Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato Pisa: Scognamiglio se ne va…”Non ho Rilevato i Presupposti per Andare Avanti”

scognamiglio

Una delle perle di questo mercato estivo lascia Pisa a neanche un mese di distanza dal suo arrivo e si accasa al Novara. Calciomercato Pisa.

Non c’è ancora stato il comunicato ufficiale del Pisa, ma c’è stato quello del Novara:

Adesso è giunto anche il crisma dell’ufficialità: Gennaro Scognamiglio è un nuovo calciatore del Novara. Difensore centrale di assoluta esperienza, classe 1987, è nativo di Gragnano ma originario di Sant’Antonio Abate, al confine tra le province di Napoli e Salerno. Ha vissuto, a culmine della stagione appena conclusa, la sua annata più prolifica in termini di presenze e reti.

Muove i primi passi da calciatore con le maglie di Treviso e Salernitana e nel 2005, all’età di 18 anni, sale sul trampolino di lancio con i colori di Savoia prima e Sangiuseppese poi. In Campania vive due campionati di alto profilo, culminati con la conquista del titolo e la Promozione tra i professionisti: la prima marcatura arriva a 20 anni non ancora compiuti contro l’Atletico Roma.

Il prologo al capitolo centrale della carriera di Gennaro ha i colori di Crotone e Cosenza e l’emozione della prima volta in Serie B, campionato che conquisterà dalla porta principale indossando il gialloblu della Juve Stabia al termine del campionato 2010/11, e il biancorosso del Perugia nel campionato 2013/14. In Umbria conquista campionato e Supercoppa Lega Pro, indossando la fascia da capitano nella finalissima contro l’Entella. Le annate successive sono all’insegna della gloria sfiorata e dell’alto rendimento, a Benevento ma soprattutto a Trapani (stagione appena conclusa). In Sicilia, Scognamiglio conquista la finale playoff e vive un campionato da vero highlander: il bottino di fine stagione recita 44 presenze e 8 gol. #BenvenutoInAzzurro e in bocca al lupo, Gennaro!

Fonte novaracalcio.com

Così da oggi Gennaro Scognamiglio non è più un calciatore del Pisa, uno dei migliori difensori della scorsa stagione, lascia il nerazzurro dopo neanche un mese dal suo arrivo. Difficile giudicare la scelta del difensore non conoscendo la situazione dall’interno sicuramente dispiace aver perso quella che sarebbe stata una delle colonne portanti della difesa questa stagione ed è facile immaginare che se la situazione fosse stata almeno vicina alla normalità sarebbe rimasto all’ombra della Torre. Ma i fatti non dicono questo, dal comunicato del Novara non si capisce come e con che formula sia stato acquistato, probabilmente ne sapremo qualcosa di più quando arriverà il comunicato del AC Pisa 1909.

Di seguito una delle primissime dichiarazione di Scognamiglio durante la presentazione col Novara:

“Il Novara mi ha voluto fortemente, mi ha cercato con insistenza e questo mi riempie di orgoglio; sono reduce da un’esperienza poco piacevole a Pisa: colgo l’occasione per ringraziare i tifosi toscani che si sono comportati in maniera eccezionale, ma ho compiuto una scelta da professionista, e professionalmente non ho rilevato i presupposti per andare avanti”

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Colste

    07/08/2016 at 13:27

    Avrei voluto vedere voi due al suo posto cosa avreste fatto. Qui è tutto un casino, a Novara perlomeno la situazione è tranquilla.

  2. veleno67

    07/08/2016 at 11:16

    Ciao mercenario

  3. Pisano 1969

    07/08/2016 at 10:22

    Professionista si si vedremo il tempo dirà se sei stato un furbo o un mercenario ad oggi dico la seconda ma qualcuno ti ha firmato lo svincolo credo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>