Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Cosenza : La Presentazione Del Match

2A62F81B-5554-4526-8444-2B33AE4A29FC

TifoPisa_Logo

Ultimo impegno all’Arena Garibaldi per il Pisa – almeno per quel che concerne la stagione regolare – che ospita il Cosenza con l’obbiettivo di dimenticare immediatamente la sconfitta di Lecce ed ottenere un successo che potrebbe voler dire molto di più che scalare posizioni nella griglia play off. Sì, perché in questo pazzo campionato di scontato non c’è proprio nulla e soltanto i giallorossi pugliesi sembrano ormai con un piede e mezzo in serie A ; tutte le altre compagini di alta classifica sono invece ancora tutte in ballo ed una particolare combinazione di risultati potrebbe schiudere ai neroazzurri orizzonti assolutamente impensabili lunedì scorso.

Ecco perché sarebbe davvero importante avere la meglio sui lupi calabresi che saliranno in Toscana con il chiaro intento di riportare a casa punti necessari al mantenimento della categoria : un successo domani pomeriggio, unito a qualche risultato favorevole proveniente dagli altri campi, potrebbe trasformare la trasferta di venerdì prossimo in quel di Frosinone in un match che potrebbe valere addirittura la promozione diretta nella massima serie. Scenario questo che trasforma il match contro il Cosenza nella partita dell’anno per eccellenza e che quindi richiederebbe l’Arena Garibaldi delle grandi occasioni, capace di spingere i propri beniamini a gettare il cuore oltre l’ostacolo ; e di certo senza bisogno di appellarsi ad arcaiche promozioni sui biglietti per uno stadio che in questa stagione non ha mai fatto registrare il sold out nonostante il cammino dei neroazzurri sia sempre stato di quelli da far stropicciare gli occhi, ma evidentemente in molti (in troppi) non hanno ancora capito l’eccezionale portata del campionato messo a referto da capitan Gucher e compagni. Peccato.

Mister Luca D’Angelo dovrà rinunciare per la prima volta in questa stagione allo squalificato Leverbe e con ogni probabilità nel solito 4-3-1-2 di riferimento ci sarà Hermannsson al fianco di Caracciolo ; sulla linea mediana invece potrebbe ritrovare una maglia da titolare Touré dopo il turno di squalifica scontato la scorsa settimana. In attacco probabile la conferma del trio BenaliPuscasTorregrossa stando alle dichiarazioni della vigilia del tecnico abruzzese che ha parlato della necessità di avere in campo giocatori bravi a saltare l’uomo per superare la gran fisicità dei calciatori avversari ; Lucca e Sibilli sono comunque pronti a dare una mano a gara in corso.

2F5C4E99-5490-4925-972A-ED03679F9C32

Il Cosenza gioca per la sopravvivenza ed ha nell’agguantare i play out il proprio obbiettivo, considerato il fatto che la SPAL è distante cinque punti e che il Vicenza preme da dietro a sole tre lunghezze ; la stagione dei lupi calabresi sembrava compromessa dopo il buon avvio di torneo griffato Zaffaroni, sostituito poi da Occhiuzzi che non è mia riuscito a trovare la quadra e che è stato a sua volta rimpiazzato da Pierpaolo Bisoli che ancora una volta si è dimostrato essere uno specialista nel risollevare situazione all’apparenza disperate. Il ruolino di marcia del tecnico ex Cremonese è di tutto rispetto e nelle ultime settimane il Cosenza è riuscito a battere il Benevento ed a fare match pari contro il Lecce quindi tutto lascia intendere che anche all’Arena Garibaldi arriverà una formazione in grado di dare del filo da torcere al più quotato avversario ; Cosenza che scenderà in campo con il 3-5-2 e che ha nella coppia goal formata da Caso e Larrivey il proprio punto di forza. Attenzione poi al difensore con il vizio del goal Camporese ; sulla linea mediana invece Gerbo appare favorito su Ndoj per partire dal primo minuto mentre sulle corsie laterali Di Pardo e Situm dovrebbero essere preferiti a Bittante ed all’ex di turno Liotti.

1B5A21B7-4AAA-4C22-94DC-E0114BD7B401

Arbitrerà il match il signor Abbattista di Molfetta, gli assistenti saranno Capaldo e Miele ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>