Il Pisa Siamo Noi

C.S.Pietro 0 Pisa 1…Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Passo importantissimo verso la matematica promozione, una vittoria meritata , che arriva in extremis, grazie all’Argentino Chiesa.Primo tempo giocato a un buon ritmo con i padroni di casa, che si coprono molto e ripartono in contropiede, dopo un tiro pericoloso di Valle, diventa un monologo Nerazzurro con buone occasioni da rete non sfruttate dagli attaccanti, Cantoro nel finale va in gol, ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco evidente.

Il secondo tempo si riapre sempre con il Pisa in attacco, ma le vere emozioni arrivano nel finale con l’arbitro che da 10 minuti di recupero , causa un paio di infortuni, e i Nerazzurri che si gettono in avanti per cercare a tutti i costi i tre punti. Bravissimo Cossu che nel finale salva la porta di Lanni e bravissimo Chiesa all’ultimo minuto ad insaccare di testa il gol della vittoria.

Domenica tutti all’arena contro il Pontedera per festeggiare la meritata promozione e il ritorno tra i professionisti.

COSA VA : La squadra non molla mai, la mentalità giusta per vincere i campionati.

COSA NON VA : Occorre un po più cattiveria sotto porta, per  sfruttare le occasioni che si presentano, maggior concretezza. Non si può vincere contro la terz’ultima in classifica al 101°(praticamente abbiamo fatto goal nel primo tempo supplementare!)

LE PAGELLE:

Lanni 6: Viene impegnato poco, ma si fa trovare sempre pronto nei piccoli interventi. CONCENTRATO !

Ton 6: Partita senza sbavature, copre bene e ogni tanto riparte dando il via alla manovra. DILIGENTE!

Cossu 7 :Non solo salva il risultato ma si getta sempre in attacco alla ricerca del gol .TUTTOFARE!

Parenti 6,5:Si cala bene nella partita e nel ruolo dell’assente Bizzotto, buona partita dopo la lunga panchina. ORDINATO !

Talignani 6: A corrente alternata, nel primo tempo non mette mai un pallone in mezzo, nel secondo un po’ meglio.INTERMITTENTE!

Laezza 6,5: Come per Talignani, qualcosa in più nel secondo tempo quando va ripetutamente vicino al gol. IN PROGRESSO!

Caleri 6,5: Di qui non si passa, padrone del centrocampo, lotta su ogni pallone sicuramente farà comodo anche il prossimo anno.ESSENZIALE !

Obodo 7: Altra prestazione di buon livello, smista palloni in quantità industriale.COSTRUTTIVO!

Carparelli 6,5: Sempre presente nelle azioni offensive dei Nerazzurri, ESSENZIALE!

Chiesa 10: Gioca qualche metro più avanti del solito, crea diverse situazioni interessanti, realizza una rete che ci da la possibilità di festeggiare la promozione in casa. GOLEADOR !

Cantoro5,5: Prova generosa ma la sua lentezza è devastante, una ottima occasione sprecata nel primo tempo e poi niente più. BRADIPO !

Nocciolini 6,5: Entra e da vivacità alla manovra. PIMPANTE!

Francesconi 6: Mette lo zampino nell’azione del gol . GENEROSO!

Vagnati 6: Solo perchè è tornato in campo il capitano.

Cuoghi 5,5: Continua a far giocare sempre gli stessi anche quando un cambio sembra necessario, per noi oggi doveva giocare Francesconi .

Difesa 6,5: Non rischia quasi niente, un brivido sul colpo di testa di Picci e un recupero grandioso di Cossu, un reparto ormai consolidato.

Centrocampo 6,5: Ispirato da un grande Obodo e da un grande Caleri.

Attacco 6,5: Oggi si poteva fare diversi gol, solo un grande portiere ha portato il risultato in bilico fino allo scadere.

C.S.Pietro 6,5: Una squadra che oggi ha messo in campo tanta grinta e tanta voglia di rimanere aggrappati a questa categoria, non hanno mollato fino alla fine.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

21 Comments

  1. Matte

    13/04/2010 at 23:19

    Diciamo che x il fato di bandiere, striscioni e tamburi c’è un “concorso di colpa”……da una parte il questore e vari capi di polizia, in rappresentaza dello Stao, e sottolineo IN RAPPRESENTANZA DELLO STATO, applicano le norme vigenti come dovrebbero essere applicate in tutta Italia e non solo a PIsa…solo che se vi ricordate gli ultras Pisani sono consierati come una delle peggio tifoserie d’Italia quindi l’accanimento è magiore…..(qui ci sta un bel: MAH!)……d’altro canto però anche noi ci mettiamo delnostro: il decreto dice che non si possono portare striscioni o bandiere che presentino offese o che esprimano una determinata appartenenza politica…..siccome praticamente su ogni nostra bandiera vi è l’effigie del Che o di qualche simbolo che può essere ricondotto alla politica, è chiaro che non le facciano entrare……se invece ci fose un bel bandierone rossocrociato, allora si che te lo farebbero passare!!!!!! pensiamoci gente!!!!!!

  2. lorenzo

    13/04/2010 at 20:30

    una domanda… ma siete davvero sicuri che tifoserie come genova roma juve non chiedono autorizzazioni???

  3. DAVIDONE

    13/04/2010 at 18:27

    MI PIACEREBBE CHE FINISCA QUESTA “FALSA” FRA’ TIFOSI E ULTRAS… ANCHE PERCHE’ ONESTAMENTE E’ VENUTA UN PO’ A NOIA… LEGGO DI GENTE CHE SI LAMENTA DEGLI SCIOPERI DEL TIFO E MI VERREBBE DA DIRE CANTATE VOI SENZA L’AIUTO DEGLI ULTRAS… GENTE CHE SI LAMENTA DEI CONTROLLI???? SE TU VOI E’ COLPA DEGLI ULTRAS CHE VOGLIONO PORTARE TAMBURI E BANDIERE… NON MI SEMBRA CHE SIA UN BUON PROTESTO PER FAR QUEI TIPI DI CONTROLLI A TUTTI.. E INFINE IL PISA E’ UNO SOLO E CHI SI DEFINISCE UTRAS (DAVIDE) E SCRIVE QUESTE COSE DI MENTALITA’ NON HA PROPRIO UN CAZZO!!!!

  4. FEDAYN

    13/04/2010 at 17:57

    Siamo arrivati alle divisioni tra tifosi e tifosi!

    Io voglio sperare che sia solo il frutto di un’annata calcistica da “campino der prete” (senza competizione vera, senza stimoli, senza sicurezze: arrivera’ la terna? ma chi e’ quel guardalinee coll’impermeabile? ma se tira vento si gioa? quanti punti di distacco si ha sulla seonda?) e da archiviare al piu’ presto (della serie: oh, c’e’ toccato anche questo nella vita ma pensiamo al domani!) .

    Comunque alla CURVA, da vecchio frequentatore della CURVA, voglio sottoporre queste riflessioni:

    I FATTI
    – a Pisa il “decreto” e’ stato applicato in modo bulgaro, mentre a Roma, Genova e in altre decine e decine di stadi (dalla A alla seconda categoria) praticamente e’ cambiato poco o nulla: si sta tornando a fare tifo organizzato, si rivedono le bandiere, si riattaccano i vecchi striscioni, si risentono i tamburi, ecc. Ma possibile che gli unici questori / pretori /capi polizia d’Italia integerrimi, fedeli alla linea l’abbiano mandati da noi? E perche’ allora la domenica a Roma, Genova e nelle altre decine di stadi non si scatena la solidarieta’ ultras delle altre tifoserie nei nostri confronti (come spesso la CURVA ha fatto e fara’, giustamente, per le “questioni di principio”), ma si pensa solo a sventolare le proprie bandiere e a fare da “dodicesimo uomo” a fianco della propria squadra?

    -quando anni fa fu introdotto un provvedimento governativo che vietava l’organizzazione di “treni speciali” per le trasferte dei tifosi, un certo sig. Romeo Anconetani, senza tanti discorsi e/o scontri istituzionali, si invento’ il “treno per il pellegrinaggio al santuario della Madonna di non mi ricordo cosa” e, da genio qual’era, portando migliaia di pellegrini nerazzurri al Marassi, lo mise in quel posto alla Legge.

    CONCLUSIONI

    -il Potere e l’Ingiustizia si combattono si con la mobilitazione ma soprattutto con la furbizia e, anche, l’ironia (qualche sana “presa di c..o” organizzata, ad esempio)

    -la CURVA in sciopero non serve alla squadra e al Potere e all’Ingiustizia non gliene frega niente se la domenica nella zona di Via Rindi non si sente vola’ una mosca: quindi non ci sono s…e, si deve canta’ e urla’. CURVA e GRADINATA insieme. Punto

    P.S.: se ci sono state intimidazioni a coloro che mandano avanti il sito ILPISASIAMONOI, allora IO sono con ILPISASIAMONOI, e la CURVA deve prendere posizione ufficiale perche’ Pisa non e’ terra per chi crede di poter sopraffare le idee e il pensiero degli altri.

    SEMPRE ALE’ PISA

  5. Manolo

    13/04/2010 at 16:38

    Nostro Pisa??? Allora il vostro tifo colorato era per il Pisa vostro, per il Pisa nostro, per il Pisa di chi? Quanti Pisa ci sono? E’ vero, se scioperate o no sono fatti vostri, ma se per colpa vostra la polizia ci fa entrare in gradinata dopo un’ora di perquisizioni anche a donne incinte e vecchi invalidi sono fatti anche nostri, mi pare, al di la’ dei cazzi e delle palle che ti piace tanto citare.

  6. davide

    13/04/2010 at 14:53

    ..che sito di tifosotti…!!!!..manolo con questa storia che della partita non ce ne frega un cazzo….e che palle…
    eravamo abituati a fare tifo colorato..ora per assurde leggi non possiamo piu’ e noi non ci stiamo..voi guardatevi il vostro pisa e non rompeteci piu’ se scioperiamo o no……fatti nostri..

  7. francesco

    12/04/2010 at 20:25

    Ormai la loro protesta fatta di scioperi del tifo, di silenzi ecc.. e’ diventata solo una ripicca verso tutti quei tifosi che non la pensano come loro che per inciso costituiscono la maggioranza dei tifosi pisani.Come i bimbi dell’elementari!!

  8. Rosa

    12/04/2010 at 19:33

    Certo loro fanno polemica, non tifano etc etc, un loro sacrosanto diritto, ma ad un certo punto hanno piazzato uno striscione sulla porta, e tutti quelli che erano seduti dietro di loro non riuscivano a vedere niente, soprattutto se la palla andava in porta o no, piuttosto che dirgli qualcosa brontolando si spostavano perchè avevano paura delle loro reazioni…………

  9. simone

    12/04/2010 at 19:00

    grande manolo hai proprio ragione…….. il loro problema è solo il decreto e la politica e del pisa mi sa che gli frega poo… anc’io il prossimo anno vado in gradinata …per lo meno li si ‘anta x la squadra… FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PISAAAAAAAAAAAAAAAAA

  10. Franco

    12/04/2010 at 18:21

    Concordo in pieno con Manolo.

  11. Manolo

    12/04/2010 at 17:20

    Caro LUCA, dai retta a me, continuare a polemizzare con certi “personaggi” è soltanto una perdita di tempo. A questi, del Pisa e di Pisa, non gliene frega e non glien’è mai fregato niente. Per loro il Pisa è soltanto un pretesto per sfogare la loro rabbia politica e sociale. Quando c’è la partita si sfogano facendo casino con la polizia, quando non c’è qualcuno do loro si sfoga imbrattando i muri della città, magari di notte, grande esempio di coraggio. Se poi un domani i nuovi proprietari della società si romperanno giustamente i coglioni di questa situazione, allora saranno pronti a raccomandarsi a destra e a sinistra perchè qualcuno ci salvi e faranno collette ridicole facendoci ridere dietro da tutta l’Italia come l’estate scorsa.
    A proposito, l’ho visto quanta solidarietà sta avendo la loro protesta da parte dei “colleghi” ultrà da nord a sud. Complimenti.

  12. Nico

    12/04/2010 at 17:07

    ma nn sono ingiusti i 10 minuti di recupero perchè 5 minuti per i cambi e 5 per l infortunio a lanni.E POI NN CI HANNO MAI REGALATO NIENTE………..(GUARDIAMO GLI ULTIMI 15 ANNI)

  13. paolo

    12/04/2010 at 17:03

    MI sembra che qualcuno si stia abituando male. Ma che si vole di più? S’è corso (a parte cantoro) e s’è lottato tutta la partita con la bava alla bocca fino all’ultimo secondo per vincere (quando tante altre squadre si sarebbero rassegnate al pareggio specialmente con tredici punti di vantaggio) e solo l’arbitro che non c’ha dato un rigore grosso come un grattacielo e il loro portiere ce l’hanno impedito prima. Questi ragazzi vanno comunque ringraziati perchè con i loro limiti danno sempre tutto. Poi prima di fare tanto i critici quest’anno bisognerebbe ricordarsi di quando venivano applauditi tutte le domeniche (spesso dopo aver perso in casa con punteggi umilianti) i Signori dell’anno scorso. Almeno con questi saremo promossi!!

  14. Simone

    12/04/2010 at 13:55

    daccordo in tutto,certo dispiace vincere contro la terz’ultima grazie ad un arbitro vergognoso che prima non ci ha dato un rigore e poi ha dato 11 minuti di recupero inventati.
    il castel san pietro è una squadra discreta che secondo me merita comunque di rimanere nella categoria, ottima impressione mi ha fatto Picci,potrebbe essere un ottimo acquisto per la prossima stagione

  15. LUCA

    12/04/2010 at 12:55

    caro davide meglio mettere le chiappe in gradinata che continuare a cantare ” combattiamo questo decreto” io da quando seguo il pisa sono andato sempre in curva e prima mi divertivo e voglio canta per la squadra per il pisa se siamo tifosi del pisa bisogna sostenerla e poi ieri cosa si doveva fare dato che per l’ennesimà volta c’era lo sciopero del tifo tanto non ti considera nessuno e la gente incumincia a stufarsi come me, guardarla per guardarla la partità è meglio andare in gradinata almeno la vedì meglio sempre e comunque FORZA PISA

  16. davide

    12/04/2010 at 12:03

    ..luca vai pure in gradinata se non ti vabene…metti le chiappe a sedere come avete fatto ieri e ti guardi la partita….mica difficile..

  17. Roberto D.M.

    11/04/2010 at 23:44

    Ho visto sia il Rossocrociato del Marini che la Voce dagli Spogliatoi dell’Orsini. Ebbene entrambi , hanno invitato caldamente ad andare tutti, ma tutti Domenica all’Arena, perchè i ragazzi, l’allenatore, la Società, lo staff medico, il Presidente Battini ma speriamo venga anche Camilli,essendo il Grosseto in trasferta, a parte che ha il ricordo che quando seguì la squadra a Carpi, in trasferta, si perse e cambiò anche allenatore allenatore .Ma se verrà, sarà di grande effetto per la tifoseria e la squadra.Battini nell’intervista ha detto che l’ha invitato. Anche i giocatori intervistati dopo questa sofferta ma importantissima vittoria, chiedono tifo , corografie e tanta gente per festeggiare due vittorie : La partita e il Campionato.
    Allora, compattiamoci, tifosi della Nord non mancate, Gradinata piena. Autorità e organi di controllo siate un po’ più amichevoli almeno una volta. ma èuna giornata importante parchè sarà la festa della vittoria del Campionato, sperodi cuore che anche la Società faccia le dovute mosse in tal senso.

  18. luca

    11/04/2010 at 23:12

    ognuno la pensi come gli pare ma io non ho più parole oggi si è fatto piange a castel san pietro e non è la prima volta (non è rivolta alla squadra) ma alla curva si è fatto 5 cori a inizio partita uno per la squadra “forza ragazzi” e 4 contro il decreto ma siamo tifosi del pisa o no? e poi silenzio assoluto Mi dispiace ma se non cambia io il prossimo anno vado in gradinata. E bisogna canta per la squadra sempre FORZA PISA

  19. andrea

    11/04/2010 at 21:24

    ragazzi 10 minuti di recuperooooooo, ma non vi viene in mente che ci volevano proprio fà levare di ‘ulo da sto campionato e anche il presto possibile! ahah avremmo comunque vinto, anche senza tutti gli aiuti ricevuti. forza pisa! avanti, voglio la festa in casa!

  20. Ultrà Pisa

    11/04/2010 at 21:03

    Oggi si è fatto abbastanza ridere,bisognava vince almeno 3a0 invece s’è vinto al 101′ minuto.Non ho veramente più parole x questa squadra,andiamo in c2 e accontentiamoci.Pagelle buone anche se cuoghi più di così non può veramente fare.Forza sempre pisa,il pisa siamo noi ultrà e non quelli che vengano allo stadio a vedere 4 partite l’anno..zitti gufi.

  21. Roberto D.M.

    11/04/2010 at 20:09

    Sono daccordo per il basso voto dato a Cantoro ma mi dispiace. In campo si comporta bene , non è né rissoso né falloso ma lo credevo più rapido e un grande tiratore ,come in effetti ce lo avevano proposto. Che sia sfiduciato per non riuscire ad affermarsi , o é così?
    Riguardo a Cuoghi, il voto basso non lo condivido: Lui,non vuol riscchiare ,volendo ben figurare e vincere più partite possibili anche per contentare se stesso e il Presidente Battini che lo spinge in tal senso. Ma vedrete che a promozione ottenuta inserirà gli altri gicatori e per la nostra curiosità e perchè ci avviciniamo al momento di decidere . Chi resta? Chi se ne va?…..
    Gli altri giudizi sono tutti reali ed obbiettivi. A Domenica in una Arena festosa e piena.
    saluti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>