Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Lecco : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20231022_204700174

TifoPisa_Logo

A distanza di due mesi dalla prima giornata del campionato cadetto il Pisa recupera il match contro il Lecco rinviato per le tortuose vicende extra campo che hanno funestato l’estate della serie B ; a pochi giorni dalla convincente prestazione messa a referto contro il Cittadella che ha permesso ai neroazzurri di tornare al successo all’Arena Garibaldi dopo oltre sette mesi di digiuno questo turno infrasettimanale per certi versi privato rappresenta una ghiotta occasione per dare alla classifica una connotazione di quelle importanti. Un traguardo questo tutt’altro che scontato se si considerano le criticità con le quali capitan Caracciolo e compagni hanno dovuto fare i conti sin dai primi giorni di ritiro in quel di Rovetta.

Lungi infatti da voler accampare alibi il percorso del Pisa in questa prima parte di stagione è stato assai accidentato, vissuto fra alti e bassi, ma ciò non ha impedito ai neroazzurri di mettere insieme un bottino di punti interessante che potrebbe essere ulteriormente rimpinguato superando la resistenza del fanalino di coda del campionato ; e dopo i tre punti conquistati poche ore fa all’Arena Garibaldi anche il problema di vincere fra le mura amiche è stato finalmente superato e così il vecchio catino di via Rindi può tornare ad essere quel fortino inespugnabile che nella storia del calcio pisano ha spesso saputo fare la differenza in positivo per i colori neroazzurri. Ecco quindi che il match di domani pomeriggio può essere già considerato una riprova importante sotto tale punto di vista.

Mister Alberto Aquilani inizia finalmente ad avere l’imbarazzo della scelta per molti ruoli di quello che sarà lo scacchiere tattico scelto per affrontare la compagine lombarda ; mancheranno ovviamente all’appello i lungodegenti Touré, De Vitis, D’Alessandro e Matteo Tramoni ai quali sabato scorso si è andato ad aggiungere un Caracciolo le cui condizioni sono ancora da stabilire. Potrebbero essere fra i convocati pure Gliozzi ed Arena che però difficilmente partiranno dall’inizio in quello che potrebbe essere ancora una volta un 3-4-2-1 con gli esterni di centrocampo aventi licenza di offendere in fase di possesso palla ; ci saranno verosimilmente delle variazioni rispetto all’undici di partenza del match contro il Cittadella, con Barberis e Moreo che potrebbero sostituire Veloso e Torregrossa e con Calabresi che scalpita per ottenere una maglia da titolare nella linea a tre di difesa. Sulle corsie laterali potrebbero essere confermati Lisandru Tramoni ed Esteves – occhio però all’opzione Vignato dal primo minuto – mentre a centrocampo è ballottaggio fra Nagy ed un Marin uscito spossato dalla gara di sabato scorso.

LINEUP111698075688869

Definire surreale l’estate vissuta dal Lecco è perfino un eufemismo … dopo i play off di serie C vinti contro ogni pronostico e dopo l’esaltante doppio successo ottenuto nella finalissima contro il favoritissimo Foggia per la società del patron Di Nunno è iniziata una vera e propria odissea fatta di tribunali e carte bollate che ha inevitabilmente spostato l’attenzione di tutto l’ambiente lecchese lontano dal rettangolo verde. Alla fine per il Lecco si sono aperte le porte di una serie B conquistata sul campo ma qualcosa a livello sportivo si è inevitabilmente perduto sulle rive del Lario, con un mercato fatto in maniera raffazzonata e con una squadra forse non rafforzata adeguatamente per mantenere la categoria appena conquistata ; per certi versi dunque è stato ovvio un avvio di stagione davvero complicato per i blucelesti che ha avuto come effetto l’esonero del tecnico della promozione Luciano Foschi e l’avvento in panchina di Emiliano Bonazzoli, sconfitto all’esordio sabato scorso nella gara casalinga contro l’Ascoli. Difficile prevedere quale Lecco arriverà domani all’Arena Garibaldi : probabile la conferma del 4-2-3-1 visto contro i bianconeri marchigiani, con Tordini che insidia la titolarità dell’ex di turno Ionita e con Guglielmotti che potrebbe sostituire Di Stefano nella linea dei trequartisti. Ed a proposito di ex come non menzionare Eusepi, che probabilmente sarà della contesa in corso d’opera ?

LINEUP111698076700040

Arbitrerà il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Vigile e Galimberti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 18,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>