Il Pisa Siamo Noi

Prato – Pisa : Le Interviste LIVE !

salastampa

Gattuso : Partita difficile su un campo difficile, abbiamo incontrato una squadra in salute e con giovani interessanti. Siamo stati bravi a non prendere goal e poi a sfruttare al meglio un episodio, comunque il Prato non avrebbe rubato nulla in caso di pareggio. A fine primo tempo volevo mettere Varela a fare il trequartista dietro le due punte, poi mi sono ricreduto perchè ho avuto paura di prendere goal. Oggi è stata una grandissima vittoria contro una squadra che è cresciuta moltissimo nel corso del girone di andata. Eusepi ? Deve mettere benzina nelle gambe ma è entrato bene in partita così come Cani. Dobbiamo continuare sulla nostra strada nonostante la classifica inizi a farsi interessante, abbiamo molti difetti da correggere e ci sono ancora ampi margini di miglioramento. La coesione del gruppo è fondamentale per ottenere i risultati voluti : non voglio vedere musi lunghi all’interno dello spogliatoio e vi posso dire che il merito di questo campionato è tutto dei ragazzi, che mi seguono anche se sono un gatto attaccato ai coglioni … Makris ? Lo scorso anno in Grecia mi ha dato tanto, è stato il mio capitano, è un ragazzo che in Lega Pro non ci sta a fare niente, a testimonianza che anche a Creta non avevamo lavorato male nonostante le difficoltà societarie : ci darà una grandissima mano. Il mercato ? Per adesso è solo in uscita, poi vedremo quel che vorrà fare il nostro nuovo presidente che ha visto tutta la gente di Pisa presente qua a Prato e si è gasato.

Moncini : E’ stato un debutto amaro, credevamo di poterla portare in fondo sul pareggio ma siamo stati puniti su un calcio piazzato. Il Pisa è squadra esperta, noi no e questo aspetto ha fatto la differenza.

Eusepi : Ottimo esordio, la vittoria è stata fondamentale per accorciare sulla Spal. Con Cani l’intesa è stata buona, in attacco siamo in quattro e dobbiamo tutti dare una mano quando veniamo chiamati in causa. Ho trovato una squadra che sa quello che vuole ed un ambiente pieno di entusiasmo per merito del direttore Lucchesi e di mister Gattuso. Il progetto è quello di portare a Pisa la serie B a giugno, è per questo che sono venuto in maglia neroazzurra.

De Petrillo : Abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra forte, abbiamo avuto anche qualche occasioni ma quando non concretizzi queste partite le perdi. Il Pisa non ha avuto tantissime occasioni tranne che sui calci piazzati ma la loro maggiore qualità ha fatto la differenza. Moncini è giocatore che ci dà profondità ed anche Eguelfi ha fatto bene, ripeto che la prestazione è stata di livello. Terza sconfitta consecutiva ? Con il lavoro dobbiamo provare ad invertire questo trend negativo, anche le altre squadre potranno avere una flessione come quella attuale nostra e noi dovremmo essere bravi ad approfittarne. E’ un campionato tosto ed equilibrato, migliorando dovremmo riuscire a raggiungere il nostro obiettivo.

Verna : Vittoria che ci voleva. Sapevamo che la gara era difficile e che dovevamo migliorare il nostro rendimento in trasferta, è andata bene. Oggi abbiamo sofferto poco, avere Makris alle spalle libera me e Ricci da compiti di copertura e possiamo renderci più pericolosi. Anche con Mannini l’intesa è buona, speriamo che questa intesa continui. Siamo stati bravi a non pensare a quanto fatto ieri dalla Spal, siamo entrati in campo carichi e cattivi ed abbiamo vinto la partita. La sosta natalizia mi ha fatto bene, adesso fisicamente mi sento meglio e riesco a dare un contributo migliore alla squadra.

Lucchesi : Era una partita difficile da vincere, su un campo ostico e contro un avversario fastidioso da affrontare. Ho visto una squadra che si sta compattando, con i nuovi che si sono inseriti splendidamente ; abbiamo ottimi valori che contribuiscono ad ottenere un ottimo prodotto finale ed abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Avevamo un gap da colmare dovuto al ritardo con il quale abbiamo dovuto costruire la squadra ad agosto, la gara di andata con il Prato i nostri giocatori si chiamavano per numero … Ovviamente la figura del mister è fondamentale nel processo di costruzione di questo progetto, il suo lavoro settimanale riesce a far rendere al meglio questi ragazzi. Sarei davvero felice se i nostri giocatori non avessero sentito la pressione di vincere per forza visto il risultato della Spal di ieri sera, sarebbe un sintomo di maturità importante. Domani è un giorno importante per il Pisa, si chiude con il passato e si apre un nuovo ciclo con la partecipazione di Terravision ; si passa da un uomo solo al comando ad un organo collegiale che potrà mettere insieme un qualcosa di davvero importante per la città di Pisa. Il nuovo presidente ? Spero possa essere il dottor Petroni. Il mercato ? Siamo a posto così, abbiamo preso i primi della lista in quelle che erano le nostre scelte e non siamo stati costretti a fare operazioni l’ultimo giorno di trattative. Per me è stata una grande gioia portare in fondo quello che avevo detto ad agosto, siamo andato ben oltre le più rosee aspettative e di questo sono davvero orgoglioso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>