Il Pisa Siamo Noi

Viareggio 1-3 Pisa : Semifinale di Coppa Italia

vipi

Viareggio 1-3 Pisa

Stadio dei Pini, ore 14,30

Le Formazioni :

Viareggio : Furlan, Carnesalini, Trocar, Pellegrini, Fiale, Peverelli, Pizza, Sandrini, Magnaghi, Calamai, Gerevini. All. Cuoghi A disp.: Gazzoli, Conson, Tomas, Martella, Maltese, Giovinco, Da Vena.

Pisa : Pugliesi, Rozzio, Pedrelli, Mingazzini, Colombini, Carini, Rizzo, Benedetti, Perez, Barberis, Scappini. All. Pane A disp.: Adornato, Sbraga, Sabato, Lucarelli, Buscè, Gatto, Tulli.

Buongiorno dalo stadio dei Pini di Viareggio, sotto un sole tiepido e su un terreno un po accidentato , si daranno battaglia Viareggio e Pisa per la semifinale di andata della coppa Italia di Lega Pro.

Nel Pisa non ci sono Favasuli e Fondi per dei piccoli problemi muscolari, in attacco tornano in panchina Tulli e Gatto per dare spazio alla coppia Perez – Scappini.

Davanti a pochissimo pubblico l’arbitro Ros sta per dare il via al match.

Si parte calcio di inizio affidato al Viareggio.

Primo angolo conquistato dal Pisa grazie ad una bella azione di Perez, dalla bandierina l’arbitro fischia un fallo in attacco.

SCAPPINI GOOOOOOOOOOL DEL PISA

Bell’azione dei Nerazzurri con uno scambio pregevole tra Pedrelli e Benedetti, palla in mezzo per Scappini che a porta vuota non può sbagliare.

Ammonizione per Benedetti che strattona inutilmente un avversario a centrocampo.

SCAPPINI GOOOOOOOOOOL DEL PISA

Lancio di Barberis per Perez, dopo un errore difensivo, l’attaccante Nerazzurro mette in mezzo per Scappini, che segna il 2-0.

Un buon Pisa per il momento che sta sfruttando al meglio le occasioni che si sta creando con la manovra e il buon lavoro in attacco di Perez.

PEREZ GOOOOOOOOOOL DEL PISA

Allo scadere si sblocca anche il Bomber che torna alla rete con un gol di pregevole fattura , gira al volo sotto la traversa un cross di Rizzo e porta a tre il parziale di questo primo tempo.

Si riparte per il secondo tempo.

Tre campi per Cuoghi  entrano Giovinco, Maltese e Mantella per Pellegrini, Pizza e Gerevini.

Ammonizione per Perez che era in diffida e sarà espulso per la prossima gara di coppa.

Ammonizione per Barberis

Cuoghi a scosso i suoi che hanno cominciato questo secondo tempo con un piglio diverso.

 Secondo giallo nel giro di 2 minuti per Barberis che viene espulso un po frettolosamente.

Ancora una palla lavorata bene da Perez che mette in mezzo per Scappini, ma Furlan sventa il pericolo.

Doppio cambio per il Pisa esce Scappini entra Sbraga, entra Buscè esce Rozzio.

Pane si compre dopo l’espulsione con un 4-4-1 Centrali Colombini- Carini ed esterni Pedrelli e Sbraga a centrocampo Mingazzini, Busce, Benedetti e Rizzo con Perez unica punta.

Entra Lucarelli esce Rizzo.

Gol del Viareggio che accorcia le distanze con Martella, ma è troppo tardi il Pisa espugna Viareggio e mette una seria ipoteca sulla finale.

Tra Poco commento e pagelle.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. Stefano

    28/01/2013 at 21:03

    Contestiamo la società e richiamiamo pomponi che ci fa vincere la coppa campioni poi ringraziamo Federico dicendo avevi ragione meglio pomponi

  2. Federico

    28/01/2013 at 18:05

    Ma andate a contestà la società briai pisani

  3. massimiliano da savona

    28/01/2013 at 16:15

    roberto la penso come te. forza pisa.

  4. R.D.M

    28/01/2013 at 15:25

    Per Massimo e Stefano,
    Sarò sempre con i nostri colori nella buona e nella meno buona sorte.
    Io, quest’anno, ci credo e se i ragazzi spingono come possono e sanno fare, andremo di certo agli spareggi promozione, non mi spingo oltre.
    Allor, son sicuro che ci divertiremo ma dobbiamo tutti remare dsalla stessa parte.
    Cominciamo a ritrovare fiducia e certezze numerosi gia domenica con il Gubbio.

  5. Stefano

    28/01/2013 at 13:32

    Bravo Roberto questi sono commenti giusto di un vero tifoso .dire la coppa non conta anche se è vero dal punto di vista del prestigio ma è una competizione che serve a far giocare i panchinari quindi visto che probabilmente siamo in finale fa sempre piacere vincere ps qualcuno preferisce perdere nella vita? Io no .
    Certamente il Pisa ha fatto un ottimo campionato fino alla partita con il Viareggio poi effettivamente abbiamo avuto un calo non certo per colpa dell allenatore.speriamo si riparta perché il Perugia e più forte di noi

  6. massimo

    27/01/2013 at 21:59

    pienamente d’accordo ‘on roberto domenia tutti all’arena
    a spinge i gloriosi rossocrociati ‘ome ai tempi non lontani
    del mitico pierino (braglia ndr)
    ps
    sono invitati anco i gufi se stanno zitti o urlano solamente
    forza pisa e chi non sarta livornese è

  7. ROBERTO DELLA MAGGIORA

    27/01/2013 at 18:47

    Ma non siete mai contenti, nemmeno quando si vince bene come oggi. In fin dei conti (e dei marchesi), questa buona prestazione con vittoria, oltre a candidarci per la finale di un trofeo pur sempre di prestigio, speriamo di non fare come con lo Spezia, ci da anche una buona speranza di una ripresa del bel gioco anche per il torneo che ci iteressa di più e che vorremmo portare alla fine come vincenti.
    Cioè, mi spiego, bisogna prendere i tre punti domenica col Gubbio e perchè no con il Perugia per rilanciarci in un finale di prestigio, poi vediremo chi ci toccherà per la finale di Coppa Italia, ritengo scontato il passaggio, tra Lecce e Latina.
    Tornando alla partita, devo dire caro Mr. Cuoghi, che hai rimescolato male le carte perchè se partivi dall’inizio, non me ne vogliano i partecipanti, è un mio pensiero, con i tre subentrati nella ripresa e specialmente con Giovinco, sono sicuro che i neroazzurri avrebbero avuto vita più dura a portare a casa un così ottimoi risultato.
    Invece,squadra moscia, inconcludente, in balia dei pisani, specialmente nel primo tempo.
    Sono lieto infine per Scappini per le due reti, per Perez per il suo bel gol, per tutto l’ambiente dirigenziale, presidente e allenatori e convinto che questa vittoria, sarà di buon auspicio e di una ritrovata determinazione per il proseguio del campionato.
    Tifosi, Curva Nord, Gradinata e Coperta, sta anche a noi di essere numerosi all’Arena per accompagnare alla vittoria i nostri come succedeva poco tempo fa.

  8. eugenio

    27/01/2013 at 17:24

    E scrivo dal telefono… Maremma internet… Ora poi scrive da fa la spesa… Dal bagno… Ti ricordi quando c era il telefono grigio con la rotella questa cosa un si poteva fa’…. Visto che c e sfruttiamoja….

  9. Paolo

    27/01/2013 at 17:00

    Come al solito un si finisce partita se un si becca almeno un go!!! Se s’ha bisogno di fà gioà in campionato un centrocampo così si sta freschi!!!! Ma uno che recupera palloni anche bimbetto costa troppo per quattro mesi?

  10. gabriele

    27/01/2013 at 16:53

    rozzio non si puo piu vedere… per il resto finalmente un po di verve e di grinta… peccato proprio oggi che un contava na sega.. o quasi….

  11. massimiliano

    27/01/2013 at 15:50

    Gao’Eugenio…ma te sei peggio di me…ma un ce la porti mai la tu moglie a fa spese la domenia’invece di scrive’bischerate??
    si ruzza..
    un hai tutti i torti..

  12. eugenio

    27/01/2013 at 15:18

    Vai alla grande… Sta andando in porto il risultato imposto dalla società… Ma levatevi… Di c… E correte in campionato… Invece di fa caa tutte le domeniche

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>