Il Pisa Siamo Noi

Amichevole: Calci 0-14 Pisa

Il Pisa di Mister Cuoghi vince per   14-0 l’amichelole del giovedi contro il Calci (prima categoria).

Tre tempi  da 35′ minuti giocati con tre formazioni diverse, la prima quella che potrebbe scendere in campo domenica contro il Benevento, viene modificata sia in difesa che a centro campo. Un 4-4-2 dove Favasuli arretra come terzino con Gimmelli e Bizzotto centrali e centrocampo a 4 con Obodo spostato a sinistra e in mezzo al campo Passiglia e Amoroso.

Molto strana l’assenza di Calori, che da quando è titolare ha dato più spessore ad un reparto che prendeva troppi gol.

Negli altri due tempi hanno giocato le seconde linee, unici assenti Cossu e Perez.

Calci: Marconi, Buonasera, Tizi, Testi, Borselli, Elmi, Bendinelli, Boulgarne, Bencini, Morgagni, Bargagna. Sono entrati: Vivaldi, Cosci, Luperini, Borghini, Bendinelli. All. Taccori.

Pisa (1° T): Lanni, Ton, Gimmelli, Bizzotto, Favasuli, Tabbiani, Passiglia, Amoroso, Obodo, Carparelli, Mosciaro.
Pisa(2° T): Pugliesi, Anania, Calori, Audel, Gagliardi, Ilari, Reccolani, Amoroso, Scampini, Miani, Perez
Pisa (3° T): Adornato, Anania, Negrini, Gagliardi, Ilari, Doveri, Reccolani, Scampini, Saline, Cerone, Perez.

Marcatori: 4’Carparelli, 8’ Carparelli, 9’ Amoroso (primo tempo); 2’ Miani, 5’ Scampini, 7’ Ilari, 11’ Anania, 18’ Ilari; 30’ Perez  (secondo tempo); 12’ Reccolani, 15’ Perez, 24’ Reccolani, 26’ Doveri, 30’ Perez (terzo tempo).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Giacomo

    22/10/2010 at 17:42

    La testimonianza di mrgranu mi fa cascà le…Detto poi da uno come Cuoghi notoriamente grintoso da giocatore fa riflettere. Se veramente pensa questo che si levi di torno. Come fa notare Andrea Elbano anche l’onnipotente atletico roma non ammazza il campionato e anzi ha perso in casa con la nocerina una ripescata come noi. Veramente grave questa uscita dell’allenatore. Speriamo invece che sia una tattica e convinca la squadra a dovere anziché mettere da adesso le mani avanti per una eventuale sconfitta, Anche se i confronti non sono graditi in società non so se con Braglia si sarebbe sentito un ragionamento simile anche perché la ns. squadra come uomini è fra le prime 6 del campionato.

  2. andrea elbano

    22/10/2010 at 16:52

    e’ sicuramente vero che il Benevento è una squadra forte, di categoria,ma sicuramente battibile.Non ci sono in questo girone squadre che ammazzino il campionato,neanche l’Atletico Roma che è partito forte, ma già si intravedono segni di cedimento (la partita di domani sarà indicativa).Il Pisa stà equilibrandosi e,grazie alla classifica corta,risale in classifica.Saranno necessarie due cose per sperare di arrivare nei primi 5 posti: IL RITORNO DEL TIFO e ANDARE SUL MERCATO a gennaio per acquistare i 2 giocatori di qualità che il Pisa ha urgente bisogno. Non è un girone impossibile,sicuramente molto inferiore a quello di 4 anni fà, e difficilmente ci ricapiterà un’occasione simile anche in previsione della imminente ristrutturazione del campionato di LEGA PRO.Amoroso non è in condizione,ma questa si ottiene giocando partite vere e non di allenamento, per cui diamo tempo al tempo,cercando di restare a 4/5 punti dalla quinta posizione e poi vedrete che faremo un ottimo girone di ritorno!!!

  3. labronico

    22/10/2010 at 12:43

    mamma mia che negatività! speriamo che siano altri i veri tifosi!
    ragazzi, ma che volete di più? nelle ultime tre partite siamo riusciti a guadagnare due vittorie e un pareggio (in casa della Lucchese, che non è poco!). E se poi sento che o Amoroso o Passiglia devono lasciare il posto ad un Obodo in evidente calo di forma rispetto all’inizio del campionato, allora qui c’è qualcosa che non torna (v.d. mrgranu).
    Mi ricordo quando ad inizio campionato molti (compreso me) a Cuoghi non davano fiducia. E in effetti lì la critica poteva essere giustificata, visti i risultati, anche se alcune partite si sono perse o pareggiate più per sfortuna o errori arbitrali che altro…Ma ora che abbiamo recuperato la rosa e che stiamo facendo risultati diamogli fiducia. mica ci si vorrà fondare sulle prestazioni di una partitella del giovedì (tra l’altro vinta 14 – 0)!
    Inoltre molte delle critiche riguardano cose che Cuoghi non ha ancora fatto (“tornare con la difesa a tre” “mettere Obodo al posto di Amoroso” “spostare Gimmelli centrale” “si parla di problemi in difesa in un’amichevole finita con 0 gol subiti”)!
    Se poi Domenica si verificheranno alcune delle cose dette, allora torneremo su “ilpisasiamonoi.it” a parlarne!
    FORZA PISA

  4. mrgranu

    22/10/2010 at 08:01

    Ieri ero presente all’amichevole a Calci. Probabilmente,pur di non far fuori Favasuli, Domenica Gimmelli verrà spostato centrale, suo ruolo naturale e salterà Calori. Sarebbe stato più semplice spostare Calori esterno di difesa (suo ruolo naturale. Per quanto riguarda Obodo, sicuramente non è al massimo, ma è l’unico che fisicamente regge un pò il colpo. Passiglia e Amoroso in sieme a centrocampo ?? Ho qualche dubbio che la cosa possa funzinare ed onestamente Amoroso pensavo fosse più in condizioni, l’ho visto trotterellare in campo, copriore poco, e spesse volte “rimbalzare” sugli avversari. Per l’attacco le solite cose, niente di che, Mosciaro si è visto poco, poi mi sembra abbia avuto un leggero problema muscolare. Carparelli mi ha dato l’impressione di evitare certi contatti, di avere un pò di paura. Qualche problema l’ho visto in difesa, va bene giocare a 4 ma in quella maniera bisogna saper giocare, e la mia impressione è che Cuoghi, in pratica obbligato a giocare a 4, non sappia però applicarlo. Gli errori difesivi di Domenica a Lucca sono proprio frutto di questo e anche ieri si sono rivisti, pur contro una modestissima squadra. Non ho visto far bene una diagonale difensiva,una scalatura ,un raddoppio…
    Altra nota dolente ,prima della gara ho ascoltato Cuoghi che parlava con alcune persone della prossima partita contro il Benevento, diceva che quella è la squadra più forte del campionato, che Domenica rientreranno anche pedine importanti di categoria superiore e che per noi sarà quasi impossibile….Mah, mi chiedo ma se comincia ad avere già paura adesso, se comincia a piangere il Giovedì, cosa darà di carica a questa squadra, così abbiamo perso la partita prima di cominciare. Deve ricordarsi che in campo si va sempre 11 contro 11.

  5. Simone

    21/10/2010 at 21:04

    Io spero che per mettere Amoroso, pur di non levare Obodo, Cuoghi non ritorni alla difesa a tre sennò qui si va veramente sul ridicolo. Domenica deve giocare Amoroso e questo è ovvio e giusto, ed è giusto e nomale che a uscire deve essere Obodo che è chiaramente fuori forma ed è spaesato in una categoria che ancora non è sua. Se cuoghi non capisce questo allora è proprio poco come allenatore

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>