Il Pisa Siamo Noi

Amichevole Del Giovedì

Consueta amichevole del giovedì per i ragazzi di Mister Cuoghi,  sul terreno di camp Darby, avversario di turno la Berretti di Mister Stafico.Un test per provare schemi e uomini per cercare domenica di vincere la prima partita in trasferta.

Unico escluso della partitella , Giovanni Passiglia , ancora alle prese con l’infortunio che da due settimane lo tiene fuori dal campo.

Queste le due rose scese in campo:

Pisa (1°T): Pugliesi; Calori, Ton, Cossu, Gimmelli; Amoroso, Reccolani, Obodo, Favasuli; Miani, Carparelli.

Marcatori: Miani (2), Favasuli

Pisa (2°T): Adornato; Anania, Gagliardi, Audel, Ilari; Tabbiani, Cerone, Scampini, Saline; Perez, Mosciaro.

Marcatori: Ilari, Tabbiani, Scampini (2), Perez (2), Mosciaro (5).

Per domenica si potrebbe avere un cambio in attacco con Miani al posto di Mosciaro, e il rientro di Obodo a centrocampo.

Quindi la probabile formazione anti Siracusa potrebbe essere:

Lanni tra i pali, difesa a 4 con Ton , Gimmelli, Bizzotto e Calori. Centrocampo a 4 composto da Reccolani, Amoroso, Obodo, Favasuli. In attacco il Capitano Carparelli e Miani.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. massimiliano

    13/11/2010 at 20:15

    Obodo al posto di Tabbiani??…ok…il fenomeno colpisce ancora…..comincio a pensare che herrera abbia contribuito al milione di euro per il ripescaggio…
    Senza parole
    bonaa gente

  2. Simone85

    12/11/2010 at 18:17

    Il discorso purtroppo è sempre lo stesso secondo me: la formazione iniziale è importante, ma è altrettanto importante il momento (sempre troppo tardi) in cui vengono fatti i cambi in funzione dell’avversario! Contro il Foggia i ragazzi più giovani e agili avrebbero messo in difficoltà la difesa altissima e in altre partite Miani dal secondo tempo al posto di un Cerone più spento (può anche succedere, no?). I giocatori li abbiamo è che come dicono Simone e poi max sono in panchina o in tribuna e neanche entrano…

  3. paolo

    12/11/2010 at 17:08

    capisco che siamo tutti allenatori e accontentare tutti è impossibile. ma io mi domando se un giocatore è rimasto fuori dalle scelte ad inizio campionato per motivi vari (infortunio, scarsa forma ecc.) come deve fare a conquistarsi il posto in prima squadra successivamente? Anania domenica ha fatto un partitone (secondo me meglio in campo con il capitano) e ora torna in panca per far posto a Obodo. Ma come è possibile continuare a far giocare giocatori fuori ruolo pur di farli giocare!! E chiaro che poi uno si sfava. Poi figuriamoci se si tratta di Obodo che chi era a Foligno ha potuto vedere quanto rende sulla fascia (chiedere a Gagliardi che doveva badanne due. la sua ala e il terzino di fascia). Ora magari aspetto che qualcuno mi dia anche del razzista!!!

  4. max

    12/11/2010 at 15:24

    Non ci si può continuamente dimenticare di talenti come cerone, ilari, scampini e relegarli sempre in panca e tribuna……

  5. mrgranu

    12/11/2010 at 15:23

    Io che ho anche criticato, per Domenica mi sento una strana e positiva sensazione.
    Il Siracusa è in un grande momento, in questo periodo segna sempre e non subisce reti, avrà lo stadio pieno, nella sua testa penserà ad un Pisa in crisi……e…. l’esperienza mi insegna che certe volte queste cose non pagano, anzi…
    L’unica cosa secondo me è non attacarli con quel pressing che ultimamente abbiamo sempre fatto, specialmente all’inizio, difendiamoci con intelligenza, aspettando il momento bono. Raga per Domenia ho sensazioni positive!!

  6. mirko

    12/11/2010 at 14:09

    anche a me dispiace per tabbiani ma la vedo una mossa giusta altrimenti squadra troppo spropositata in attacco per la dura trasferta di siracusa che tra le altre cose sta attraversndo un ottimo periodo e la vedo dura iniziamo cosi poi tabbiani se servisse avra’ spazio nel secondo tempo giusto anche il cambio in avanti con l’innesto di miani forza pisa!!!!!!!

  7. simone

    12/11/2010 at 14:03

    Concordo Riccardo….migliore formazione? a me sembra che non ci capisca gran che nel calcio. Io spero solo che a far giocare Obodo prenda dei soldi, perchè sennò non ce altra spiegazione. Sinceramente prima di Obodo sulla fascia ci vedo molto meglio Tabbiani in primis e Anania come sostituto. Poi davanti ci puoi mettere chi vuoi tanto la storia non cambia: quando le punte stanno così larghe e arretrate la vedo dura che segnino, domenica Mosciaro (prima punta) giocava a ridosso del centrocampo e per arrivare al centro dell’area doveva correre come un dannato. Un grosso in bocca al lupo a Miani perchè con questo allenatore nessuno riuscirà mai a dare il meglio di se. manca gioco, schemi e posizioni. Speriamo davvero domenica ci sia un cambio in panchina sennò ci tocca soffrire.
    LA MIGLIORE FORMAZIONE:

    LANNI, GIMMELLI, CALORI, BIZZOTTO, TON, FAVASULI, AMOROSO, RECCOLANI, TABBIANI, MOSCIARO(MIANI), CARPARELLI. IN PACHINA: PUGLIESI, AUDEL, GAGLIARDI, ILARI, ANANIA, MIANI(MOSCIARO)…CUOGHI NO!

  8. riccardo

    12/11/2010 at 09:41

    Sembra la migliore formazione??? ma come si puo’ lasciare fuori tabbiani???.questa è un’altra perla del nostro mister..

  9. Rik

    11/11/2010 at 22:43

    Al momento mi sembra la migliore formazione con l’eventuale cambio di mosciaro e tabbiani se miani ed obodo non rendessero, però la mentalità è quella che conta. vincere e basta

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>