Il Pisa Siamo Noi

Ultimissime Da Siracusa

Penultimo allenamento, questo pomeriggio, per il Siracusa, prima della seduta di rifinitura in programma domani mattina.

Durante la seduta di lavoro odierna, il Siracusa ha eseguito un lavoro prettamente tecnico tattico. I portieri hanno invece lavorato col preparatore Luca Aprile.

Lavoro differenziato per Biondo, terapie invece per Chiaria.

Domani, sabato 16,  seduta di rifinitura mattutina alle ore 10:00 allo stadio “De Simone”.

Squalificato dal giudice sportivo per due giornate dopo la partita contro il Lanciano, Marco Mancosu è pronto a tornare in campo per dare il proprio contributo alla squadra.

Saltare due partite (Foggia e Gela) non è stato facilissimo per il giocatore, anzi tutt’altro: è stato bruttissimo seguire i miei compagni dalla tribuna. Ho sofferto moltissimo per questo, anche perché, quest’anno, ho sempre giocato. Quello che è successo è ormai alle spalle e adesso voglio vivermi questo finale di stagione da protagonista”.

Siracusa dal doppio volto, anche Mancosu è d’accordo: “Il trend delle gare esterne va sicuramente cambiato e questo lo sappiamo; dentro casa, invece, non c’è ne per nessuno. A Gela, per esempio, siamo stati un po’ sfortunati perché se ci avessero dato il rigore, il volto della partita sarebbe stato sicuramente diverso. Per avere più o meno la stessa media punti del girone  d’andata – dice Mancosu – ci mancano due acuti in trasferta…quindi non è ancora detta l’ultima parola”.

Sul cammino del Siracusa domenica ci sarà il Pisa: “sarà sicuramente una partita difficilissima. Loro devono salvarsi e per di più sono una squadra molto rognosa. Noi andremo lì con la giusta mentalità e proveremo, in qualsiasi modo, a far risultato”.

Sul campionato, fin qui, svolto dalla squadra, il giocatore ha detto: “il nostro campionato è stato importantissimo, abbiamo fatto qualcosa di straordinario e pertanto rimarrà tale. I playoff? Credo sia un obiettivo ancora raggiungibile”.

Fonte ussiracusa.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>