Il Pisa Siamo Noi

Pisa – pro Vercelli : Momenti Nerazzurri

momenti1

MOMENTACCIO NEROAZZURRO

Pisa in caduta libera ? Armata Brancaleone ? manipolo di dilettanti allo sbaraglio? Mai come con la Pro vercelli ervamo arrivati a tanto.

Ma non voglio crederci anche se tutto è contro con le quattro sconfitte consecutive e un gioco di squadra incredibilmente smarrito ,ma voglio sperare con un cuore neroazzurro e come me tuttti quanti i credenti, che Domenica prossima al Brianteo di Monza contro la Tritium, quella compagine che alla 5.A di campionato ci bollò all’Arena per 2-0 , voglio fermamente credere, ossia molto più che sperare ,che il paracadute neroazzurro finalmente si apra frenando la caduta vertiginosa verso i bassifondi limacciosi e odiosi dei Play-Out ; perché ormai è di questo da cui dobbiamo guardarci. Servono per esser certi di rimanere almeno 13 punti, cioè un punto a partita il che non mi pare impresa d’altro pianeta!

E pensare che Domenica , prima della partita al solito punto di ritrovo , al barrino ambulante e poi dentro i gradoni, parlando con gli amici, mi sono sbilanciato dicendo: — Vai, oggi faremo un partitone e i tre punti non ci mancheranno perchè con le squadre forti, siamo sempre stati anergici e abbiamo ben figurato finendo il girone di andata con 26 punti , ben 8 in più dello scorso campionato.–

Era meglio se non mi pronunciavo, visto poi com’è andata , con quattro pesantissimi macigni sul groppone, con ogni squadra che viene a Pisa a farsi una passeggiata nella vecchia gloriosa Arena per mangiarci in un boccone, quello del PRIMO TEMPO . Anche con la Pro Vercelli non ci siamo smentiti ; errori pacchiani della difesa, specialmente sul lato sinistro e la linea mediana, ma c’era? e un attacco che manco per i manifesti murali sarebbe andato bene. Insomma, ancora una partita buttata alle gremigne.

E pensare che poteva andar meglio se dopo il pareggio di Buscaroli , a quell’errore incredibile di Gabriel che ci riportava in parità 1-1 , non si fosse di nuovo fatto male Carparelli. Uscito lui, è arrivato il 2-1, poi il 3-1, poi il 4-1 e alla fine un manipolo di ragazzotti neroazzurri sconsolati e radunati al centro da Raimondi, ha salutato il poco pubblico rimasto, ma fischiante, con la mano alzata per scusarsi, mentre Pagliari guadaganva rapidamente il sottopassaggio. Dirà poi nell’intervista del dopo gara al microfono di Aldo Orsini ,che l’amarezza era troppo forte e che mai nella sua carriera gli era capitato di perdere di quattro volte di fila.

E’ stato triste , dopo tanti applausi in un recente passato, sentire fischiare la nostra squadra del cuore, ma quello era l’unico modo a disposizione dei tifosi per manifestare tutta la rabbia, la contrarietà di un pubblico che fino a un mese fa nutriva qualche ambizione e che invece in un incredibile mese di Gennaio 2012 ha visto cadere la squadra così in basso senza sapersi spiegare il motivo.Un po’ come lo scorso campionato, quando chiudemmo l’andata a soli 18 punti ma poi , l’arrivo indovinato di Jacopo Fanucchi con le sue 9 reti in appena 14 partite ci salvò , anche con un Carparelli in doppia cifra. Ma quella è un’altra storia , Fanucchi non sono stati in grado di confermarlo perché , a quanto pare l’Alessandria, ambiziosa compagine di Seconda Divisione offrì un ingaggio superiore ; noi adesso, siamo di nuovo qui nello stesso periodo a cercare un nuovo “ salvatore “ .

Il Presidente Battini sempre dall’Orsini , ha detto che acora non ha ben chiare le ragioni di simile disafatta ma Pagliari non si discute ( e penso io ), a meno che non uguagli il record di Ventura della stagione 2008/09 di Serie B, con addirittura 5 sconfitte consecutive, dalla 32.A alla 36.A ,dopodiché fu sostituito da Giordano con cui completammo l’opera in conseguenza della sconfitta in casa con il Brescia all’ultimo minuto dell’ultima giornata ; fu la retrocessione e poi il caos.

Ma non si ripeterà, Battini sarà all’Atahotel di Milano con il “portafoglio” e con il D.G Lucchesi per decidere insieme le ultime operazioni che dovrebbero, a sentir lui, regalarci un finale tranquillo ma con buone premesse e, ancora una volta promesse, per l’anno che verrà. Martedì sera sapremo chi arriverà per la nostra ripresa…pardon, per il nostro primo tempo. Intanto come notizie a contorno , il Benevento in un lampo è saltato in piena zona Play-Off a quota 35, vedendosi condonati ben 4 punti e nel ricupero Tv, il Taranto con un gol contestatissimo ha battuto il Sorrento ed è a -1 dalla Ternana. Questo per dire che un po di cu…buona sorte a noi del Pisa mai eh!

Martedì 31 Gennaio è un altro giorno, ultimo giorno, si vedrà ….

Buona fortuna Pisa

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. antonio

    01/02/2012 at 20:54

    anch’io Roberto come te domenica prima della partita credevo nei tre punti … mai avrei immaginato una disfatta simile.
    il mercato di riparazione non mi ha esaltato per nulla .. vediamo cosa succede ma spero di non dover sentire più quei dolorosi fischi !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>