Il Pisa Siamo Noi

Le Ultime Da Reggio Emilia

reggio

Reggiana-Pisa si gioca, almeno per il momento. La partita in programma venerdì sera alle ore 21, almeno per il momento non è in discussione. La Lega Pro seguirà le norme previste in questo caso (le società non hanno l’obbligo di spalare se l’abbondante nevicata è caduta 48 ore prima dell’inizio del match) ma l’ultima parola spetta al Gos (gruppo operativo sicurezza). Un comitato dove sono presenti, oltre alla Reggiana, questore, vigili del fuoco, forze di polizia, vigili urbani. E’ questo organismo che si riunirà in queste ore a decidere se ci sono le condizioni di sicurezza per poter far giocare la partita. In questo momento non ci sono situazioni di emergenza tali da indurre al rinvio. E’ evidente che la problematica maggiore deriva dal ghiaccio che si potrà formare nella notte sulle gradinate. Ma anche in questo caso la soluzione potrebbe essere quella di dirittare tutti i tifosi nei Distinti e gli ospiti in tribuna laterale nord. Poi spetterà alla Reggiana calcio decidere se spalare la neve. Al momento il terreno di gioco, riscaldato, è coperto dai teloni e quindi offre la massima sicurezza. E’ logico che tutto dipenderà dall’abbondante o meno precipitazione nevosa. Un conto è togliere dieci centimetri dal terreno di gioco, un altro se sui teloni si depositano trenta o quaranta centimetri di neve.

La Reggiana calcio non è certamente nelle migliori condizioni, da un punto di vista tecnico, per giocare questo big match con il Pisa dato che Vacca è squalificato e Spanò, anche se lo staff medico lo vuole recuperare a tutti i costi, non è certamente nelle migliori condizioni per offrire il suo rendimento, soprattutto su un terreno che potrebbe essere ghiacciato.

L’altro elemento certo, è che la partita sarà eventualmente recuperata in una data concordata dalle due società. Solo in caso di nebbia, terreno allagato, come è successo a Lecce, il regolamento della Lega Pro posticipa la partita al giorno dopo.

L’ultima partita rinviata per neve allo stadio Giglio, oggi Città del Tricolore, è stato il 10 febbraio del 2012 in occasione di Reggiana-Sorrento.

Fonte : gazzettadireggio.gelocal.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>