Il Pisa Siamo Noi

Comunicato Curva Nord

Rimaniamo sbalorditi davanti alle ultime dichiarazioni di Grassini, in cui afferma, con gagliardetto del Pisa Sporting Club in mano, che il vero Pisa è il suo, e persino che è solo il Pisa S.C. di San Giuliano ad essere il reale discendente del Pisa fondato nel 1909. Premettiamo che questa è solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché in questi mesi abbiamo sentito tante affermazioni deliranti da parte sua, e, siccome la pazienza ha un limite, non intendiamo più accettare le sue insinuazioni false e prive di ogni fondamento. E’ talmente scontato che l’unico Pisa sia quello che gioca all’Arena che non staremo nemmeno a rimarcarlo. Quest’individuo deve capire che è solo il Presidente di una squadra di San Giuliano e che ha furbescamente rubato il nome “Pisa” per interessi personali. Ci sembra assurda anche la campagna “Un pisano per Pisa” da lui intrapresa: anche in quest’occasione ha tentato di sfruttare il nome “Pisa” per attirare le società giovanili e i calciatori dei vivai della città verso il suo settore giovanile. E anche tutto il merchandising del Pisa S.C. ci pare fatto con la solita furbizia, sfruttando l’ingenuità delle persone che credono erroneamente di acquistare gadget e materiale del Pisa ed invece rimpinguano le casse di chi, di fatto, non ha niente a che spartirvi.

Altra cosa che ci ha lasciato allibiti sono i suoi striscioni per festeggiare il centenario del Pisa addirittura ostentando foto degli anni di Romeo, come se fosse il solito Pisa S.C.!. E’ inammissibile e inaccettabile che una Società fondata circa dieci anni fa si prenda il diritto di spacciarsi per il Pisa e addirittura di appropriarsi indebitamente di cento anni di storia di calcio pisano. Il Pisa è uno, è nato nel 1909 e gioca all’Arena Garibaldi….Tutto il resto è una falsa imitazione che non ha motivo di esistere.

Curva Nord “Maurizio Alberti”

Qui sotto l’ultima intervista delirante di Grassini:

http://www.pisasportingclub.com/index.php?id_lang=0&id_p=44&id_art=1577&p_cat=

!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. mrgranu

    15/01/2010 at 18:47

    A vede il San Giuliano non ci vanno molte persone , e quelle che ci vanno sono babbi,mamme, fratelli ,cugini ,mogli e fidanzate di quelli che gioano, un pò come a Carci, a Pontea Egola ed a Cascina.

  2. STEFANO

    15/01/2010 at 17:34

    MI SEMBRA PROPRIO CHE TIZIANO ABBIA RAGIONE, SIAMO TUTTI PISANI , SE BISOGNA METTERCI A FAR LA GUERRA TRA DI NOI , ALLORA E’ IL MASSIMO! ANCHE PERCHE’ TANTE PERSONE CHE VANNO A VEDERE IL PISA SC. SONO GRANDI TIFOSI DEL PISA AC , E NEL PISA SC CI GIOCANO CALCIATORI A NOI CARI COME SGARRA O NICCOLINI.
    QUINDI PENSIAMO A LEVARCI SUBITO DA QUESTA CATEGORIA , ED A RITORNARE IN QUEI PALCOSCENICI CHE CI MERITIAMO , SENZA PERDERE TEMPO SU STERILI POLEMICHE.
    FORZA PISA E FORZA VENTURA CHE CI HA FATTO PASSARE UN ANNO INDIMENTICABILE,
    P.S. SE LA SQUADRA CHE AVEVAMO IL PRIMO ANNO DI VENTURA L’AVESSIMO ORA IN QUESTA CAMPIONATO DI B , SAREMMO IN TESTA DI 15 PUNTI

  3. Tiziano

    15/01/2010 at 13:29

    Mi sembra stupido 1) vivere “quelli del PISA S.C. “come nemici rispetto a “NOI razza prediletta del Pisa 1909″,siamo entrambi espressioni calcistiche della solita città,A Lucca hanno ricomprato subito il marchio Lucchese Libertas pagandolo parecchio perchè è importante anche questo…2) Camilli o Grassini nessuno sarà come Romeo mettetevelo ner capo nn innamoriamoci di nessuno poi vi ritrovate con un artro Covarelli o Pomponi…Casomai uniamo le poche forze per fare un Pisa competitivo.

  4. antonio c.

    14/01/2010 at 13:34

    sul Tirreno di oggi c’è il documento ufficiale FIGC firmato da Antonio Matarrese,
    che prova, nero su bianco,
    spero una volta per tutte,che di PISA ce n’è uno solo e gioca all’Arena !!
    Già lo sapevamo, ma visto che la durano …

  5. Roberto D.M.

    14/01/2010 at 00:08

    Daccordo Paolo su ciò che dici, ma io , sinceramente e ancora di più, dopo aver sentito le precisazioni di ieri sera del Gaggini, che puoi leggere in “momenti neroazzurri”, non voglio più seguire questa sciocchezza come spero molti altri, ma pensare solo al nostro vero unico Pisa e a portare via i tre punti gia Domenica a Riccione. Anche perchè stasera vincendo, il Santarcangelo e il Rovigo si sono avvicinati pericolosamente. Questo mio pensiero, penso che sia anche nell’animo del nostro presidente che questa storia manco lo sfiora! Ma se dovesse continuare , provvedimenti tipo come dici tu saranno seriamente da valutare !
    inoltre,questo”signore” , sempre secondo me e te, se procede con questa fissa, invece di “”fratellare””,danneggia sempre di più la squadra che porta un nostro nome glorioso del passato.
    Noi pensiamo alla nostra compagine, ci conviene, anche se adesso si chiama A.C.Pisa 1909 , concentriamoci nel vincere partita dopo partita, arrivando alla fine ai famosi 82 punti e in barba a tutti sortiamo da questa serie D incredibilmente difficile.
    Forza tifosi, questa storia é una sciocchezza ma giocare e vincere nell’Arena, è la nostra certezza!! e un ci piovee!!

  6. paolo

    13/01/2010 at 17:59

    Continuare ad addurre le nostre ragioni circa la storia del Pisa ogni volta che questo “signore” sparla mi sembra diventato quasi irritante. Io direi che sarebbe
    l’ora di monitorarlo attentamente ,specialmente dalla nuova società “cento”, e al primo
    passo falso che dovesse fare specialmente riguardo al centenario di cui si arroga i
    diritti portarlo in Tribunale ,almeno si cheta una volta per tutte.Caro Roberto io per carattere non sono molto portato al “volemose bene” perchè la sottovalutazione delle cose spesso porta a dei casini. Questo “signore” la stà menando ormai da troppo tempo,
    incurante di tutto, e ritengo che ,nelle dovute maniere, vada diffidato una volta per tutte.

  7. Francesco

    13/01/2010 at 13:37

    io ho giocato nel Pisa S.C. del Grassini nella categoria juniores per 2 anni…sinceramente quando ho conosciuto il Grassini mi aveva fatto un’ottima impressione perchè non disse..questo è il vero Pisa…tutt’altro e l’ho sempre rispettato come persona perchè con me anche nei momenti di difficoltà mi è stato vicino e mi ha sostenuto. Ora non so se queste sono parole sue o qualcuno l’ha invitato a dire questo perchè non mi sembrava il tipo. Magari mi sbaglio però o è “consigliato” o ora ha la bramosia di guadagnare ma credo che questi problemi non li abbia.
    Personalmente queste dichiarazioni mi lasciano perplesso anche se lo stimo però per me il Pisa è quello di Camilli e continuerò a seguire per sempre l’ A.C. Pisa 1909 risorto dal fallimento del Pisa S.C. VERO e del Pisa Calcio!!!! Forza Pisa e tutti i veri tifosi devono andare all’Arena e non a San Giuliano!!!!Forza Pisa sempre e comunque…

  8. Roberto D.M.

    12/01/2010 at 22:40

    –Questo è il vero Pisa, il Pisa Sporting club 1909, questo è il gagliardetto ufficiale che ha portato il Presidente Donati– Con queste parole ha terminato l’intervista il signor Gianfranco Grassini, l’intervista a cui accenna il comunicato della Nord Maurizio Alberti.
    Ma dico io, o chè un non hanno di meglio da fà che continuà con questa menata del nome? O che ci gioca lui All’Arena Garibaldi stadio Romeo Anconetani? Nooo ! La squadra base, la rappresentativa della città, si chiama adesso A.C. Pisa 1909 e questa è la squadra della nostra città e per noi tifosi è sempre la stessa , la stessa passione comunque la si chiami. Sin da bimbetto eppoi con Romeo eppoi con tutti gli altri, io son sempre andato all’Arena e cosi tutti gli altri tifosi neroazzurri, Gli originali !!
    Poi, in molte città ci sono più compagini e non mi risulta che ci siano attriti ma invece convivono e cooperano ognuna per lo sport con i propri seguaci . E come dice il nostro presidente Battini, che vengano pure tutte, ma che non ci rompano perchè il Pisa é da sempre sinonimo di Arena Garibaldi.
    Concordo appieno con la Nord , ma mi augurerei in una pacifica coesistenza. futura.
    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>