Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3-0 Castelfranco… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Si conclude con un secco tre a zero l’ultima partita di campionato dell’ AC Pisa che chiude definitivamente l’anno di purgatorio tra i dilettanti.

Dopo la promozione matematica nella partita col Pontedera, dalle 17 circa di oggi il Pisa torna ufficialmente tra i professionisti vincendo il girone D del campionato di serie D con 82 punti, 24 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte, miglior attacco con 66 goal fatti e miglior difesa con 24 goal subiti. Numeri da capogiro! Finalmente è finita e ora pensiamo a programmare il futuro vincendo e arrivando a palcoscenici che ci competono.

GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MISTER E GRAZIE A CAMILLI-BATTINI E AL RESTO DELLA SOCIETA’.

COSA VA: SIAMO FINALMENTE FUORI DALLA SERIE D!

COSA NON VA: poca gente su gli spalti.

Le Pagelle di Simo&Papi

In un giorno di festa dove ormai i giochi erano fatti, non ci saranno voti e giudizi, ma vogliamo ringraziare questi ragazzi che ci hanno riportato tra i professionisti in un modo più simpatico e amichevole!

Signore e Signori l’Ac Pisa vi ha presentato “La vittoria della D e il ritorno nei Professionisti a un anno dal Fallimento”.

Hanno recitato per voi:

Lanni nel ruolo del dottor jekyll e mister hyde colui che da giocatore intimorito e insicuro si è trasformato in uno degli artefici di questa promozione!

Ton – Guzzo – Bizzotto i tre moschettieri della difesa!

Caleri nel ruolo di Massimo…il Gladiatore!

Obodo l’UruK Hai che distrusse i centrocampi avversari!

Spilabotte – Porro – Viviano: i tecnici che hanno lavorato dietro le quinte con grande pazienza e umiltà.

Ilari nel ruolo del Mattatore, capace di annientare gli avversari con l’arma più forte che ha…il Dribbling!

Laezza nel ruolo del meditatore…lento ma efficace!

Chiesa nel ruolo di Flash Gordon, velocità e tecnica sono le sue armi micidiali che non lasciano scampo alle difese!

Pea-Papa-Doveri sulla griglia di partenza sempre pronti a partire in attesa di un verde che….arrivarà!

Parenti l’asso nella manica da giocare in ogni evenienza!

Talignani l’ala col vizio del goal!

Francesconi – Bercigli – Cossu nei ruoli de il Buono(Francesconi paziente in panchina), Il Brutto(infortunio capitato a Bercigli) e il Cattivo(contro gli avversari che non passano con Cossu)

Nocciolini nel ruolo del bello innamorato…del pallone!!!

Vagnati il capitano Nemo, saldo al timone della nave Pisa in balia delle onde del mare della D pronto a portarla alla meta.

Cantoro nel ruolo di Homer…tondo e simpatico, un po pasticcione ma sempre utile e pronto a dare una mano!

E infine il personaggio principale, nel ruolo di attore protagonista signore e signori ecco a voi l’uomo simbolo dell’Ac Pisa…Marcooooooo CARPARELLI!!!!

Regia di Stefano Cuoghi.

Oggi abbiamo passato quella porta che sta alla fine del corridoio della D …arrivederci a tutti chiudiamo la porta e ce ne andiamo…speriamo che la porta che andremo ad aprire tra qualche mese sia più avanti di quella che abbiamo ora davanti a noi!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. matteo

    17/05/2010 at 15:56

    che vergona ma la finite di esaltare marco carparelli per la carriera che ha avuto come minimo doveva mangiare l’erba e fare almeno 20 goal , tutta la squadra è protagonista ogni singolo uomo ha fatto il suo dovere vincendo il campionato, ma il vero artefice di tutto e il grande mister stefano cuoghi altro che CARPARELLI!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Roberto D.M.

    16/05/2010 at 21:39

    Geniale finale di campionato anche per la Rubrica ” commento alla partita e pagelle”, di Simo & Papi che hanno voluto deliziarci, non con le solite votazioni , ma con appropriate descrizioni degli attori di questo campionato pisano. Aggiungerei una lode particolare al nostro REGISTA, che pare abbia finalmente trovato tanta gioia e tanta stima dai tifosi, per il suo operato nella sua ,sempre dichiarata, seconda città natale .

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>