Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1- 0 Pavia…un Commento alla Partita e le Pagelle!

Ennesima vittoria in casa dei nerazzurri che si portano a quota 19 in classifica a un punto dalla zona play-off. Primo tempo con le due squadre che si affrontano a viso aperto con un Pisa vivace e aggressivo e un Pavia attento e bravo sulle ripartenze. Le occasioni si susseguono in un ping pong tecnico bello e divertente. Il Pisa tenta di trovare il goal rendendosi più volte pericoloso, ma a volte concedendo ripartenze pericolose agli ospiti. Finisce in parità il primo tempo. Nella ripresa il Pisa è subito vicino al goal, prima con un cross in mezzo di Ilari non sfruttato da nessuno e dopo con Berardocco che tocca male. Il Pisa, padrone del campo, si danna l’anima per segnare ma il pallone non entra. Negli ultimi 5 metri non riesce a dare il calcio decisivo. Ma a due minuti dalla fine arriva il meritato vantaggio. Ciccio Favasuli pennella una punizione alle spalle di Facchin. Goal pesantissimo che regala al Pisa tre punti importanti che proiettano i nerazzurri a un punto dalla zona play-off. Note negative della serata : arbitraggio incredibilmente parziale. Ammonizione di Favasuli che salterà Taranto perché era diffidato.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: Attento e puntuale salva più volte la porta. Ottimo intervento sul tiro di Falco

Benedetti 6: il solito motorino. Gli manca il riferimento che gli da Favasuli, ma sfodera la sua solita prestazione sopra le righe

Buscaroli 6,5: partita senza errori, tiene a bada l’attacco del Pavia

Bizzotto 6,5: sempre più sicuro, sfodera l’ennesima prova positiva

Audel 6: buone cose sulla fascia specie sulle ripartenze. Conferma il buon momento.

Ilari 6: tenta di dare fantasia e vivacità al gioco

Favasuli 7: partita generosa e attenta. Soffre la posizione non sua. Goal pesantissimo che vale “un punto dai play-off”

Berardocco 6: meno preciso e estroverso del solito. Buone geometrie ma manca di fantasia

Benvenga 6: non conferma la prestazione di domenica scorsa, la fascia la copre meglio in fase difensiva. Fa il meglio che può

Perna 6,5: si da da fare, cerca il goal in tutti i modi

Carparelli 6: partita generosissima del capitano che rientra in campo dopo 33 giorni dall’operazione al menisco. Inimitabile.

Perez 6: buon ingresso in campo, grintoso e subito nel vivo del gioco. Si perde nella foga  di far goal sul finale

Tremolada 6 : buon tiro appena entrato, poi troppi leziosismi

All. Pagliari 6,5: diciannove punti in dodici partite senza Raimondi, Carparelli e per buona parte Perna e una squadra di giovani la dicono lunga.

Difesa 6: concede poco a un Pavia a tratti pericoloso specie con Falco

Centrocampo 6: manca un po di fantasia

Attacco 6: Perna si da un gran da fare, ma oggi non mette il pallone dentro.

Pavia 6: al contrario di tutte le aspettative si dimostra una squadra ostica e battagliera.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Roberto D.M.

    15/11/2011 at 16:39

    Adelante, daccordo non è stata una bella partita , vinta per il rotto della cuffia ma con una punizione da finale da vero artista . Senza dubbio pareggiando il Pavia non avrebbe rubato e forse forse gli andava anche stretto come ha detto il suo vice nelle interviste” post “. Però, quante volte a noi è andata come a loro, non ultima a Reggio e in altri campi. Quella di ieri è la riprova che in questo campionato, giocare bene a volte non paga, vedi appunto il Pavia, conta invece fare almeno un gol più dell’avversario, su punizione, su angolo, di testa, di “scarapè”, come vuoi ,ma basta farlo e se poi ci mette lo zampotto anche la fortuna, tanto meglio visto che tante volte ci è stata sfavorevole.
    Adesso, ci vorrebbe di non buscare corbellate a Taranto, ma io non credo e avro’ sempre fiducia in questa “squadrotta” messa bene in campo da Pagliari, che ha come suo motto : “mai mollare ma sempre osare” !
    Giriamo bene a Dicembre con almeno 25-27 punti , poi facciamo un super girone di ritorno e tentiamo alla ruota….sperando di pescare una carta vincente.

  2. maxace

    15/11/2011 at 15:20

    non ho visto una buona partita del Pisa, sa giocare molto meglio. Forse merito del Pavia che a mio parere non meritava certo la sconfitta. Il Pisa ha sbagliato molto, spero faccia vedere presto di meglio, altrimenti non gli andrà sempre così bene

  3. Adelante Pisa

    15/11/2011 at 12:10

    Mi sembrano molto generose come pagelle. Partiamo dal fatto che l’importante era vincere e lo abbiamo fatto e per questo siamo tutti strafelici ma non prendiamoci in giro pero’. Ieri sera ci é andata bene il pareggio era il risultato giusto. In 90 minuti abbiamo fatto un solo tiro con Berardocco e nulla piu’. A mio avviso peggiore in campo Benvenga mai nel vivo dell’azione mai un’incursione sulla fascia degna di nota per mettere in difficolta’ gli avversari. Perna grande lottatore ma troppo isolato non sono praticamente mai arrivati a lui e al capitano palloni giocabili. Molto sotto tono Berardocco che da meta’ del secondo tempo camminava (andava sostituito!!). Grande prova della difesa e particolarmente a mio avviso di Audel che si sta dimostrando un’ottimo “acquisto” e penso che nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. Sempre puntuale nelle chiusure e nella spinta offensiva non sbaglia nulla praticamente!!!!!
    Comunque sono molto soddisfatto della squadra che dimostra di credere fino in fondo al risultato e questo lo dobbiamo al grande Mister che sta infondendo un grande spirito nei ragazzi ed ha creato un grande gruppo.
    FORZA PISAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. pisanu'

    15/11/2011 at 11:08

    sono d’accordo solo sul voto al pavia, che sicuramente non merita la situazione in classifica x quello che ha fatto vedere ieri sera, x il resto il mister viene osannato, sicuramente i punti in classifica gli danno ragione, ma x il gioco, io non trovo una coerenza con la scelta di alcuni giocatori, i centrocampisti che giocano sempre fermi davanti alla difesa, con i lanci lunghi, secondo me non si adattano a questo tipo di gioco ne perna ne’ carparelli ( non e’ una critica nei loro confronti, parlo di caratteristiche) l’ingresso di perez che sui lanci riusciva a fare a sportellate ha costretto il pavia a indietreggiare e siamo mriusciti a imbastire qualche azione davanti alla loro area , e guardacaso ne e’ nata piu di una di punizioni, i duo perna carparelli e’ ottimo quando arrivi in area con la manovra, ieri sera solo x caratteristiche perez secondo me avrebbe dovuto giocare dall’inizio

  5. Senio

    15/11/2011 at 02:02

    Grande Bizzo! Un difensore di cui si parla poco nelle cronache è un buon difensore…sempre più in crescita.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>