Il Pisa Siamo Noi

Pisa Cremonese 2 a 2 : Buon Test Match In Quel Di Storo

sdr

Termina in parità la prima gara amichevole “vera” sostenuta dal Pisa per quel che concerne la stagione agonistica 2018/19 : dopo più di una settimana di ritiro in quel di Storo i neroazzurri hanno affrontato la Cremonese (squadra al secondo anno in serie cadetta) in un test assai probante e che si è disputato davanti ad una cornice di pubblico di tutto rispetto, con moltissimi tifosi pisani – ma anche molti supporter grigiorossi – che hanno raggiunto il Trentino per assistere alla prima uscita dei propri beniamini.

Non è mancato un momento di grande commozione quando è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Selene Biosa, moglie del vicepresidente dell’Associazione Cento Marco Castellano, grande tifosa neroazzurra stroncata da un male incurabile venerdì scorso. E si sono viste molte lacrime negli occhi dei presenti allo stadio “Grilli”.

Per quel che concerne la partita, mister D’Angelo ha dovuto fare di necessità virtù per quanto riguarda il reparto arretrato – reparto già di per se poco guarnito a livello numerico – a causa degli acciacchi di Sabotic e Meroni che non hanno preso parte alla gara a scopo precauzionale ; nemmeno in panchina Petkovic ed Eusepi, due giocatori protagonisti dei rumors di mercato e che con ogni probabilità sono destinati a lasciare Pisa nelle prossime settimane.

Pertanto l’ex tecnico della Casertana ha varato inizialmente la seguente formazione, secondo il modulo 3-5-2 che ha fatto le fortune della compagine campana nello scorso campionato :

LINEUP111532300144276

Ottimo il primo tempo da parte dei neroazzurri, con buone trame di gioco ed uno Zammarini in grande spolvero, certamente uno dei migliori in campo. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 2 a 0 in favore del Pisa grazie al goal di Gucher ed al calcio di rigore conquistato proprio da Zammarini e trasformato da capitan Moscardelli.

Nella ripresa la solita girandola di sostituzioni tipica dei match disputati in questo periodo della stagione e Pisa che si ritrova con una linea difensiva a dir poco sperimentale formata dai giovanissimi Balduini e Bechini e dall’adattato De Vitis ; prima ci pensa Campani a dire di no agli attaccanti grigiorossi in un paio di circostanze, quindi è Brighenti a realizzare una doppietta nel giro di due minuti ed a fissare il punteggio sul 2 a 2 finale.

Al triplice fischio del direttore di gara applausi per tutti, come è giusto che sia in queste circostanze. Adesso per il Pisa ci sono altri cinque giorni di lavoro in Trentino prima del rientro alla base : domenica prossima è tempo di Coppa Italia ed all’Arena Garibaldi arriva la Triestina. Non è campionato, ma si inizia a fare sul serio.

Di seguito il tabellino della gara :

PISA (3-5-2) : Voltolini (46′ Campani, 70′ Cardelli); Birindelli (67′ Balduini), De Vitis, Ingrosso (46′ Bechini); Zammarini (70′ Petruccelli), Verna (46′ Izzillo), Gucher (60′ Nacci), Di Quinzio (60′ Cuppone), Lisi (60′ Favale); Cernigoi (46′ Masucci), Moscardelli (46′ Negro). A disposizione : Maltese. Allenatore : Luca D’Angelo.

CREMONESE: (4-3-3) : Ravaglia (46′ Volpe), Missaglia, Marconi (46′ Kresic), Claiton, Migliore (46′ Renzetti); Arini (46′ Greco), Castagnetti, Picchi (46′ Croce); Carretta (46′ Boultam), Montalto (46′ Brighenti), Castrovilli (46′ Strefezza). A disposizione : Radaelli, Hoxha, Forni, Amadio. Allenatore : Andrea Mandorlini.

Arbitro : Andrea Bordin di Bassano (Assistenti Ongarato-Pedroni)

Reti : 14′ Gucher (P), 30′ rig. Moscardelli (P), 79′ e 81′ Brighenti (C)

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. manuel73

    27/07/2018 at 09:28

    abbiamo 4 portieri 4 e ne vogliono prendere un altro!

    di difensori centrali quanti ne abbiamo, Ingrosso (cedibile anche lui) poi

    quasi tutti sono sul mercato ma un so move nessuno, rifiutano ogni

    trasferimento

    povero Gemmi in che casino s’è messo

  2. Nico

    23/07/2018 at 14:11

    bene x il momento ci sono uomini che possono giocare ed adattarsi a qualunque schema come Moscardelli, Negro , Gucher ecc…. essendo giocatori che hanno avuto un esperienza in altre squadre come Moscardelli con Arezzo , Lecce , Negro con la Salernitana 3-5-3 3-4-2-1 e Casertana 3-5-2 Matera 3-5-2 3-4-3

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>