Il Pisa Siamo Noi

Pisa Pescara 0 a 0 : I Neroazzurri Non Sfondano Il Muro Abruzzese

E04B69FE-92BC-486A-AEA3-D320B8939118

TifoPisa_Logo

Serie BKT 2020/21 – Giornata 12

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – martedì 15 dicembre 2020, ore 21.00

Il Tabellino :

PISA : 1 Perilli, 2 Birindelli [dal 72’ 4 Belli], 7 Siega, 8 Caracciolo, 17 Sibilli [dal 65’ 9 Palombi], 19 Vido [dal 65’ 10 Soddimo], 23 Lisi, 27 Guicher [C] [dal 78’ 30 De Vitis], 31 Marconi [dal 72’ 26 Masucci], 33 Benedetti, 36 Mazzitelli. Allenatore : D’Angelo. A disposizione : 12 Kucich, 22 Loria, 3 Pisano, 13 Meroni, 16 Bechini, 21 Quaini, 25 Masetti.

PESCARA : 1 Fiorillo [C], 2 Bellanova, 6 Scognamiglio, 8 Memushaj [dal 55’ 20 Crecco], 10 Valdifiori [dal 65’ 34 Fernandes], 11 Galano, 16 Bocchetti, 24 Capone [dal 55’ 40 Omeonga], 26 Guth, 37 Maistro [dal 65’ 77 Ceter], 44 Jaroszynski. Allenatore : Breda. A disposizione : 46 Alastra, 7 Bocic, 13 Antei, 15 Blanuta, 21 Ventola, 27 Riccardi, 47 Nzita, 72 Vokic.

Arbitro : Paterna di Teramo

Assistente 1 : Vecchi di Lamezia Terme

Assistente 2 : Schirru di Nichelino

Quarto Uomo : Marinelli di Tivoli

Goal :

Ammoniti : Valdifiori (Pe), Maistro (Pe), Mazzitelli (Pi), Guth (Pe), Benedetti (Pi)

Espulsi :

Angoli : 9 – 3

Recuperi : 0’ – 4’

La Cronaca :

Terzo impegno casalingo in una settimana per il Pisa che dopo i due successi ottenuti contro Ascoli e Pordenone cerca la terza affermazione consecutiva fra le mura amiche : battere anche il Pescara significherebbe lasciarsi alle spalle le sabbie mobili della bassa classifica ed anche qualche critica di troppo piovuta sul capo di capitan Gucher e compagni dopo le due pesanti sconfitte rimediate contro Cittadella e SPAL. Ma è risaputo, nel gioco del calcio le cose sono destinate a cambiare in un amen.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

E8AEDE69-7682-4154-BF93-C3AD441E6EE5

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Roberto Breda :

08D1AE15-70BD-4D2E-80C5-A67309EFADEE

Nel Pisa torna dal primo minuto Birindelli, Lisi va a sinistra mentre alla fine per il ruolo di trequartista la spunta Vido dietro i due attaccanti che sono Marconi e Sibilli ; è Siega il sostituto dello squalificato Marin. Nel Pescara partono dalla panchina gli acciaccati Antei e Ceter, sostituiti rispettivamente da Guth e Capone ; per il resto scende in campo la formazione che era ipotizzabile alla vigilia.

Arbitra il match il signor Paterna di Teramo. Si gioca in una serata non fredda ma non gelida ; il terreno di gioco appare essere in buone condizioni.

Il primo squillo della contesa è di marca neroazzurra con il calcio di punizione dai venti metri ben eseguito da Marconi che costringe Fiorillo alla grande parata ; dall’altra parte è fortunato Maistro a vincere il contrasto con Birindelli ed a partire in contropiede, rifinito poi per Galano il cui tentativo di prima intenzione è respinto in maniere provvidenziale da Caracciolo.

Ancora una volta bravo l’estremo difensore del Delfino a dire di no alla volée mancina di Mazzitelli, mentre il tentativo mancino di Vido da buona posizione non inquadra il bersaglio grosso ; Pescara sostanzialmente non pervenuto negli ultimi sedici metri, eccezion fatta per un tiro di Bellanova troppo centrale per far male a Perilli. Si va al riposo sul parziale di 0 a 0.

La ripresa inizia con la botta dalla media distanza di Birindelli : Fiorillo si salva in due tempi. Insistono i neroazzurri con Sibilli che scatta sul filo del fuorigioco e quindi serve a rimorchio l’accorrente Gucher il cui sinistro di prima intenzione fa terminare il pallone in curva Nord ; per spezzare l’equilibrio mister D’Angelo getta nella mischia Palombi e Soddimo in luogo di Sibilli e Vido.

Fanno il loro ingresso in campo anche Masucci e Belli (fuori Marconi e Birindelli) subito dopo il bell’intervento di Fiorillo che sventa il colpo di testa no look di Caracciolo che aveva ben corretto il calcio piazzato di Gucher. Entra pure De Vitis al posto di Gucher toccato duro da un avversario ; ed ancora una volta sale in cattedra Fiorillo che con un autentico miracolo mette in corner il sinistro radente di Mazzitelli destinato ad infilarsi all’angolino basso.

Iniziano a scarseggiare le energie, le molte partite consecutive si fanno sentire. Non succede praticamente più niente fino al triplice fischio del signor Paterna : arriva un pareggio casalingo per i neroazzurri, seconda partita consecutiva senza goal al passivo, sette punti sui nove disponibili nelle tre gare consecutive all’Arena Garibaldi messi in cascina. E la difficilissima trasferta di Lecce all’orizzonte da affrontare però con rinnovata fiducia.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>