Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Cittadella : La Presentazione Del Match

13C77F7F-2C69-42E8-8020-615CE786EC78

TifoPisa_Logo

Dopo oltre un mese dal pareggio ottenuto contro il Monza il Pisa torna all’Arena Garibaldi per affrontare il Cittadella, squadra che lontano dalle mura amiche sa essere sempre particolarmente pericolosa ; i neroazzurri arrivano all’appuntamento contro la compagine granata sicuramente rinfrancati dalla vittoria ottenuta a Reggio Calabria domenica scorsa, la prima in questo campionato di serie B, un successo che ha aggiustato la classifica e che ha dato nuovo morale ad un gruppo di lavoro che rischiava pian piano di scivolare in uno stato di depressione causato dai risultati che tardavano ad arrivare.

Ed invece i tre punti conquistati in terra calabrese possono essere ulteriormente capitalizzati superando capitan Iori e compagni in un’Arena che la scorsa stagione nel periodo post lockdown era diventata un fortino inespugnabile nonostante la forzata e dolorosa assenza dei tifosi neroazzurri ; ritrovare quell’invidiabile ruolino di marcia sarebbe davvero importante, considerando il fatto che adesso il Pisa giocherà quattro delle prossime cinque partite nel vecchio catino di via Rindi ed ha quindi la concreta possibilità di dare una concreta svolta al proprio campionato. Un torneo dove al momento sembra regnare l’equilibrio, dove ancora non si sono palesate lepri e squadre materasso, e che quindi può riservare qualsiasi tipo di sorpresa anche alla compagine neroazzurra a patto che riesca a tornare quanto prima agli standard di rendimento ai quali ci aveva abituati nel giugno e luglio scorsi.

Avrà l’imbarazzo della scelta mister Luca D’Angelo quando dovrà decidere quale sarà l’undici iniziale : soltanto Varnier non potrà essere della contesa. Fermo restando il 4-3-1-2 sempre adoperato fino a questo momento ci potrebbero essere delle variazioni rispetto alla formazione iniziale scesa in campo una settimana fa contro la Reggina : potrebbero infatti cambiare le corsie laterali, con Pisano e Lisi che scalpitano per una maglia da titolare, ed il play basso davanti alla difesa, con Marin che potrebbe dare una turno di riposo a De Vitis. In avanti ci sono buone possibilità di rivedere Vido nel ruolo di trequartista, con Marconi e Masucci tandem offensivo e con Sibilli e Palombi pronti a dare una mano a gara in corso.

DC75AAA1-37D8-452F-A647-AEB4802F994C

Il Cittadella torna all’Arena Garibaldi dopo la sconfitta per 2 a 0 rimediata lo scorso mese di luglio, e vi torna sostanzialmente identico nello spirito e nelle convinzioni e davvero poco mutato per quel che concerne la rosa a disposizione di mister Roberto Venturato : non ci sono più due pezzi da novanta quali sono il portiere Paleari e l’attaccante Diaw, ma ciò nonostante i granata sono compagine oramai abituata ad abitare le zone alte se non altissime della graduatoria e ciò rende il livello di difficoltà per i neroazzurri assai elevato. Il modulo di riferimento della compagine veneta è il 4-3-1-2 e per quel che concerne l’undici iniziale ci sono ancora dei ballottaggi in essere : sono da valutare le condizioni fisiche del trequartista D’Urso reduce da alcuni problemi muscolari – non dovesse farcela è pronto Rosafio – mentre in attacco sono tre per due maglie ovvero il gioiello scuola Milan Tsadjout, l’ex Juve Stabia Cissé e l’ex Olbia Ogunseye già autore di un goal all’ombra della Torre Pendente quando militava nella formazione isolana. La notizia dell’ultimo minuto è l’infortunio di Branca : al suo posto spazio a Gargiulo.

084828B4-3F89-4261-BC4B-99285CE24C67

Arbitrerà il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti saranno Palermo e Annaloro ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>