Il Pisa Siamo Noi

Pontedera – Pisa : Le Interviste LIVE !!!

sala stampa

Barachini (presidente Pontedera) : E’ stata una partita equilibrata decisa nella ripresa dalla qualità dei singoli del Pisa. Quello che non accetto è il comportamento di Gattuso negli ultimi minuti, quando si è fatto consegnare un pallone da un raccattapalle e lo ha buttato in campo interrompendo deliberatamente una nostra azione offensiva. Questi sono mezzucci da Terza Categoria. Un plauso al pubblico neroazzurro che come sempre ha dimostrato di essere degno di ben altre categorie.

Indiani : Buonissima gara da parte nostra, abbiamo fatto il massimo e la sconfitta la giudico immeritata. Dopo il goal ci siamo disuniti, abbiamo preso goal sull’unico corner subito. Abbiamo il rammarico di non aver sfruttato qualche amnesia dei neroazzurri, dispiace non aver impattato il risultato al cospetto di un avversario più forte di noi. Troviamo difficoltà a concretizzare, è un problema che ci trasciniamo dietro dall’inizio del campionato. Ho visto il Pisa con molto carattere e con minore qualità rispetto agli scorsi anni, ma in Lega Pro è un bene : il carattere e la grinta sono spesso le qualità che fanno la differenza.

Gattuso : Vittoria sofferta : il Pontedera ha fatto un’ottima partita. Ero preoccupato ma il secondo tempo ci ha visto ottimi protagonisti, abbiamo sofferto poco e siamo stati bravi a colpire quando abbiamo avuto l’occasione. Ero già contento di portare via un punto, figuriamoci una vittoria. Cani e Lupoli non sono gli ultimi arrivati e con una buona condizione fisica ci daranno una grande mano. Il centrocampo nel secondo tempo ha fatto una grande prova, Ricci ha perso molti palloni ma ha lottato tanto ; Verna esce fuori quando le partite diventano una battaglia mentre Sanseverino è il giocatore tatticamente più forte che abbiamo in rosa, può coprire un sacco di ruoli diversi e non vi nego che spesso mi risolve molti problemi. Varela ha fatto goal di testa ? Credevo non andasse sul pallone per paura di spettinarsi … Mister Indiani è uno stratega della categoria, ho grande rispetto per lui ed i suoi complimenti mi gratificano assai. Sabato con la Macerates sarà un’altra battaglia contro una squadra che non è seconda per caso, con giocatori di esperienza e con un allenatore che conosco e che rispetto tantissimo. Per quanto riguarda il finale di gara dico solo che in venti anni di carriera mi sono fatto il culo e non posso sentire gente che mi accusa di aver gettato il pallone in campo per perdere tempo oppure che io pago per allenare (Della Latta, NdR) ; oltretutto a fine partita mi sono preso insulti e sputi e questa situazione francamente mi ha stufato.

Mannini : Siamo stracontenti, abbiamo vinto in un campo difficile e con un atteggiamento giusto al cospetto di una squadra che ci ha messo in difficoltà. Io vorrei giocarle tutte le partite, stare fuori mi fa soffrire un sacco. Queste vittorie sono frutto di un lavoro iniziato tardi e del quale adesso si iniziano a vedere i frutti. Il nostro segreto credo sia l’umiltà che mettiamo nell’affrontare tutte le gare. Oggi siamo stati particolarmente attenti in fase difensiva ed abbiamo sofferto pochissimo contro una squadra pericolosa come il Pontedera. Sono decisivo sui calci piazzati ? Sono situazioni che soprattutto in trasferta dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. stefano

    08/12/2015 at 19:32

    Pontedera 3 molto vicino a pisa noi abbiamo perso anche al 90 esimo o ci siamo fatti ragging ere vedi anni scorsi. Sicuramente il gesto e antisportivo ma uns rabbia cosi ls condidero redicola e direi anche vergognosa. Se non ci fosse stato quel palle in campo il pontedera avrebbe psreggiato. Gesti antisportivi in campo ce ne sono 2000 quindi dovrebbero scusarsi e accetta re la sconfitta sarebbero piu sportivi loro un saluto

  2. neroblu fino al midollo

    08/12/2015 at 14:47

    Signori (di Pontedera) un po’ di rispetto please.
    Uno che ha vinto tutto, ripeto tutto, in campo nazionale e internazionale, non potrebbe mai permettersi di compiere un gesto antisportivo come quello di cui viene accusato.
    Nessuno nega che il “fattaccio” (!!!) sia avvenuto, ma prima di accusare qualcuno in particolare bisogna essere certi di quello che si asserisce.
    Complimenti a Maraia: uno che ha raggiunto l’apice della carriera giocando nel Pisa in Eccellenza e rifiuta di stringere la mano ad un certo Gattuso, campione del mondo, è tutto dire.
    Ponsacco, lega i bauli e trotta; Pontedera lega i bauli e vai di gran carriera. I proverbi non vengono tramandati senza una ragione plausibile. O no?

  3. BEPPE

    08/12/2015 at 11:08

    Premetto dicendo che tale comportamento è deprecabile ma dico anche che quando ci si sente accusati di una cosa che non si è commessa ci si rimane molto male…forza Rino non ti curar di loro, di maldicenze è pieno il mondo…al Sig.Barachini vorrei dire che il gioco del calcio come ben sa è pieno di strategie poco sportive ad es.raccattapalle che fanno sparire i palloni quando la squadra di casa vince ,falsi infortuni in campo ecc. su cui dovrebbe vigilare e sanzionare la terna arbitrale…e poi è proprio sicuro al 100 % che la sua squadra sia immune da questi “comportamenti antisportivi”?? Secondo me queste sono cose marginali rispetto all’andamento di una gara, e la realtà è che la sconfitta brucia e brucia tanto e allora ci si attacca a tutto per digerirla. Penso anche che almeno tra squadre pisane al di là dei naturali campanilismi ci dovrebbe essere maggiore rispetto reciproco da parte delle dirigenze

  4. Claudio

    08/12/2015 at 10:12

    Il pontedera ha poco da lamentarsi, ha tirato un sola volta in porta grazie a un nostro errore in disimpegno………..e poi noi abbiamo un giocatore che anche quando si vede poco risolve le partite, varela e’ un fuoriclasse,un vero un top player per la categoria! Peccato che per ora ci manca un attaccante degno di tal nome, un vero bomber che ti consentirebbe di andare in B direttamente arrivando primi. Speriamo che si risolvano i problemi di bilancio così Lucchesi potrà’ fare a gennaio quei giusti ritocchi che ci consentirebbe di diventare una squadra fortissima! Forza Pisa!!!!!

  5. Bruno56

    07/12/2015 at 23:07

    Non ci credo nemmeno se lo vedo che Gattuso abbia buttato il pallone in campo deliberatamente…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>