Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 0 Cecina…Un Commento alla Partita e le Pagelle!

Il Pisa conquista altri tre punti nel secondo derby consecutivo dopo quello di Pontedera, aggiungendo un altro tassello per una vetta sicura,sbarazzandosi di un insidioso Cecina.Partita molto cattiva specie da parte dei giocaori del Cecina che la mettono subito sul piano fisico, spezzando il gioco dei nerazzurri con dei brutti falli. Tutto il primo tempo è una vera e prorpia battaglia che vede i nerazzurri tentare di costruire inutilmente spezzono di gioco, ma fermati dal nervosismo dei Cecinesi. Nervosismo in campo ma anche sulle panchine che continuamente si battibeccano e si provocano. Sul finale del primo tempo i due episodi che cambiano la partita: espulsione di un fallosissimo Cammarosano e pochi istanti dopo su una respinta grande goal di Chiesa. Nel secondo tempo il Pisa gestisce la partita senza mai riuscire a sovrastare un Cecina che per tutto il secondo tempo mette in difficoltà i nerazzurri nonostante l’inferiorità numerica. Colpe del Pisa oggi sono stati il poco gioco e il non aver sfruttato la superiorità numerica per concludere anzitempo una partita che fino alla fine è stata in bilico. Pesano le assenza di Carparelli, Vagnati e Obodo.

Le pagelle di Simo&Papi

Bercigli 6,5: impegnato a tratti ma molto attento,  belle parate anche decisive. Finalmente un portiere che esce. ATTENTO!

Papa 5,5: macchia la buona prestazione da due imgenuità che gli costano l’espulsione. INGENUO!

Bizzotto 6,5: buon lavoro sull’esterno difensivo e attento sulle alle alte. COSTANTE!

Guzzo 6,5: dirige bene la difesa ed è bravo sulle ripartenze. SICUREZZA!

Laezza 5,5: buone idee, ma è troppo lento e prevedibile per metterle in pratica! LUMACA!

Talignani 6: tanta grinta e impegno, molto movimento sulla fascia, ma troppo confusionario e spreciso sul cross e sui passaggi. DA RIVEDERE!

Caleri 6: entra al posto di Vagnati e amministra abbastanza bene il centrocampo, sfiora il goale tiene alta la squadra. AGGRESSIVO!

Porro 5,5: si propone tanto con impegno, ma forse quel ruolo non gli si addice a pennello e fa molta fatica a giocare palloni utili. SPAESATO!

Chiesa 7: segna il goal della vittoria, gioca una gran quantità di palloni mostrando buona tecnica e grinta. UOMO SKY!

Francesconi 5,5: si muove molto, ma non da i risultati che tutti si aspettano, sicuramente avrebbe bisogno di più continuità. IN OMBRA!

Cantoro 5: per tutta la partita non ha brillato mostrandosi troppo lento e macchinoso. Apparte il tiro sul finale, non è ancora fondamentale. POCO INCISIVO!

Pasciuti 6: gioca poco, ma entra subito in partita facendo vedere buone cose. PRONTO!

Vagnati S.V.

Bonuccelli S.V.

Cuoghi 6: gli imprevisti dei vari Vagnati, Obodo e Ilari non gli permettono di scherare la migliore formazione. Riesce comunque a mettere in campo una squadra quadrata che strappa i  tre punti se pur soffrendo troppo.

Difesa 6: ancora un po confusionaria, ma già da tre partita non prende goal; qualcosa sta migliorando. Peccatto per l’espulsione di Papa.

Centrocampo 6: Senza Vagnati e Obodo perde molta qualità che però viene sostituita dalla cattiveria di un Caleri-Porro tutta grinta.

Attacco 5: apparte Chiesa che riesce ad approfittre di una respinta, poi il resto del reparto fa veramente poco. Pesa l’assenza di Carparelli.

Cecina 5: pochi sprazzi di gioco del calcio, ma molto di più sul lato dei Falli e dell’agonismo. Meglio nel secondo tempo dove, se pur con un uomo in meno, mettono in difficoltà il Pisa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. paolo

    08/12/2009 at 18:19

    D’accordo sulla sostituzione di Francesconi e sui cross che mancano. Riusciamo a farne uno due a partita di quelli buoni e con l’artiglieria che abbiamo è un peccato.

  2. seby

    07/12/2009 at 12:41

    secondo il mio parere ( a prescindere dai mancanti:Carparelli,illari, obodo ecc.) il Mister ha fatto delle scelte un po azzardate, ha levato francesconi che ogni tanto dava una mano anche in difesa, e ha lasciato Cantoro che quando manca Carparelli è spaesato sembrava quasi inesistente- Poi un’osservazione: le fasce!!!! TALIGNANI ancora non si sa che tipo di pesce è, si è visto qualche pallone in aria solo quando è entrato Pasciuti che ha velocizzato il gioco, ma ieri se al posto di Talignani cera Ilari penso che anche Cantoro,Francesconi,chiesa e bonucelli si sarebbero divertiti a tirare in porta. Comunque tutto bene quel che finisce bene spero che il Mister si riveda la partita e si renda conto se non sistema le fasce non arriveranno mai i palloni agli attaccanti,e gli attaccanti inizieranno a dormire come hanno fatto ieri anche se la primavera è ancora lontana-un elogio al Mister:bene centrocampo e difesa,bene anche la scelta di questo portiere.

  3. Roberto D.M.

    06/12/2009 at 19:33

    Sono daccordissimo con i vostri giudizi. Anche oggi ,un grande Chiesa, il Giovinco del Pisa, ( ma ormai è una conferma), ci ha regalato con un grande gol i tre preziosissimi punti riportandoci in cima e con maggiori distacchi dalle altre papabili che oggi non sono andate oltre il pareggio. Un Chiesa a tutto centrocampo, alla caccia di palloni ed un Guzzo che si é confermato un sicuro difensore centrale, sempre più di sicuro affidamento.
    Va bene anche così, vorrei matterci la firma per vincerne il più possibile 1-0 anche non brillando con bel gioco ,ma, in fondo, spero sempre di vederne dalla nostra squadra.
    Robero D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>