Il Pisa Siamo Noi

Chioggia 2 Pisa 5 . Un Commento alla Partita e le Pagelle

Il Chioggia si illude poi viene travolto dall’uragano Nerazzurro.

Un primo tempo che si apre con un Chioggia travolgente, che  in 8 minuti si porta sul 2-0, con Gambino e Rizzo. Il Pisa si trova in grande difficoltà e solo grazie ad una papera del portiere Chioggiotto, riesce ad accorciare le distanze su un tiro di punizione battuto da Cantoro.La partita cambia e Cantorno con il suo sinistro trova il pareggio. Dopo 20 minuti si sono visti 4 gol, ma le emozioni non finiscono, il Chioggia si riporta in avante e con Gambino colpisce il palo. Poi da un errore in difesa granata , l’arbitro concede il rigore ai Nerazzurri per un fallo di mano, sulla palla va Vagnati che non fallisce, portando il Pisa sul 3-2. Allo scadere su  azione di contropiede, Cantoro viene atterato da Senergnini , l’arbitro lo considera fallo da ultimo uomo e lo manda fuori con un rosso diretto, un provvedimento troppo severo che lascia il Chioggia in 10.

Il secondo tempo si apre come il primo, il Chioggia attacca a testa bassa, ma il pisa respinge senza problemi i lagunari.Poi ci pensa Caleri appena entrato mette a segno il quarto gol, con un bel tiro da fuori area. Infine  c’è la gioia incontenibile di Francesconi che sigla il 5-2 chiudendo definitivamente l’incontro. Il Chioggia in inferiorità numerica e stanco per un primo tempo giocato a mille e  non può far niente davanti al ritrovato Uragano  Nerazzurro.

LE PAGELLE

Bercigli 6: Incolpevole nei gol, dopo non ha problemi.

Papa 5: Compie troppi errori è spesso in difficolta: SUPERFICIALE!

Bizzotto 6: Il migliore della difesa riesce a essere il più sicuro dei tre. PRESENTE!

Guzzo 5,5: E’ il più esperto dei difensori in campo ma compie troppi errori . DISATTENTO!

Laezza 5,5: Non da la spinta che ci si attende da lui, sotto le mani di Cuoghi può migliorare .DA RIVEDERE!

Talignani 6: Partita giocata un po in ombra nel secondo tempo spinge un po di più. IN PRPGRASSO!

Vagnati 6,5: Come al solito tanta grinta , perfetta esecuzione del calcio di rigore. SPIAZZANTE!

Obodo 6,5:Da ordine alla manovra dei Nerazzurri . PRECISO!

Chiesa 6,5: L’intesa con gli attaccanti c’è e va perfezionata, bella prestazione. CARICO!

Carparelli 6: Non riesce a trovare il guizzo giusto, nel finale cerca il gol in tutti i modi ma niente da fare.

Cantoro 8: Un esordio strpitoso doppietta e causa l’espulsione. ESPLOSIVO!

Caleri  6,5: La grinta e la rabbia per non essere entrato dal primo minuto lo porta a realizzare il 4-2. RABBIOSO!

Francsconi 6,5: Da grande professionista entra in campo e da cuore e anima. GRANDE!

Longo: S.V pochi minuti per valutarlo.

Cuoghi 7: Mette in campo tante novità come deve fare un allenatore in serie d , riscopre Cantoro e Chiesa . La squadra ha la stessa cattiveria agonistica di quando giocava lui, ci sarà da divertirsi.

Difesa 5: va ancora registrata come al solito si prende troppi gol

Centrocampo 6: Si comincia a vedere buone trame di gioco e la qualita di Obodo si vede .

Attacco 7: scopriamo il duetto Argentino, ora abbiamo due freccie in più al nostro arco.

Chioggia: Parte alla grande poi si illude, l’arbitro la sfavorisce e si perde nella laguna.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. paolo

    16/11/2009 at 19:01

    Se non per vincere non è bastato partire dal 2 a 0 e oltretutto ne hanno presi pure 5 stiano zitti e non cerchino tante scuse. Fra l’altro a termine di regolamento c’era sia il rigore che l’espulsione. Non capisco proprio perchè dopo essere stati astiati in tutti i modi possibili per queste tredici partite (ci siamo già dimenticati di domenica?) si debba essere tanto dispiaciuti quando non ci regalano ma ci danno il nostro. A Pisa siamo proprio dei bei tipini!!!

  2. francesco

    16/11/2009 at 11:56

    sono contento per la vittoria. Però diciamo la verità, questa volta abbiamo avuto una buona dose di fortuna.
    La difesa così non va, ed il brutto è che invece di migliorare peggioriamo.
    In fase di mercato bisogna migliorare in quel reparto cercando under che sappiano difendere davvero.
    Se faremo questo il campionato sarà vinto a mani basse

  3. Sandro

    16/11/2009 at 09:24

    L’arbitro è stato assai fiscale e severo, ma a rigor di regolamento le sue decisioni sono state ineccepibili. Sicuramente non ha idea di cosa sia il buon senso, almeno una mezza dozzina di volte ha fatto ripetere punizioni e falli laterali facendo innervosire atleti e soprattutto il pubblico di casa. A proposito, ammirevole l’atteggiamento della tifoseria chioggiotta, numerosa e compatta, che ha continuato fino all’ultimo ad incitare la squadra nonostante il pesante passivo. Un po’ come la famosa lambada in Curva Nord nell’infausta debacle con il Cittadella qualche anno fa. Riguardo alle pagelle, direi che Obodo meritava mezzo punto in più, probabilmente quello assegnato generosamente a Carparelli, ieri davvero poco incisivo

  4. Pippo

    15/11/2009 at 22:16

    GRANDI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    L’anno preso in c___ ben quattro volte.. hanno perso.. hanno preso cinque go..hanno fatto la figura di m___a.. e nn hanno raccattato nemmeno un euro..complimenti!!!
    FORZA PISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. giacomo

    15/11/2009 at 21:02

    godo per me, godo per noi e godo un casino, per cantoro, francesconi e soprattutto per il Sig. renica. A chioggia affermano che l’espulsione del loro giocatore è stata affrettata, che il rigore per noi era discutibile. Allora il sig. Renica si ricordi dell’espediente che ha visto lui protagonista, quello della monetina in testa in un famoso pisa-napoli finito 1 a 0 per noi, per salvare il suo napoli da una storica sconfitta, ribaltando a tavolino il risultato; e si ricordi pure sempre quel giorno l’espulsione di Elliott su sceneggiata di Salvatore Bagni (che si contorceva per terra come se gli avessero sparato) per essere stato leggermente spinto dal nostro bravo difensore. Pertanto quel che ha subito oggi renica non è nulla rispetto a quello che abbiamo subito noi a causa sua e dei suoi amici. Spero che vi saranno altre occasioni per infliggergli ulteriori umiliazioni.

  6. Roberto D,.M.

    15/11/2009 at 20:25

    Più che un Chioggia travolgente ,direi che è grazie alle solite leggerezze della nostra debole difesa , che è passato due volte in due minuti ! Questo, devo dire , pare ripetersi ogni Domenica nelle fasi iniziali della partita: Ci sarà pure un rimedio.
    Bene i vostri giudizi su Cuoghi che da allenatore esperto qual’è ha inserito altri giocatorii, sul duo argentino, su Bizzotto e Vagnati . Onesti gli altri voti.

    Buon proseguimento con i vostri commenti e giudizi che direi sempre molto veritieri.

    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>