Il Pisa Siamo Noi

Presentazione Della Partita

Senza l’adrenalina della partita secca ,che inizia da zero, ma con la convinzione della grande stagione disputata e la voglia di festeggiare il ritorno nei campionati professionistici, consapevoli che è solo il primo passo verso la risalita, che dovrà proseguire il prossimo anno perchè anche in Seconda Divisione il Pisa dovrà essere solo di passaggio.
Con questo spirito la formazione nerazzurra, si presenta domenica all’Arena dove anche un pareggio sancirebbe matematicamente una promozione annunciata, voluta fortemente da tutti, sudata e meritata, scritta ormai da diverse settimane. Solo 1 punto divide il Pisa dalla Lega Pro e difficilmente i ragazzi di Stefano Cuoghi falliranno il bersaglio.
Anzi, cercheranno sicuramente la vittoria. 250 giorni sono passati da quell’afoso pomeriggio d’Agosto quando una squadra appena nata esordiva in Coppa Italia di Serie D contro il Monteriggioni. 9 mesi è durato l’esilio dai campionati professionistici per colpa di delinquenti che ancora non hanno pagato per le loro responsabilità ed i loro danni.
Solo Pisa e i pisani hanno sofferto e pagato colpe d’altri. Soltanto chi è rimasto legato anche in questa difficile stagione ai colori nerazzurri avrà voglia di far esplodere buona parte della rabbia accumulata. L’ospite invitato alla festa è il Pontedera di Marco Masi che, probabilmente, avrebbe preferito trovare una squadra già promossa. Invece l’occasione di festeggiare all’Arena è troppo stimolante per Carparelli e compagni che da subito hanno messo nel mirino un solo risultato : la vittoria. In maniera insinsacabile.
Anche Stefano Cuoghi è stato limpido sottolineando la propria integrità morale e l’assoluta convinzione di giocarsi tutte le partite con la stessa intensità. Insomma, sconti per nessuno, tanto meno per il Pontedera dato ciò che c’ in palio. Per il derby contro la squadra di Masi il tecnico nerazzurro ha qualche dubbio e poche certezze. Di sicuro non ci sarà Matteo Ton. Era diffidato ed è stato ammonito a Castel San Pietro. Non recupera Nicola Bizzotto.
Ci dispiace perchè senza dubbio questi due ragazzi sono stati tra le molte note positive e soprendenti di questa stagione e si sarebbero meritati una maglia da titolare. Niente da fare neanche per Gagliardi. Due gli scenari possibili riguardanti la difesa. Puntare sui due over, Guzzo e Cossu, con Parenti confermato sul centro sinistra. Questo lo scenario più probabile che dovrebbe però far liberare un posto in attacco con Ilari al posto di Cantoro. In alternativa schierare Papa al posto di Guzzo. E’ recuperato Davide Vagnati apparso in buona forma domenica scorsa.
Probabile una nuova staffetta tra lui ed Obodo. Difficile privarsi di Caleri ma anche del nigeriano che nell’ultimo mese è cresciuto molto.
Sugli esterni sicuro del posto Talignani a sinistra mentre, sulla corsia opposta, Nocciolini e Laezza si contendono il posto da titolare. In sostanza nella settimana della partita che vale la promozione Cuoghi ha più possibilità di scelta che mai ma anche la consapevolezza che pur avendo modo di calibrare le scelte migliori in ogni caso può contare su un gruppo solido ed unito formato da ragazzi professionali e seri che hanno dimostrato di poter far parte di questa squadra quando sono stati chiamati in causa.
Pontedera reduce dal pareggio interno a reti bianche contro il Rovigo che occupa il quattordicesimo posto in classifica con 3 punti di vantaggio sui play-out. Pisa che non subisce reti da 5 gare e che 7 giorni fà ha vinto 1-0 a Castel San Pietro grazie ad un gol di Chiesa allo scadere dei tanto chiaccherati 11 minuti di recupero assegnati. Fischio d’inizio alle ore 15,00 affidato al Sig Francesco Castrignanò della Sezione di Brindisi La speranza è che più gente possibile possa riempire l’Arena ma per coloro i quali non potranno essere presenti Radio Bruno seguirà tutto l’incontro con collegamenti a partire dalle 14,30 e poi la radio cronaca integrale sulla frequenza 107,75 oppure direttamente dal vostro I-Phone scaricando l’applicazione “Il Pisa Siamo Noi”.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Roberto D.M.

    17/04/2010 at 11:37

    e bravo nicola, noi ci mettiamo i bicchieri, per tradizione abbiamo vetro a volontà con la Sangobé! il servizio è completo.

  2. mrgranu

    17/04/2010 at 10:29

    Speriamo che non si giochi per il classico pareggio che accontenterebbe tutti !

  3. nicola

    16/04/2010 at 21:58

    speriamo che l’arbitro porti lo spumante ….. e viene da brindisi !!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>