Il Pisa Siamo Noi

Andria 3-0 Pisa…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Sconfitta pesante per i Nerazurri in quel di Andria con un secco 3 a 0.Il Pisa si presenta con l’ennesima formazione rimaneggiata da Cuoghi, vuoi per le squalifiche, vuoi per scelte tecnico-tattiche, fatto sta che in 15 giornate questa è la quindicesima formazione diversa presentata dal tecnico. Nel primo tempo il Pisa si fa sotto cercando di prendere in mano il gioco e gestire la partita. L’Andria attende facendo il suo gioco e rendendosi più volte pericolosa. Al 19° l’episodio del vantaggio dell’Andria. Audel libera in scivolata, l’arbitro assegna fallo laterale, ma il guardalinee non ha dubbi, richiama l’arbitro e assegna il rigore. Uno a zero goal di Cavalli. Il Pisa prova a reagire ma senza risultati e al 32° l’Andria raddoppia con Del Core sempre su calcio di rigore per un intervento di Bizzotto su Carretta. Inutili le proteste dei nerazzurri. Nel secondo tempo l’Andria parte a razzo e sfiora più volte il terzo goal, ma un super Lanni si oppone. Ma è il terzo goal dell’Andria è nell’aria e intorno al 15° Del Core insacca. Il buio più completo cala tra i nerazzurri che provano a giocare ma non riescono a reagire a un netto e pesante svantaggio. Finisce così un incontro in cui ci si aspettava una scossa e un cambio di tendenza. Questa volta ci vogliamo sbilanciare dicendo che speriamo davvero che la società rifletta e prenda delle decisioni importanti e indispensabili per dare una scossa alla squadra prima che sia troppo tardi.

Le Pagelle di Simo&Papi

Lanni 7: incolpevole sui goal, compie dei veri miracoli che evitano il tracollo. SARACINESCA!

Ton 5,5: prova a fare qualcosa, ma come tutta la squadra cade nel buio più assoluto. IMPOTENTE!

Audel 5,5: senza uno schema di gioco e delle diagonali difensive è difficile tamponare tutti i buchi, e la mancanza di ritmo partita si fa sentire. INDIETRO!

Gimmelli 6: da il massimo nel primo tempo, sostituito inspiegabilmente nel secondo tempo. VITTIMA!

Bizzotto 5:inutile aggiungere parole, il commento fatto per gli altri vale per tutta la difesa. SPAESATO!

Passiglia 6: corre in tutto il campo cercando di dare una scossa, ma un solo gladiatore non può vincere una battaglia. SOLITARIO

Obodo 5: anche per lui prestazione non sufficiente, l’allenatore continua a dargli fiducia, ma forse ha bisogno di una pausa di riflessione. DA RIVEDERE

Tabbiani 5: fa il suo solito gioco tutta corsa e grinta, ma nella pochezza generale, anche lui risulta poco incisivo. GIORNATA NO!

Ilari 5: Non incide nel match come faceva ai tempi in cui era impiegato di più. Forse troppo tempo lontano dal campo gli ha levato un po di ritmo partita. ANONIMO!

Carparelli 5,5: lasciato solo in attacco non riesce a scuotere la squadra.SOLO!

Perez 5: buttato nella mischia si trova spaesato e non conclude praticamente niente. INESISTENTE

All. Cuoghi: dato che la società ha dichiarato che ha fiducia in lui e ha un contratto di due anni è inutile riscrivere lo stesso commento perchè tanto i problemi sono sempre i soliti.

Amoroso 5,5: entra quando ormai la situazione è precaria, tenta di dare gioco ma in una squadra lasciata a se stessa è difficile riordinare il gioco.Comunque da lui ci si aspetta di più. INCOMPRESO

Reccolani s.v.

Mosciaro 5,5: entra e prova con grinta a dare una scossa alla squadra, ma i palloni giocabili sono davvero poco. CI PROVA!

Difesa 5: senza schemi e senza diagonali difensivi diventa difficile tamponare i buchi che si creano e le numerose  incursioni avversarie.

Centrocampo 5: non filtra palloni, non crea gioco. Forse manca di esperienza, forse di gioco, fatto sta che in mezzo al campo si fa veramente poco

Attacco 5: la scelta di tener fuori Miani e Mosciaro per far spazio a Perez è discutibile, il risultato è un Carparelli arretrato e solo e un attacco che non punge quasi mai.

Andria 6:non fa niete di eccezionale, gioca la sua partita e sfrutta l’inesistenza del gioco nerazzurro.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. andria

    03/12/2010 at 17:19

    andria solo 6 non fa nulla di eccezionale !!??

    Ha dominato la partita avendo altre 3-4 palle gol clamorosamente salvate sulla linea o sbagliate di poco

  2. frassi alvaro

    29/11/2010 at 13:47

    nonostante tutto forza pisa,
    ci vuole una scossa,
    VIA CUOGHI

  3. Pisano 100%

    29/11/2010 at 00:47

    Andatevene tutti a casa…. state uccidendo il calcio nella nostra città…. lo staff tecnico, la dirigenza… il mercato è stato fatto male cn poki pezzi di esperienza e molti mercenari… ma a noi ke seguiamo il pisa calcio non ci pensa mai nessuno…. prima covarelli, poi pomponi ora anche battini sta facendo la loro stessa fine…. quì ci vuole qualcuno ke tenga a pisa e ai pisani e non gente ke viene quì per rovinarci…

  4. Lele

    28/11/2010 at 23:51

    Siamo allo sbando totale. Difesa inguardabile che concede sempre tanto agli
    avversari, centrocampo che ne’ filtra ne’ fa gioco, attacco sterile.
    Allenatore non adatto a queste catergorie (forse va bene in D), mi deve spiegare
    l’utilizzo di Perez con Mosciaro e Miani in panca.
    Societa’ che latita e pensa solo alle proprie tasche.
    Battini che pensa al contratto biennale che ha fatto a Cuoghi (bravi davvero!)
    e quindi non lo esonera.
    Cambiate mestiere, nel calcio non si improvvisa!

  5. andrea

    28/11/2010 at 23:44

    CUOGHI VATTENE

  6. daniele

    28/11/2010 at 19:01

    sinceramente non capisco i voti. dopo un pesantissimo 3-0 con una diretta avversaria, mi aspettavo almeno qualche grave insufficenza. invece, e capita spesso, siamo troppo generosi. il salto di categoria si paga ragazzi. speriamo bene!

  7. stefano

    28/11/2010 at 17:54

    CUOGHI SE SEI ONESTO TI DEVI DIMETTERE, ALTRIMENTI MI AUGURO CHE LA SOCIETA’ LO ESONERI.

  8. fabrj

    28/11/2010 at 17:53

    oltre ai tanti problemi che abbiamo io vorrei sapere perche’ non anno giocato dall’inizio o MIANI o MOSCIARO signori è allucinante non trovo spiegazioni ecco perche’ dico che ci sono pressioni è troppo assurda come scelta io penso che davanti debbano giocare MIANI o MOSCIARO il resto è un po’ colpa di tutti giocatori societa’ e allenatore che non a dato gioco alla squadra speriamo bene per il proseguo del camp.BATTINI lascia perde che di calcio non ci apisci nulla

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>