Il Pisa Siamo Noi

Spal – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

ERA ORA CHE GIRASSE…

“Friggevamo” alla diretta tv di Rai Sport venerdì sera, per come giocavano bene i bianco celesti, aggredendoci con buone trame di gioco e con pericolosi affondi per buona parte dell’Incontro; la squadra migliore vista fin’ora, “friggevamo nel credere di subire prima o poi la rete dello svantaggio. Ma incredibile, al 70° sulla linea di fondo avversaria, su un nostro affondo, ostinatamente prima Giovinco (71° per Finocchio), poi Gyasi (74° per Frediani) che infilava tra le gambe dei difensori avversari un bell’invito per Rozzio che lasciato solo, fulminava l’incolpevole Menegatti da pochi metri.

Tre punti preziosissimi in saccoccia che visti i risultati tra sabato e domenica delle tre dirette pretendenti al podio più alto, ASCOLI che non va oltre il pari con il Grosseto, AQUILA che stenta con un’ottima Pistoiese ma vince 2-0 con un gol a freddo dopo 2 minuti e l’altro in chiusura ma con una rete annullata e molto contestata all’arancione Ivoriano Coulumbay e REGGIANA che stracciona per 3-1  la Carrarese allo Stadio dei Marmi.

E’ per i tre punti portati via al Mazza  se siamo terzi a 26 dietro all’ Aquila  a 27, con l’Ascoli distaccato a 30 e la Reggiana minacciosa a 25. Pensate un po’ se non ci avesse girato bene a Ferrara! Ma pure la prossima giornata, la 16.a, sarà molto importante per i nostri colori: dobbiamo far visita a una Pistoiese arrabbiata perché reduce dalla sconfitta esterna e con  la Carrarese che riceverà la capolista Ascoli a cui spero faccia un bello scherzetto e non un dolcetto.

Anche Aquila e Reggiana sembrerebbero essere favorite…sulla carta…dovendo la prima andare a Forlì, la seconda in casa con il Savona. Insomma stiamo con il Presidente  Battini che si augura ancora 10 punti nelle prossime quattro gare e chiudiamo l’andata a 36. Se così fosse, chissà, potremmo anche sederci a fianco del trono o sul trono!

Insomma, tutte queste considerazioni ritenendo questo questo un momento importante per la nostra squadra anche in ottica dei  movimenti di gennaio 2015.

Tornando a Venerdì sera, si deve riconoscere che Braglia ha azzeccato in pieno la  formazione pur assenze importanti, tra tutte Arma, subendo si il gran gioco avversario, ma con la squadra che ha infine saputo contenerne le sfuriate opponendo di nuovo un super Pelagotti, anche con la combinazione di un pessimo Germinale capace di mandare alle stelle un rigore dopo aver perso la concentrazione scivolando alla prima partenza; era la nostra giornata ma le sostituz ioni attuate dal nostro allenatore hanno influito positivamente seppur Finocchio, Mandorlini (sostituito da Di Cuonzo al 61°) e Frediani hanno dato il loro buon contributo per quanto hanno giocato.

Adesso c’è la Coppa Italia da onorare al Mannucci con il Pontedera mercoledì sera 3 dicembre ore 20.45, ma le attenzioni maggiori saranno indubbiamente rivolte, com’è logico,  al nuovo incontro esterno con la Pistoiese di  sabato 6 dicembre ore 14.30 e che la buona, benevola sorte neroazzurra resti ancora al  nostro fianco.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>