Il Pisa Siamo Noi

Presentato Francesco Colombini

colombini1

Presentato nella nuova sede dell’AC Pisa in Piazza della Stazione l’ultimo arrivato in casa nerazzurra, Francesco Colombini pisano doc nato a Calci di mestiere fa il difensore di Serie C. 32 anni da compiere ed una carriera iniziata nel Pontedera e proseguita in terza serie con Novara, Benevento e Taranto. Spesso accostato al Pisa ha visto materializzare la possibilità di vestire la maglia della squadra per cui fa il tifo nell’ultimo giorno di mercato riducendosi, come ha voluto sottolineare il Presidente Battini, l’ingaggio. Per me è un sogno che diventa realtà, finalmente indosserò la maglia della squadra della mia città. Spesso in passato si era fatto il mio nome ma alle voci non c’era stato seguito. Stavolta tutto si è concretizzato e sono felicissimo. Non vedo l’ora di poter scendere in campo e dare tutto per questi colori“. Colombini in questa stagione è rimasto ai margini a Taranto ma si dice già a disposizione del Mister :Lasciamo perdere i motivi per cui ho giocato solo due partite. Adesso volto pagina e se l’allenatore mi chiamerà in causa cercherò di farmi trovare pronto. Fisicamente sto bene, da Luglio ho saltato un allenamento. Dovrò ritrovare un pò di ritmo partita. Nasco terzino sinistro ruolo che ho ricoperto per la maggior parte della mia carriera. Ma nelle ultime stagioni ho giocato senza problemi da centrale difensivo. Conosce alcuni dei compagni, soprattutto per averli incontrati da avversari : Con gente come Carparelli, Raimondi e Favasuli, per citarne alcuni, quante sfide. Ma ho giocato con Pugliesi a Pontedera e con Sodano a Benevento“. Ottimo l’impatto con Dino Pagliari :E’ uno che ti trasmette carica anche solo guardandolo negli occhi“. Infine una battuta sul momento delicato della formazione nerazzurra : “Nel calcio come nella vita ci sono periodi più o meno belli. Questo è un periodo brutto e toccherà a noi invertire la tendenza, rimandendo tranquilli e scaricando in campo la nostra rabbia“.

Carlo Battini : A margine della conferenza stampa il Presidente si è detto soddisfatto della campagna acquisti anche se non ha risparmiato qualche frecciatina a Bellazzini con il quale si era trovato l’accordo per il trasferimento ma ha preferito non scendere di categoria. Ha ribadito che nessun rinnovo verrà trattato prima del 30 Aprile, senza distinzioni per nessuno. Si è detto un pò amareggiato per i fischi al suo indirizzo visti i sacrifici fatti per il Pisa nel recente passato. Infine, passaggio molto importante, a precisa domanda sulla scelta di Pagliari di non utilizzare under contro la Pro Vercelli ha risposto chiaramente : “Prima e ultima volta, non vorrei venissero neanche usati gli altri due bonus

Tritium – Pisa : nelle sale della Sede nerazzurra si respirava un certo pessimismo riguardo il prossimo impegno che attende la truppa di Dino Pagliari per ciò che concerne le condizioni climatiche. Non è escluso che si decida di rinviare la partita (che si dovrebbe giocare al “Brianteo” di Monza). La scelta potrebbe rientrare in una più ampia decisione della Lega Pro di annullare l’intera giornata. Sviluppo nella giornata di venerdì.

Infermeria : Amedeo Benedetti sta bene e torna a disposizione. Non termina il calvario invece per Marco Carparelli che dovrà stare fuori ancora a un mese a causa di uno stiramento al flessore della coscia.

Andrea Orsini

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano bova

    02/02/2012 at 18:29

    andrea, allora domenica non si gioca? tanti saluti forza pisa.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>