Il Pisa Siamo Noi

Cessione Pisa: Fate Presto…Fate la Cosa Giusta!

Pablo dana

Il campionato parte fra poco e ancora non possiamo parlare di calcio è sbagliato, è ingiusto, è troppo per questa piazza e per i Nostri ragazzi. Cessione Pisa.

E’ attraverso le parole di Pablo Dana, intervenuto a il Neroazzurro di 50 Canale, che quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’ennesimo rinvio della dead-line entro la quale dovrebbe essere chiusa la trattativa che porterebbe il Pisa nelle mani del fondo Sportativa, facente capo ad Equitativa.Il motivo del rinvio è presto detto, come dichiarato dallo stesso Pablo Dana: “l’attuale proprietà vuole negoziare a rialzo”, la controparte ha accettato questa volontà e quindi si continuerà a trattare, stavolta andando oltre i 5 milioni più uno di bonus in caso di promozione in Serie A entro 3 anni. Dana ha parlato anche di ragionevole volontà nell’alzare il prezzo dell’offerta ed ha richiesto alla Britaly Post di fornirgli la valutazione ufficiale fatta qualche settimana fa.

Ci sarà ancora da attendere, ancora da aspettare e ancora da sperare che l’epilogo della faccenda sia quello che tutta Pisa auspica da tempo, con il cambio di proprietà e il conseguente ritorno di Mr. Gattuso in panchina e alla guida di un gruppo di ragazzi eccezionali che bramano per il ritorno del loro condottiero. Quello che più preoccupa è che la squadra sarà ancora una volta abbandonata a se stessa, ma anzi, quello che preoccupa ancora di più sono alcune voci secondo le quali l’attuale proprietà sarebbe in procinto di portare la squadra in ritiro lontano da Pisa, si parla di Campania. Questo sarebbe, se le reali intenzioni fossero veramente queste, secondo il nostro punto di vista, inconcepibile e porterebbe sicuramente molti più danni che vantaggi. La squadra in questi giorni in cui è stata abbandonata è riuscita a rimanere compatta, oltre che per il loro grande attaccamento a questa maglia e a questi colori, anche grazie al supporto e all’affetto dimostrato da migliaia di pisani ogni giorno al campo di allenamento. In questo momento così delicato e così incerto invitiamo l’attuale proprietà a non farlo per il bene del gruppo di professionisti che continua a mieter successi in attesa del Mister…non se ne vedono i motivi e se ce ne fossero vi invitiamo a manifestarli pubblicamente in modo che anche noi possiamo capire certe mosse e scelte che, ai più maliziosi, potrebbero sembrare quasi dei dispetti.

Per quel che riguarda la trattativa invitiamo tutte le parti a fare presto, a far bene e a fare la cosa giusta per il bene di tutti e soprattutto per il bene del Pisa che da troppo tempo viene bistrattato e quasi messo in secondo piano; dal triplice fischio di chiusura di Foggia – Pisa, che decretò la nostra promozione in Serie B, non siamo più riusciti a parlare di calcio. Il campionato è alle porte e ancora non si parla di calcio è sbagliato, è ingiusto, è troppo per questa piazza e per i Nostri ragazzi.

Di seguito l’intervento di Pablo Dana al Neroazzurro di 50 Canale

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>