Il Pisa Siamo Noi

Alberto Masi : A Pisa Per Ripartire ; Orgoglioso Di Vestire La Maglia Neroazzurra

masi

Si è svolta questo pomeriggio presso la sala convegni del Palazzo Sesta Porta la presentazione dell’ultimo arrivato il maglia neroazzurra, il difensore Alberto Masi ; insieme a lui il direttore sportivo del Pisa SC Roberto Gemmi che ha parlato di questa sessione di calciomercato appena conclusa e del possibile ricorso al mercato degli svincolati. Conferenza Stampa Presentazione Alberto Masi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dei protagonisti della conferenza stampa.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Dopo una lunga trattativa siamo riusciti a portare Masi a Pisa, arriva con la voglia di far bene. Masi ultimo arrivo ? Valuteremo insieme alla società ed al mister, in questi giorni decideremo il da farsi. Il voto al nostro mercato ? Nessun voto, il giudizio lo darà il campo … considerate poi che io sono uno che difficilmente è soddisfatto per carattere, quindi … Di certo è stato un mercato molto complicato, con il Pisa che aveva l’obbiettivo di far diventare la società maggiormente virtuosa. Abbiamo tutti bisogno che inizino le partite ufficiali, questa attesa è logorante. Abbiamo fatto otto entrate e dodici uscite, abbiamo mantenuto la spina dorsale del centrocampo ed abbiamo preso due fra i migliori attaccanti della scorsa stagione ; abbiamo ceduto Ingrosso che voleva la serie B e lo abbiamo sostituito con Masi. Rendere sana la società è la cosa più importante in questo momento del calcio, anche se capisco che al tifoso questo aspetto non interessi perché la cosa importante è vincere la domenica. In serie C ci sono delle corazzate mentre noi dobbiamo fare il massimo di quelle che sono le nostre possibilità ; ci tengo però a ricordare che gli obbiettivi si raggiungono e non si dichiarano, e comunque il nostro obbiettivo era quello di rendere la società più virtuosa. Sicuramente non siamo la candidata alla promozione, ma vogliamo battagliare con tutti. Ci sono duecento giocatori liberi e venti società che stanno ancora facendo mercato, non ci siamo soltanto noi … C’è un unico obbiettivo : fare il massimo nella prossima partita. E basta. La società mi ha dato fin da subito una linea ed un profilo, che io ho accettato fin dall’inizio ed attraverso cui mi sono mosso sul mercato. Lo sforzo economico fatto è stato quello di trattenere giocatori per noi importanti come Gucher, Di Quinzio, Cuppone, Izzillo e Cernigoi. Franco ? Valuteremo … e comunque ricordate che il giocatore bravo non è necessariamente un giocatore di esperienza, sarà il campo che valuterà la bravura dei nostri calciatori.

Alberto Masi (difensore Pisa SC)

Pisa è una tappa molto importante per la mia carriera, ho preso questa decisione prendendo tutto il tempo necessario visto che avevo anche altre richieste. Sono orgoglioso di far parte di questa società, per me sarà importante far bene, per il mio futuro e per la mia carriera. Ho una buona preparazione fisica e grazie allo staff voglio mettermi alla pari dei miei compagni per l’inizio del campionato. La serie C è un torneo assai difficile, ci sono molte squadre forti ma noi giocheremo domenica dopo domenica ed a marzo magari guarderemo la classifica e capiremo quanto bene abbiamo fatto. In difesa ci sono ottimi giocatori, ho voglia di far bene insieme a loro anche se si tratta di ragazzi molto giovani. Nelle passate stagioni sicuramente ci sono stati anche dei miei demeriti, ma gli infortuni che ho avuto di certo non mi hanno aiutato nel corso della mia carriera … comunque il passato è il passato ed ho tanta voglia di ripartire con il Pisa. Nella difesa a tre ho interpretato tutte e tre le posizioni, sono a completa disposizione del mister. Conosco Gori (abbiamo passato insieme l’estate a Bari) e De Vitis, con il quale mi sono conosciuto a Villa Stuart quando entrambi eravamo alle prese con il recupero da un infortunio …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. rusticiaius de pisae

    06/09/2018 at 21:15

    D’una difesa di giocatori reduci da infortuni o già ora infortunati. Quanto è accaduto col Saravezza non è. Un singolo episodio e lo vedremo presto. Ma perché non si fanno le cose come si deve? Se i tifosi non sono contenti non è Perché vogliono la Luna. Forse Corrado non ha capito bene che a Pisa la gente capisce molto di calcio e che non può Prenderci in giro come sta facendo. E anche voi giornalisti perché non avete il coraggio delle vostre opinioni?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>