Il Pisa Siamo Noi

Brescia – Pisa : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20230509_205121831

TifoPisa_Logo

Il Brescia per la vita, il Pisa per la gloria : alla fine il match di domani fra i lombardi ed i toscani è sostanzialmente tutto qua. Da un lato le Rondinelle che dopo una stagione che definire complicata è perfino un eufemismo hanno trovato sul filo di lana quei punti necessari per continuare a sperare nel mantenimento della categoria dopo essere stati per mesi interi il fanalino di coda del campionato ; dall’altro i neroazzurri che negli ultimi due mesi sono tornati purtroppo ad essere quelli dell’inizio di stagione e rischiano di vanificare l’esaltante cavalcata messa a referto negli ultimi tre mesi del 2022. Un match dove il pareggio non serve praticamente a nessuno.

Ultima chiamata play off per il Pisa che sembra davvero aver smarrito sé stesso dopo la prestigiosa vittoria ottenuta a Parma ormai tre mesi or sono ; da lì in avanti troppe partite da dimenticare e davvero poco da salvare, compreso il match di sabato scorso contro il Frosinone dove tutta una serie di errori individuali ha condannato capitan Masucci e compagni all’ennesima sconfitta di questi due mesi da dimenticare. Ma questa serie B ha deciso sostanzialmente di aspettare i neroazzurri, che nonostante al momento siano fuori dalle posizioni che contano della classifica hanno ancora il destino delle proprie mani : sì, perché fare sei punti contro Brescia e SPAL significherebbe con ogni probabilità conquistare i play off, ed ecco perché la gara di domani pomeriggio assomiglia terribilmente ad una sorta di ottavo di finale play off da vincere a tutti i costi per continuare a sognare qualcosa di grande.

Per l’appuntamento in terra lombarda mister Luca D’Angelo recupera De Vitis ma perde Esteves che si aggiunge al lungodegente Touré fuori ormai dall’ultima vittoria centrare dai neroazzurri contro il Benevento ; probabile la conferma del 4-3-1-2 visto contro il Frosinone, con Barba e Calabresi che rispetto al match di sabato scorso potrebbero tornare in campo dal primo minuto mentre sulla linea mediana solito ballottaggio fra Gargiulo e Mastinu per completare la linea a tre di centrocampo. Solita abbondanza per quel che concerne il reparto offensivo : possibile la conferma di Sibilli sulla trequarti – uno dei più positivi nella partita contro il Frosinone nonché il match winner della gara dello scorso anno al “Rigamonti” – mentre la coppia goal potrebbe essere formata dai due ex di turno Moreo e Torregrossa, con Masucci e Gliozzi che però scalpitano per avere una maglia di titolari come settimana scorsa.

LINEUP111683900395908

Definire surreale la stagione del Brescia è riduttivo : un campionato iniziato anche bene ma che dopo qualche giornata si è trasformato in un calvario per le Rondinelle, con una serie interminabili di cambi in panchina che si rivelavano essere assolutamente improduttivi per una squadra che settimana dopo settimana scivolava sempre più verso la retrocessione in serie C ; ed invece dopo Clotet, Aglietti, ancora Clotet e Possanzini il patron Cellino ha estratto dal cilindro lo storico capitano Daniele Gastaldello che è riuscito nell’impresa di rianimare una compagine che sembrava ormai spacciata e che invece nelle ultime settimane ha inanellato una serie di risultati positivi che hanno messo il Brescia nelle condizioni di sperare addirittura nella salvezza senza passare dalle forche caudine dei play out. Ma la sconfitta rimediata a Parma sabato scorso ha complicato i piani delle Rondinelle che adesso devono assolutamente vincere contro il Pisa per garantirsi il mantenimento della categoria ; per il match contro i neroazzurri sarà confermato il 4-3-2-1 visto nelle ultime settimane, un undici iniziale praticamente fatto che al momento vive di un solo ballottaggio fra Ndoj e Adryan. Molti comunque gli assenti in casa lombarda : non saranno infatti della contesa giocatori importanti quali fra gli altri Galazzi, Jallow, Listkowski e Bertagnoli.

LINEUP111683900694225

Arbitrerà il match il signor Aureliano di Bologna, gli assistenti saranno Baccini e Scarpa ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>