Il Pisa Siamo Noi

Ciao Paolo

1004702_10201256764654444_1350285769_n

Ci ha lasciato oggi all’età di 57 anni Paolo Terreni. Indimenticato ed indimenticabile vignettista dell’era Romeo, accompagnò il momento più glorioso della nostra storia calcistica con i suoi pungenti ed ironici tratti di matita. Disegnava il Pisa come una bella donna per rappresentare una donna leggendaria della storia Pisana, Kinsica De’ Sismondi, l’eroina che contribuì alla salvezza della città, dando l’allarme quando nella notte i saraceni sbarcarono sulla costa Pisana. Ma soprattutto perché il Pisa è bello e non c’è niente di più bello di una donna e la femminilità non è certo un segno di debolezza , ma se messa in mani giuste è un arma dalla potenza incredibile. A noi piace ricordarlo così, come un menestrello sorridente che racconta le storie e le vicende del suo amato Pisa…Ciao Paolo!

terreni e romeo

Buona parte della sua opera venne raccolta in un libro dal nome Io e Romeo, uscito dopo la stupenda promozione in A del 1985.

A sua figlia Selvaggia e a tutta la sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Andrea

    20/10/2013 at 14:31

    Quando ho letto il cartello funebre, mi è dispiaciuto moltissimo.
    Ho ancora il libro della sua raccolta di vignette, che lui stesso mi vendette e mi autografò al giardino scotto il 16 giugno 1985. Lo conservo tutt’oggi. Grande artista e grande pisano, ciao Paolo, adesso disegni il Pisa davanti a Romeo e San Ranieri

  2. paolo da roma

    20/10/2013 at 13:10

    ciao Paolo, erano bellissime le tue vignette e mi fa impressione sapere che io, tredicenne abbonato in gradinata, guardavo i quattro mori livornesi e kinzica disegnati da un allora 21enne o poco più. Ci mancherai tantissimo, a tutti.

  3. Senio

    20/10/2013 at 11:56

    Una delle persone che ha contribuito a farmi impazzire per il Pisa se ne è andata…CIAO PAOLO, ma soprattutto GRAZIE!…il tuo libro l’ho letto migliaia di volte…lo so praticamente a memoria.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>