nomi che portano entusiasmo e oltretutto in prestito(che se fanno bene non ci pigli un s…),partite bruttissime di amichevoli(bagni di lucca,rosignano e ora pontedera),due ufficiali,il Sibilla e il Cittadella che poteva darci la soddisfazione di giocare con i viola e abbiamo xso dopo esse stati x 2 volte in vantaggio(ah grazie dirigenza x avere dato in tempo gli acquisti chiesti da Pagliari),giornalisti fantasmi che se ne fregano…ancora nulla,ogni giorno si spera in qualche buon acquisto e invece seee comprano + quelle di C2 e dillettanti che noi..siccome non vogliono + spende una lira si aspetta l’ultima mezz’ora di mercato x fà acquisti così poi non sono pronti x la prima di campionato!!!bestia,se questo è programmare,siamo davvero in belle mani..faremo il campionato da gufi sperando che l’altre faccian peggio di noi…e Pisa e i Pisani non si meritano questo chi c’è c’è…

  11. Gino

    24/08/2011 at 12:31

    Caro Alexander, ora capisco perchè facevi il raccattapalle e non sei mai andato oltre, non ne azzecchi una, secondo te la Copra era interessata? Passi da un discorso all’altro senza logica solo per andare contro tutto e tutti…..

  12. Matteo S

    24/08/2011 at 12:23

    Per Alexander: posa il fiasco vai che un reggi nemmeno il semolino per fa i discorsi prima in un modo, poi in un altro, senza logica, ma lo sai che il pallone è tondo???? povero te…..

  13. simone

    24/08/2011 at 10:08

    Finalmente! Fa piacere leggere un’analisi corretta (Giampaolo), non soltanto per l’utilizzo di un buon “italiano” (cosa purtroppo sempre più rara)!
    Penso che a molti che dispensano sentenze a desta e manca un pochino di buon fosforo non farebbe male………

    Pisa sempre e comunque indipendentemente da chi “passa”

  14. luca

    23/08/2011 at 23:31

    premesso che io non ho mai fatto il raccattapalle ma seguo il pisa da quando romeo benetti venne con la roma in amichevole a pisa e di bartolomei tirava a 200 km orari…beh detto questo e tenendo con amore la maglia del pisa e soprattutto amando la mia citta’ PISA…..preferisco la mia squadra del cuore in serie minori che far fare i vaini alle ns spalle e alle spalle dei cittadini veri pisani a quel [MODERATO]ci siamo capiti…tanto per luili contano solo i soldi……………….FORZA PISA e che si vinca o che si perda pisa ale'[moderato]
    PS: ricordo anche a tutti voi che il sotto scritto con i tifosi pisani è stato oggetto di sassate a cesena, firenze, milano (inter -pisa 6-3) etc… solo per far capire che ho seguito e seguiro’ la mia squadra del cuore……ma con un presidente vero e finora ce ne sono stati poi!

  15. giampaolo

    23/08/2011 at 22:07

    Alexander, scusa, ma vai a corrente alternata? Ho appena scritto – vedi sopra – che ero d’accordo per il Tuo ultimo commento e ti ripresenti con una, in parte, castroneria? A parte Camilli e Battini, quali sarebbero state le altre cordate? La COPRA? Ma non scherziamo per favore!!! Ti ricordo che Camilli e C. si presentarono dal sindaco con 300mila euro necessari, mentre la COPRA avrebbe dovuto riunire il consiglio per deliberare sulla somma occorrente, ben oltre il termine ultimo dell’iscrizione al campionato. Di altre cordate non ricordo ed ho buona memoria. Quindi lasciamo perdere questo tasto e se non altro riconosciamo i meriti a chi fino ad oggi, ripeto fino ad oggi, ha portato avanti il calcio a Pisa, a chi in un anno ci ha riportato là dove era stata tolta la corrente. Questo senza entrare nel merito delle preferenze tra i due soci. Riguardo al sindaco anche qua non sono d’accordo: il sindaco ha dovuto far buon viso a cattiva sorte, perchè stai certo se doveva buttare una delle due cordate dalla torre, quella ancora in alto sarebbe stata la COPRA per evidenti e chiari motivi politici. E comunque manca la prova che questa cooperativa sarebbe stata capace di fare quello che hanno fatto i due compari. Non ne sarei molto convinto.
    Concordo pienamente con Te riguardo a ciò che scrivi sul sindaco, inteso come amministrazione comunale in toto, e sui giornalisti.

  16. Si fa Gooooo

    23/08/2011 at 13:21

    Bah ,io se fosse così bravo me lo terrei, comunque con quei gioatori che hai detto, mercenari che ogni anno cambiano squadra, senza mai vince nulla, Lo Spezia dovrebbe stravince ir campionato !!!!
    Mah staremo a vedè !
    Oioiaa

  17. andrea elbano

    23/08/2011 at 12:14

    Massimiliano, SVEGLIATI !!!!! gli IMPRENDITORI vogliono in cambio di sponsorizzazioni qualche cosa di importante sul piatto della bilancia e questo lo può fare solo il Sindaco !!Ma cosa pensi che abbia portato i Della Valle ( interisti sfegatati) a Firenze? e Spinelli(genoano) a Livorno?lo stesso Camilli a Grosseto?l’Americani a Roma? ….l’amore per la maglia????……NOOOOOO…la ricerca di maggiori guadagni!!!!!!

  18. Alessandro

    23/08/2011 at 10:30

    Perche in attacco hanno evacuo e Mastronunzio che sono da serie B. Se ti sembra poco!!!! Cesarini sarebbe la terza se non quarta scelta ed infatti il giocatore ha chiesto di essere trasferito.

  19. Si Fa gooooo

    22/08/2011 at 22:12

    Ma se questo Cesarini è così bravo, perchè un se lo tiene lo Spezia ????????

  20. alexander

    22/08/2011 at 21:16

    caro amico,anche il sindaco c’ha le sue corpe..non è stato lui a fare da mediatore x far sì che arrivasse questa accoppiata sotto la torre scartando C.O.P.R.A e altre cordate che forse erano meglio?e ora che fine ha fatto è scomparso come gli altri?apparte poverino che ti voi aspettà da uno che non ce la fà a costruire una piazzetta in 10 anni,mette i varchi elettronici sui lungarni,dà le case agli zingari etc…e l’Orsini,Carli,Bottone,Gaggini e compagnia bella?tutti fantasmi,le notizie i tifosi se le devono leggè sul giornale e internet..e poi si lamentano se ci sono 1000 abbonati?!anche troppi x come la vedo io…

  21. massimiliano

    22/08/2011 at 19:55

    Sindaco un par di palle scusami….da che mondo e’mondo l’imprenditoria non la gestisce il comune ma i vaini dell’imprenditore…osa deve’fa’r sindao??mettessi abuo ritto cor sig agnelli e sta sotto ricatto senno’luili’l’importa na sega der PISA???…ma stiamo scherzando davvero???….udite,udite…e’arrivato r’camilli…appaltateli tuttp vello che ci sa da appalta’artrimenti si leva’di ulo!!!!
    Credo che l’unico intervento debba fare il sindaco casomai(e nemmeno e’dovuto a farlo)sia quello di chiedere chiarezza a quer despota da un euro,nei confronti della comunita’PISANA!!!
    Ir sole rompe parechio i oglioni…….ora siamo a critia’pure le istituzioni!!!!!
    CI SI VEDE ALL ARENA….ANCO NELL’AMATORI A FA R DERBY DEL FORO COR SANTA MARIA DER GIUDICE….

  22. Roberto D.M.

    22/08/2011 at 19:51

    Spezia e Carpi a colloquio per Cesarini

    La Spezia. Appuntamento in sede dopo il test amichevole di ieri. Spezia e Carpi stavolta si ritrovano intorno ad un tavolo con i dirigenti, questa volta, attori protagonisti della vicenda. Oggetto della discussione il possibile passaggio di Alessandro Cesarini in Emilia: le due società stanno trattando proprio in queste ore sulla base del prestito secco e già in serata potrebbe arrivare l’accordo. Cesarini, entrato ieri nel secondo tempo con ottimi spunti individuali, avrebbe così l’occasione di giocare con continuità ed affermarsi definitivamente.
    Fonte : città della spezia

    tanto per cambià….. anche questo a quanto pare se ne andrà…..????

  23. andrea elbano

    22/08/2011 at 15:38

    Battini&Camilli in questo momento SONO il Pisa e l’accordo, prima tacito e dopo l’incontro ufficializzato,ci farà stare tranquilli per il prossimo campionato.Poi si vedrà e tutto dipenderà dai risultati del Pisa e del Grosseto.Se il Grosseto resterà in serie B (probabile), e il Pisa in lega Pro (probabile)saranno guai per noi perchè Battini non è più giovanissimo e non vorrà caricarsi di debiti, mentre Camilli ,se non “mangia”qualcosa a Pisa lo continuerà a fare a Grosseto.SINDACO HAI CAPITO????

  24. GIUSEPPE

    22/08/2011 at 12:17

    SIGNORI,AVEVO PREVISTO,TEMPO ADDIETRO,CHE CAMILLI,VOLEVA VEDERE I GIRONI!!!!!!!,PER VEDERE SE CONVENIVA O MENO.VISTO CHE ABBIAMO UN GIRONE ALLA NOSTRA PORTATA, SI E’ RITUFFATO NEL PISA,E COME 1 ACQUISTO?….1 BIDONE,..SCUSATE,VOLEVO DIRE ..GUIDONE.
    SECONDO VOI,NON E’ UNA PRESA X IL CULO?SICCOME NESSUNO,LO VUOLE,ORMAI CE LANNO,E TE LO RIGIRANO DI NUOVO A PISA….PERCHE’ NON CIA’ MANDATO SONCIN,O ALFAGHEME?NON E’ SCEMO,QUEI DUE,ANNO MERCATO,BIDONE NO!!!VISTO?E CHI RIMETTE,SIAMO NOI!!!!

  25. Rob

    22/08/2011 at 10:50

    Facciano cosa gli pare MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO! MA GUIDONE NO, NO, NO E POI ANCORA NO! PALLAMORDIDDIO NO!!!!!

  26. Berggreen

    22/08/2011 at 02:08

    Questa piazza merita questa pseudo-società e questa categoria.
    Ormai non abbiamo più dignità..altro che comunicati..

  27. carlo

    22/08/2011 at 00:41

    MI VA BENE CHE IL CAMILLI E IL BATTINI ABBIANO FATTO LA PACE MA CHE QUESTA CI PORTI COME PRIMO SEGNALE……………….GUIDONE ALLORA SIAMO VERAMENTTE ALLA FRUTTA!!!! PER FAVORE PAGLIARI NON ACCONTENTARTI DI QUELL’ELEMENTOI!! GUIDONE? NO GRAZIE!!!

  28. giampaolo

    22/08/2011 at 00:23

    X Alexander
    Interventi come questo Tuo ultimo sono da apprezzare, sicuramente meno qualche altro che hai fatto criticando quasi per partito preso senza dare giustificazioni a ciò che scrivevi.
    Certamente nella Tua analisi ci sono cose che potrebbero corrispondere a verità, ma bisogna guardare in positivo anche perchè poi ogni campionato ha una storia a sé e magari risultare vincente una squadra sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo. La Nocerina stessa o la Juve Stabia di Pierino sono gli esempi più vicini in ordine di tempo. Per quanto riguarda la situazione societaria, anche io in passato, da quando è “scoppiato” il caso, non ero molto convinto tanto da avvicinare Battini & Camilli ai ladri di Pisa (coloro che litigavano di giorno e la notte andavano a rubare insieme); altre situazioni poco chiare come l’iscrizione o la campagna acquisti fatta da Battini il tutto avallato “in silenzio” da Camilli che ricordiamoci a tutti gli effetti è proprietario del Pisa in virtù del suo 51% e che quindi può decidere unilateralmente.
    Come dici Te può essere una farsa per non voler portare a buon fine il progetto sbandierato due anni fa (non credo), ma è anche vero che nel giro di poco tempo sono cambiati gli scenari economici sia in campo calcistico – vedi le cancellazioni – che nella vita di tutti i giorni. E’ certo però che questo campionato visto come è impostato, rappresenta una occasione forse unica per poter almeno tentare di salire di categoria e se uno sforzo deve essere fatto questo è il momento giusto. Questo soprattutto se guardiamo il tutto con occhio imprenditoriale in quanto sappiamo bene qual’è la differenza tra gestire una squadra in C o in B. Certo se guardiamo invece con occhio da tifoso vorremmo solo vincere e magari in tre anni arrivare a giocare in champions league, ma il nostro compito è solo quello di essere presenti all’Arena e possibilmente anche in trasferta ad incitare i nostri colori, di più non possiamo fare e onestamente neppure pretendere perchè il nostro impegno “da imprenditori” è unicamente quello di acquistare il tagliando per la partita.

  29. tommaso simonelli

    21/08/2011 at 19:18

    allora volevo dire che invece di stare a brontolare fregatevene tanto non si ottiene nulla la società non si comanda noi ultras comunque raga concentriamoci sul mercato ma dico io cazzo guidone e fanucchi sono arrivati a gennaio e s’è scalato mezza classifica si pigliano ora a fine campionato si vince ma la società ci pensa a questi particolari …. quanto mai ci vorrà a tirà fori du sordini per comprà du giocatori che sono du perle dai camilli ….!!!!!!!

  30. Antonio

    21/08/2011 at 18:44

    Basta solo entrare nell’ordine d’idee che questi qui come tutti i proprietari di squadre di calcio sono li per fare i propri interessi ed allora tutto è piu chiaro, gli unici che nel calcio mettono soldi e cuore sono i tifosi.

  31. Roberto D.M.

    21/08/2011 at 15:24

    Alexader, sei forte, più di tutti, anche di me che come te da binbetto ero sempre all’Arena e per ogni partita. Non facevo il raccattapalle ne giocavo nei bimbetti , però non mi è mai mancato il Pisa nel cuore.
    Io ,non voglio credere in una grande farsa della Gente Dirigente,hanno fatto come potevano, hanno atteso, hanno visto, e alla fine hanno giudicato che tanto valeva proseguire almeno un’altro anno insieme. E poi, che alternativa poteva esserci, non possiamo che sperare che la ritrovata, per ora, coppia BattiMilli, ci consenta un campionato senza patema e magari con qualche piccola speranziella.
    E’ di stamani la notizia della Gazzetta dello Sport, dove si dice che Lunedì, lo Spezia chiuderà il prestito con il Siena per il “bomber” Mastronunzio e che quindi la Società “plurimilionaria ligure”, potrà mandare Herzan al Portogruaro e l’attaccante Alessandro Cesarini al Pisa; però mi puzza perché, proprio oggi, lo Spezia al Lupperi di Sarzana, ha un incontro amichevole col Carpi, che guardacaso vuole anche lei fortemente Cesarini. Anche Guidone “lo sciupone”, (per i gol che si èmangiato), potrebbe essere di nuovo a Pisa in prestito dal Grosseto, sempre secondo La Gazzetta.
    Ma aspettiamo la fine di Agosto e poi , siamo liberi di esprimere le nostre opinioni sull’operato estivo di questo strano A.C. Pisa 1909.
    Un saluto.

  32. paolo

    21/08/2011 at 15:10

    Alexander io ti ho sempre dato contro, ma ora per onestà intellettuale devo riconoscere che forse c’hai azzeccato. Ma la cosa più preoccupante non l’ha detta nessuno. Sembra che il peoraio ci voglia rimandà Guidone. Ma davvero!!!! E questo sarebbe il rinforzo over?

  33. alexander

    21/08/2011 at 02:25

    mi dispiace dire certe volte le cose che penso in maniera un pò “cruda” xò è ciò che penso e non mi tiro indietro davanti a commenti e offese di persone cha la pensano diversamente da me!anzi,dicessero le cose come stanno veramente le persone che sono alla guida della nostra squadra del cuore sarebbe un bene per tutti!!!voglio dire alle persone che mi danno del livornese etc..che sono nato a Pisa,vivo a Pisa,vado all’arena da quando avevo 12 anni e a 14 facevo il raccattapalle allo stadio dato che giocavo nelle giovanili del Pisa S.C(ultimo anno del mitico Romeo) e che da allora non ho mai perso 1 campionato bello o brutto che sia stato…ero a Brescello,Leffe,Cesena;Venezia,Monza,Lecce etc x ricordare le partite + significative e molte altre;abbonato da molti anni prima in curva e poi in gradinata..quindi non venite a farmi certi discorsi x favore che vorrei vedere voi quanto avete il neroazzurro nel cuore!!ribadisco il discorso che x me hanno fatto una bella falsa,degna da teatro Verdi..hanno trovato un modo x non seguire le promesse fatte dell’obbiettivo B e hanno attuato la linea del risparmio!!!mi dispiace dirlo xchè anche io come tutti voi spero di fare una grande annata, di poterci togliere delle grandi soddisfazioni anche con una squadra di basso profilo che con l’aiuto di mr Pagliari e giocatori amalgamati e tanta voglia di lottare e anche un pò di fortuna possiamo festeggiare a fine anno tutti assieme..detto questo che dire:Il Pisa siamo noi,tifosi sfegatati che nel bene e nel male ci siamo sempre,possiamo contestare o applaudire ma bisogna stare vicini alla nostra squadra del cuore vada come vada!!!Forza Pisa speriamo ci fate gioire alla grande xchè tifosi come noi non ce n’è e di sicuro società,giocatori etc..saranno sempre in debito con il calore e attaccamento che gli diamo noi quando entrano in campo!!!

  34. Theo

    20/08/2011 at 21:06

    Meno male, un bel sospiro di sollievo… E ora sotto col campionato, la squadra e’ migliorabile ma gia’ bona, almeno quella vista a Cittadella, il girone non e’ composto da mostri, se devo dire una squadra messa bene davvero sotto tutti i punti di vista, occhio all’ Avellino…

  35. massimiliano

    20/08/2011 at 20:36

    Scordavo….abbiamo due certezze mi pare…l’iscrizione(di non poco conto)e una dose massiccia di prese per il culo mi pare…pero’vai a sape’nella stanza dei bottoni se si son presi a gollettoni davvero o cosa…..
    l’ultima certezza e’che nonostante una C1 a distanza breve di un fallimento,l’attaccamento da parte di molti mi sembra scomparso…..ALMENO NOI REAGIAMO NO???….850 ABBONAMENTI??..NEANCHE IN PIAZZETTA GR O GIOIELLO DI FAMIGLIA COME VOLETE CHIAMARLO LI HAN FATTI!!!!

  36. massimiliano

    20/08/2011 at 20:26

    Forse stavolta devo ammettere che la teoria del sig.alexander non sia cosi’buttata di fori…anche se rimango dell’idea che il signore degli agnelli debba far l’aurelia direzione sud senza ritorno in provincia dedicandosi al gioiello di famiglia!!!
    Non la vedo rosea la situazione…molto incerta e volubile in base agli umori dell agnellaro,che tratta questo investimento(forse giustamente guardando l’aspetto economico etc…i soldi l ha messi lui)senza pensare che di fronte ha una piazza,una comunita’etc…..e sopratutto da classico despota abituato a fare e disfare secondo le bizze giornaliere!!!
    Boh…personalmente non son sereno,spero solo di essere smentito seccamente dagli eventi!!
    Ci si vede come sempre all’ARENA

  37. dani 65

    20/08/2011 at 20:10

    ragazzi abbiamo fiducia!!!!!!!! in giro c’è tanta MERDA!!!!!

  38. Fabio emigrato a Carrara

    20/08/2011 at 20:03

    Anche io abitando lontano ho seguito con ansia la vicenda oltretutto non riuscendo a sapere le notizie in anteprima. Però francamente dopo aver letto il comunicato mi sono un pò rasserenato anche se mi rimane questo dubbio……se quest’anno si andasse in ……non lo dico per scaramanzia…il prossimo anno tutto ok…e vedrai che si avvicineranno altri alla società….ma se rimaniamo in prima divisione……speriamo bene ma ho l’impressione che risiamo punto a capo…..bah….intanto sempre e comunque FORZA PISA e prendiamo quei tre giocatori che mancano e poi ce la possiamo giocare con tutti…..

  39. matteo

    20/08/2011 at 19:45

    Nessuno dei due ha voluto “mollare l’osso” perchè è evidente che “sotto-sotto” qualche cosa di importante da sfruttare c’è!!!!Sono rimasti in attesa di nuovi eventi, ma ognuno per la SUA STRADA,QUALCHE RITOCCHINO PER MIGLIORARE LA CLASSIFICA DELL’ANNO SCORSO E LA PROMESSA DI DARCI ….guidone!!!!!!!

  40. geppy83

    20/08/2011 at 18:58

    io lo avevo votato sin da subito nel sondaggio del sito che il pastore e bat sarebbero rimasti assieme…sembrava impossibile x qnt matto fosse camilli che dopo due anni lasciava così attaccandosi alla caz…… del:SI SONO RIUNITI E HANNO PROGETTATO SENZA DI ME (O DISCORSO SIMILE)……. via signori miei ma si scherza davvero ma gli altri soci (togliendo il nostro rappresentante) ma senza il pastore che ha il dinero e si fruga per la maggior percentuale ma dv vanno??? quindi poteva già essere da 3 mesi a questa parte una bufala ben bene camuffata o nascosta x farci patire…

  41. francesco

    20/08/2011 at 18:29

    Bravo Alexander, concordo al 120 per cento il tuo pensiero,inoltre non avrei saputo esporlo meglio!.
    Per me rimangono [moderato]
    Ma il convento passa questo e questo ci teniamo.

  42. alexander

    20/08/2011 at 13:53

    secondo me era tutta una falsa montata ad oc per far stare i tifosi con il magone e passare come salvatori della patria!così facendo hanno potuto non rispettare il programma ambizioso della B che avevano promesso,abbassare i costi di gestione con squadra fatta con 2 lire e prezzi alzati degli abbonamenti..grazie x averci fatto stare in pensiero tutta l’estate!!!lo potevate dì subito che non volevate fare lo squadroneeeeee

  43. Nico

    20/08/2011 at 13:52

    ma staremo a vede,io non mi fido di quei due matti

  44. Nicola

    20/08/2011 at 12:55

    Dove vive quel signore li che dice che non si arriva a fine mese ? Su Marte

  45. Massimiliano

    20/08/2011 at 10:34

    cmq a me pare un comunicato che non fa stare così tranquilli… mi sembra solo che stia a significare e poi……. i primi di settembre poi x l’assemblea…. un po prima non la possan fare???? ma….. ‘zzi……

  46. Alessandro

    20/08/2011 at 01:53

    Ci continuano a prende per il culo. Due mesi di nulla per giustificare un basso profilo. Ora tutti contenti? BUFFONATA E PRESA IN GIRO DI NUOVO A PISA

  47. massimo

    20/08/2011 at 00:15

    Abitando fuori dalla Toscana, forse mi sono perso qualche puntata? E’ finito tutto a tarallucci e vino tra camilli e battini? Mi sembra strano….

  48. giampaolo

    19/08/2011 at 23:49

    Quello sotto è il post inviato la scorsa setimana e pubblicato sul Muro.

    giampaolo dice:
    08/13/2011 alle 22:06

    Va a finire come avevo supposto più di un mese fa: Battini e Camilli ancora insieme. Già ieri su La Nazione c’era l’apertura a questa soluzione, sempre da ieri gira voce di Soncin e/o Alfageme. Il possibile arrivo di questi giocatori da Grosseto è un segnale.
    Per me Camilli & Battini sarebbe la soluzione migliore. Detto questo, se questa sarà la conclusione, non cominciamo a criticare gli eventuali arrivi dalla Maremma, nello specifico Soncin, classificandoli come scarti. Ne arrivassero di questi scarti!!! Anche perchè gli “scarti” del Grosseto, eccezion fatta per Mosciaro, a Pisa hanno dato il loro contributo sia in D che l’anno scorso. Vorrei ricordare a qualcuno che tra gli “scarti” va annoverato anche un certo ……. Carparelli

    C. V. D. (Come volevasi dimostrare)
    Ora spero siano tutti contenti sia i favorevoli a Battini sia quelli favorevoli a Camilli.
    Secondo me è la soluzione più logica e la migliore per un sereno futuro del Pisa. Che poi Camilli sarà presente o no all’Arena me ne può fregare meno di niente; l’importante è che sia presente ….. economicamente. E per economicamente intendo pure che faccia venire a Pisa qualche “scarto” del Grosseto che possa essere utile, però, alla causa nerazzurra.
    D’altra parte i maremmani saranno anche senza blasone, non hanno mai visto la A, ma sono già da 5 anni nella categoria superiore alla nostra, quindi, attualmente, calcisticamente parlando, sono superiori a noi. Possiamo disquisire quanto ci pare, ma la realtà è questa per cui eventuali arrivi da GR vanno visti in ottica diversa: non scarti, ma giocatori che arrivano dalla B. Oggi è così, domani si vedrà.

  49. Roberto D.M.

    19/08/2011 at 22:20

    la soluzione al momento, più semplice ma se vuoi anche più logica si è realizzata, anche se non era la più auspicata. Camilli non voleva vendere ma semmai comprare, Battini idem.
    La questione però avrebbe potuto essere chiarita prima a vantaggio delle operazioni di mercato che ora, a 12 giorni dalla chiusura vanno assolutamente velocizzate,ma anche per la tranquillità dei tifosi come per il lancio della campagna abbonamente che a tutt’oggi è veramente in bassa quota.
    Su Alessandro Cesarini,Come da notizia di Tuttolegapro di oggi, io che vivo vicino alla Spezia, posso garantire e dire che sarebbe un validissimo elemento : E’ una spina continua per i difensori, dribla, tiene palla e da dei buoni assist. Non fa tanti gol, ma può sempre migliorarsi, ha appena 22 anni. Perchè lo da in prestito lo Spezia? ma perchè giocherebbe poco o niente con quei popo’ di giocatori che si ritrova , perchè vuole che giochi titolare in una squadra per valorizzarlo ulteriormente (ha già una quotazione di mercato sui 300.000 Euro ); pensate che lo Spezia, sta ancora cercando un’attaccante da doppia cifra.
    Riusciranno i nostri eroi, pardon, dirigenti a portarlo in neroazzurro? la concorrenza del Carpi è forte e anche il Brescia pare si sia inserito.
    I prossimi giorni saranno decisivi per il futro e per i ruolo del Pisa in campionato.
    Salve.

  50. paolo

    19/08/2011 at 21:53

    al momento attuale ,nelle condizioni in qui versa lo stato italia con una poverta’ inimmaginabile soltanto 3 anni fa’…e lo sfascio del sistema civile ….con le famiglie che non hanno soldi per fare la spesa …faccio i complimenti per la decisione che hanno preso a stefano,piero camilli e battini..e tutto questo con la consapevolezza che la prossima stagione a detta del sig. macalli in lega pro dovranno fallire 16 scuadre …

  51. tito1979

    19/08/2011 at 21:46

    Mah tante storie, tante parole e poi… speriamo bene. Ora fuori soldi rinforziamo la squadra, gli avversari non mi sembrano il barcellona, si può fare. Ora e sempre FORZAPISA

  52. riccardo il pacifista

    19/08/2011 at 21:45

    Sicuramente è la soluzione migliore per l’anno in corso nel quale poi saranno prese le decisioni definitive per la stagione 2012/2013 , in questo modo la squadra potrà avere il sostegno di entrambi i soci di maggioranza e affrontare la stagione serenamente , altro segno favorevole da aggiungere a quelli avuti finora ( girone ecc ) .
    Fra persone inteligenti ed entrambi industriali sapevano benissimo che la guerra non avrebbe portato la vittoria a nessuno dei due , in questo modo invece possono entrambi trarre grossi vantaggi , il Battini ritrovarsi magari in B e il Camilli vendere ancora meglio le proprie quote .
    Non vanno dimenticati ne Sbrana che nel suo piccolo è stato fondamentale e soprattutto il grande mediatore ed a mio avviso anche come noi tifosi Pisani malato di Pisa il ragionire signor Cesare Cava .
    Forza Pisa ” non moriremo mai “

  53. Marco

    19/08/2011 at 20:56

    mah… speriamo ir bene der Pisino!
    e speriamo un sia una mossa solo per farci fare gli abbbonamenti.

  54. francesco

    19/08/2011 at 20:40

    ci voleva tanto?! è da più di un mese che la situazione era ferma, se lo decidevano subito, avrebbero avuto più serenità nel programmare, nel selezionare i giocatori e ci avrebbero fatto passare un’estate più tranquilla! anche se però continuo a vedere la situazione poco stabile!
    speriamo bene..

  55. alessandro

    19/08/2011 at 20:15

    Finalmente e’ arrivata una bella notizia………….la telenovela e’ finita dopo ben 3 mesi..
    Adesso che la societa’ e’ a posto, sotto con gli ultimi rinforzi OVER per far si che il Pisa si presenti nei migliori dei modi al campionato ormai alle porte…..
    FORZA PISA VINCI PER NOI
    NOI VOGLIAMO IN CAMPO 11 LEONI CHE SPUTANO SANGUE OGNI DOMENICA!!!!!

  56. lore

    19/08/2011 at 20:11

    è già qualcosa!!!e non è di certo una cosa negativa! comunque a parer mio camilli è un furbo e sa quanto puo valere il pisa e una piazza come Pisa sennò avrebbe fatto presto a venderlo o addirittura se avesse avuto dei dubbi a parer mio non l’avrebbe nemmeno comprato!! quindi forza e coraggio che siamo sempre in tempo per fare qualcosa di buono!! FORZA RAGAZZI!!!!

  57. jonathan

    19/08/2011 at 19:37

    ..Era l’ora!!!Ora..PEDALAREEEEEE!!!

  58. daniele

    19/08/2011 at 19:30

    Pare abbiano fatto pace…sono personalmente contento anche visto il primo punto dell’accordo: migliorare il risultato dell’anno scorso, che può significare solo puntare alla B, perchè alla fine la scorsa stagione siamo arrivati al decimo posto..( a meno che non vogliano arrivà noni) :-))))) ..il Pecoraio si tenga pure il suo gioiello di famiglia, basta tiri fori i soldi..via speriamo in bene!!! Forza Pisa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>