Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia – Viareggio Pisa … Un Commento Alla Partita E Le Pagelle

pagelle e commento

Primo Tempo – Un Pisa cinico e spietato sfrutta tutte le azioni che si è creato nei primi 45 minuti di gioco. Pane mette in campo una buona formazione con un ispirato Perez al servizio della squadra . Scappini sblocca il risultato dopo una bella azione Benedetti-Pedrelli con palla in mezzo per l’attaccante che deve solo spingere il pallone in Rete. La seconda rete arriva dopo un lancio di Barberis per Perez bravo a mettere dietro per Rizzo che lascia partire il tiro , Furlan non trattiene e Scappini raddoppia per i Nerazzurri. Il terzo gol arriva da un cross di Rizzo e Perez con la punta del piede crea una palombella che spiazza Furlan. Il Viareggio ci prova ma Pugliesi non rischia assolutamente niente.

Secondo Tempo – Cuoghi fa tutti i suoi cambi al rientro in campo e i risultati si vedono. Il Viareggio schiaccia il Pisa nela propria metà campo anche se Pugliesi è inoperoso. L’arbitro ci mette del suo e nel giro di due minuti ammonisce Barberis , il primo ci stava ma non il secondo. Il Pisa in 10 soffre ma non sta a guardare e con il solo Perez si fa vedere in avanti. Al 90′ arriva il gol della speranza del Viareggio con Giovinco.

LE PAGELLE

Pugliesi 6: Mai chiamato ad interventi determinanti svolge con attenzione il lavoro di ordinaria amministrazione, incolpevole sulla rete subita.

Rozzio 5,5: Alcune indecisioni nei movimenti e negli appoggi probabilmente figlie del basso minutaggio avuto fino ad ora in stagione.

Pedrelli 6,5: Puntuale in fase difensiva e in costante proiezione offensiva ogni volta che il Pisa si spinge in avanti, suo l’assist del primo gol di Scappini.

Mingazzini 7: Padroneggia in mezzo al campo smistando palloni con sicurezza, insormontabile in fase difensiva è il cardine della squadra, il suo rendimento sarà determinante per il cammino del Pisa.

Colombini 6,5: Torna alla guida della difesa nerazzurra e lo fa disputando una buona gara, poche sbavature e attenzione ai massimi livelli per tutta la durata della gara.

Carini 5,5: Si fa scappare l’avversario e da questo errore nasce la rete dei bianconeri; inoltre, pare che debba ancora migliorare molto il suo affiatamento coni compagni di reparto.

Rizzo 6,5: Schierato da quinto di destra corre e si propone con continuità con tempi di inserimento ottimi. Dopo qualche partita in chiaroscuro sembra tornato su buoni livelli.

Benedetti 6,5: Sostituisce il Capitano giocando da interno di centrocampo, alcune incertezze nei movimenti, ma un ottima intesa sulla fascia sinistra con Pedrelli. Una sua ottima intuizione, che smarca Pedrelli con un colpo di tacco, genera la rete del vantaggio Nerazzurro.

Perez 7: Inizia la gara sbagliando qualche pallone, ma poi inizia a carburare. Smarca con un ottimo assist Rizzo, dal cui tiro nasca la seconda rete di Scappini; realizza una rete di pregevole fattura e, soprattutto, corre, lotta e rincorre chiunque, come ci aveva abituato nella prima parte di stagione.

Barberis 5,5: Pochi spunti  per il più giovane della truppa, prestazione discontinua e al di sotto dei suoi standard. Eccessivo il secondo cartellino giallo.

Scappini 7: Autentico killer sotto porta realizza una doppietta da uomo da area di rigore, ma in fase di costruzione latita e aiuta poco i compagni, offerndo palloni difficilmente controllabili.

Sbraga 6: Entra bene in campo, ma da un suo scivolone parte la fuga di Martella che porta alla rete del 1 a 3

Buscè 6: Entra a poco più di venti minuti dalla fine con il compito di fare la mezzala, svolge con abnegazione l’incarico, badando essenzialmente alla fase difensiva.

Lucarelli 6,5: Sostituisce l’infortunato Rizzo ed entra con grande vivacità e ritmo, un paio di tentativi di contropiede che potevano diventare veramente molto pericolosi.

Pane 6,5: Torna saggiamente al 3-5-2, il modulo più rodato e meglio conosciuto da suoi giocatori e per la prima volta propone la coppia Perez-Scappini che lo ripaga con 3 gol. Per il resto buona gestione della gara e quando il Pisa rimane in 10 uomini schiera i suoi ragazzi con un lineare 4-4-1

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Salvatore Pepe

    28/01/2013 at 12:45

    Sabato ho visto la Nocerina…una squadra assurda in Lega, di sicuro di categoria superiore.
    Fa paura.
    Dobbiamo puntare ai play off, xke credo e spero che sia lei a vincere il campionato, se no i play off x noi sarà difficile vincerli.

  2. RAF69

    27/01/2013 at 20:56

    Stavolta la coppa deve essere nostra! Forza ragazzi, intanto andiamo in finale!!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>