Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-0 Pontedera…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

C RISIAMO! Con la vittoria di oggi contro il Pontedera, il Pisa torna tra i professionisti con 4 giornate di anticipo, dopo un anno di purga, consacrando una stagione stratosferica. Nessuno aveva dubbi sulla superiorità dei nerazzurri rispetto a le altre squadre che, se pur con merito ci hanno provato, ma non hanno potuto niente contro il carrarmato Rossocrociato. E finalmente oggi, con 16 punti di vantaggio sulla seconda possiamo urlare C RISIAMO… vi abbiamo abbandonato per un solo anno, ma ora siamo tornati, più forti di prima, con una grande voglia di riscattare lo splendore della nostra città e portare in alto il nostro bagaglio calcistico che vanta ben 101anni di storia che in molti ci invidiano e che in pochi hanno! FORZA GRANDE PISA, e ora avanti tutta verso i palcoscenici che ci spettano. In campo abbiamo stravinto, ora sta alla società fare programmi, progetti e grandi regali a questi tifosi che anche oggi hanno creato un contorno da serie C con quasi 7000 presenze e un invasione di campo da brividi!

COSA VA: in una giornata di festa, carichi di entusiasmo e voglia di festeggiare, tutto gira bene e tutto diventa più semplice.

COSA NON VA: Forse, anche se la promozione era ormai in tasca, abbiamo comunque lasciato troppe occasioni a un Pontedera che dal canto suo ci ha creduto fino in fondo.

Le Pagelle di Simo&Papi!

Lanni6,5: pronto a levare ogni speranza sui tiri degli attaccanti del Pontedera. Per il resto normale amministrazione. DETERMINATO!

Papa 6: gioca una buona partita amministrando bene la propria fascia. PRONTO!

Cossu 6,5: neutralizza l’attacco granata chiudendo spazi e dirigendo bene la difesa. IN CRESCITA!

Parenti 6: come Papa si muove bene sulla propria corsia, lasciando poca iniziativa a gli avversari. CONCENTRATO!

Talignani 6,5: buoni spunti in fase offensiva con dribling e affondi. Bravo anche in fase difensiva. CAPARBIO!

Laezza 6: si impegna e corre tanto, ma cade nelle sue solite amnesie e commette errori ingenui. NORMALITA!

Obodo 6,5: buon piede, tanta cattiveria agonistica e grinta. GRINTOSO!

Caleri 7: un altra grande prestazione per coronare una stagione da vero guerriero. CONDOTTIERO!

Carparelli 6,5: solo la traversa gli nega la gioia di un goal da fuoriclasse sotto laNord. Ma la sua tecnica ormai la conosciamo, ed è proprio quella che ci ha riportato tra i professionisti. CAPITANO!

Chiesa 6: è la mina vagante in tutto il campo. Mette scompiglio tra i granata con la sua velocità. FOLLETTO!

Cantoro 6: autore del goal partita (impossibile sbagliarlo!) che ci permette di festeggiare la promozione matematica. Per il resto il solito Cantoro! !!!!!!!!!!!!!!!

Nocciolini s.v.

Ilari 6: entra con grande voglia di fare correndo e muovendosi molto. REATTIVO!

Vagnati 6: buon ingresso in campo con buone azioni, anche se si vede che ancora deve smaltire l’infortunio. IN RECUPERO!

All. Cuoghi 6: formazione che vince non si cambia…questa è la sua regola, anche se non si rende conto che forse, specie li davanti, qualcosa andava cambiato. Inutile dire che la promozione di oggi è dovuta soprattutto alla presenza in squadra di due o tre giocatori che fanno la differenza, piuttosto che a un tipo di gioco o alle scelte tecniche-tattiche. Detto questo a lui va comunque il merito di aver compattato lo spogliatoio. Ancora inspiegabile l’esclusione di Francesconi.

Difesa 6,5: gestisce bene la partita, neutralizzando gli attacchi granata.

Centrocampo 6,5: buone trame di gioco, un muro davanti alla difesa e tanto movimento

Attacco 6,5: alza la media il goal e la bella traversa su punizione del grande Marco!

Pontedera 6: ci crede fino alla fine e mette più volte in difficoltà i nerazzurri. Sicuramente una buona squadra che merita di salvarsi e fare programmi per il futuro.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Il Pisa Siamo Noi

    19/04/2010 at 12:40

    Corretto. Grazie!

  2. Manolo

    19/04/2010 at 12:37

    x il Pisa Siamo Noi
    Non per fare il pignolo, ma i punti di distacco dalla seconda sono 16!!!

  3. marco c.

    19/04/2010 at 12:29

    VERAMENTE GRAZIE

    Con la matematica certezza della promozione vorrei sinceramente fare dei ringraziamenti.
    Per prima questa Società, che partendo da ZERO, o forse anche qualcosa di meno, ha saputo vincere un campionato con largo anticipo, praticamente sempre dominato dall’inizio alla fine. Ad agosto, per citare le parole dell’Aldone, non c’era nemmeno l’erba verde all’Arena: la barca è stata varata, e poi partita dopo partita, riconoscendo anche degli errori, è stata trasformata in corazzata inaffondabile, fino alla vittoria finale!
    Vorrei ringraziare i giocatori, non solo quelli che hanno giocato come titolari, ma anche quelli che hanno avuto poco spazio, nonostante le loro buone qualità (e mi riferisco in particolare a Francesconi e alle sue sagge parole dette ieri sera alla Voce), e non hanno mai scalfito l’integrità del gruppo, creando uno spogliatoio fondamentale per queste cavalcate vincenti.
    Vorrei ringraziare il pubblico, tutto, quella della curva, della gradinata e della tribuna, che sfidando freddo, acqua, vento e decreti inconcepibili, ha frequentato domenica dopo domenica i gradoni dell’arena e non ha mai lasciato soli i ragazzi.- e qualsiasi polemica sullo sciopero del tifo e simili la tralascio di proposito -.
    Vorrei ringraziare questo SITO e tutti quelli che lo utilizzano per esprimere loro idee, pensieri condividendoli anche con persone che sono fisicamente lontane da Pisa e non possono frequentare i barrini per le discussioni sull’argomento Pisa. E qui ringrazio in praticare il caro amico Antonio dispensatore di vere e proprie perle in vernacolo e già gli dico di non vedere l’ora di leggere il suo prossimo lavoro per festeggiare la giornata di ieri.

    Adesso è già iniziato il momento del “io terrei, io comprerei, io confermerei”, ma per un momento occorre pensare che vincere il campionato non era scontato, non era facile, anche tenendo in considerazione le ceneri su cui tutto è stato costruito. E quindi sono felice di aver visto festeggiare giocatori e tifosi insieme sul VERDE prato dell’Arena ieri sera nelle immagini di 50 Canale. Abbiamo vinto, stravinto e va bene così!

    Infine saluto tutti con la frase, che non è una semplice frase, ma secondo me il modo in cui il tifoso vive il Pisa:

    IL PISA SIAMO NOI.

    Pisanoalluscio

  4. Roberto D.M.

    18/04/2010 at 23:18

    OkPaolo,.
    Però, devi riconoscere che la squadra approntata era forte e preposta alla vittoria del girone. Ma hai visto oggi, abbiamo ritrovato anche la Nord che ha voluto accompagnare con un grande unico tifo i ragazzi in una strameritata vittoria.
    Speriamo che sia sempre così d’ora in avanti e maggiormente nel prossimo campionato dove vorrei vedere un Pisa capace come la Lucchese di vincere di slancio anche in C2l o come lo Spezia che è li per vincere ancora. Dai che ce la faremo, con idue leon al comando, non si può che mirare ain alto: dunque onore a Battini e Camilli ,a Cuoghi e a tutti i componenti dell’ A.C .Pisa 1909

  5. paolo

    18/04/2010 at 18:23

    Oggi oltre ogni pagella (peraltro come sempre puntuale) bisogna dire solo un bel GRAZIE a tutti i ragazzi i tecnici e la società per averci riportato alla stragrande fra i professionisti dopo un solo anno. Alzi la mano chi dopo quella freddissima giornata prima di natale col Fossombrone poteva immaginarsi un girone di ritorno così e una promozione matematica alla quint’ultima partita!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>