Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0 Perugia 1. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle !!

pagelle e commento

Un Pisa inadeguato colleziona la seconda sconfitta interna in diretta TV e per la prima volta abbandona la zona Play Off.

Primo Tempo :Il Pisa parte malissimo con il Perugia che non gli fa toccare palla fino al 7′ quando Ciofani porta in vantaggio i Grifoni. Un vantaggio meritato per la mole di gioco e per la grinta messa in campo. Intorno al 20′ Pane cambia modulo e i Nerazzurri cercano di costruire qualcosa d’interessante . Prma ci prova Perez di testa Koprivec respinge , poi ci pensa la difesa Perugina a complicarsi la vita sfiorando l’autorete. Allo scadere Perez ha sul piede la palla del pareggio ma Koprivec mette in angolo. Poi tanti errori in avanti, soprattutto da Tulli che è lontano parente del giocatore d’inizio campionato.

Secondo Tempo : Il Pisa entra in campo più motivato, ma non riesce mai ad impensierire seriamente la difesa dei Grifoni. Pane prova con le tre punte, ma manca mordente, intensità , precisione e convinzione.Il Pisa non riesce nemmeno nel forcing finale , da segnalare un tiro allo scadere di Favasuli ma Koprivec para a terra.

LE PAGELLE

Sepe 6,5: Pochi ma buoni interventi, su un terreno difficile e un pallone scivoloso.

Sbraga 5: Soffre terribilmente la velocità di Fabignio, in grande difficoltà fino alla sostituzione.

Pedrelli 6:Costretto a marcare ad uomo Politano annullandolo, ma non riesce quasi mai a spingersi in fase offensiva.

Fondi 5: Impreciso e compassato in fase di costruzione, non riesce a non far sentire la mancanza di mingazzini.

Carini 5,5: Anche per lui giornata negativa , troppi palloni lanciati nel vuoto , che diventano palle facili per gli avversari.

Sabato 5,5: Colpevole sul gol di Ciofani, per il resto da sempre l’impressione di soffrire la velocità degli avversari.

Buscè 6:Argina con esperienza una condizione fisica non certo ottimale ; chiude la gara ancora una volta come terzino esterno.

Benedetti 6,5: Torna a buon livello ed ha il merito di correre come un matto fino al 90. Buone intuizione e giocate

Perez 6,5:Il Capitano di giornata, non riesce a trovare la via del gol malgrado la corsa e l’impegno. In molti dovrebbero prendere spunto dal suo spirito di abnegazione.

Barberis 5:Poco propositivo e frenato nelle giocate, si tiene sempre lontano dall’azione e se c’è l’occasione non va al tiro.

Tulli 4: Abulico, irritante, inconcludente e spaesato. La brutta copia del  Tulli che abbiamo conosciuto e ammirato.

Gatto 6 : Per lo meno ci prova , al momento è l’unico in grado di saltare l’uomo anche se non graffia.

Scappini s.v.: Per un campo così pesante la sua fisicità sarebbe servita prima.

Favasuli sv:

Pane 4,5 :Scelte tecniche e tattiche opinabili, cambia modulo trasmettendo paura alla squadra che nei primi 20 minuti viene letteralmente preso a pallonate da un Perugia che alla lunga non si è dimostrato così irresistibile.

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

16 Comments

  1. edò

    12/02/2013 at 21:51

    un presidente che preferisce i soldi per i contributi a una squadra piu forte per vincere dice gia tutto. mi trovo d’accordissimo con marco..a gennaio sei in zona play off..se il salto lo vuoi fare approfittane! .. ma l’obbiettivo è migliorare il 7 posto..cioè arrivare 6°… BATTINE VATTENE

  2. Rik

    12/02/2013 at 18:01

    Avrà anche risparmiato il Battini ma si fa una bella fine, speriamo di salvassi alla svelta

  3. marco

    12/02/2013 at 17:43

    …..giusto rivedere le pagelle dei ragazzi, valutazioni eccessive,….e se le punte non fanno gò….ce ben poco da dire….per me, come per altri “molti” Pane sta a fà i miracoli….è troppo evidente la conclusione: dalla quinta giornata la squadra era in zona play-off, arriviamo a gennaio e siamo ancora lì… se una proprietà,se una società vuole tentare il salto ( visto e considerato come è equilibrato questo girone ) a gennaio si deve frugareeee! Tutto questo non è successo quindi….anche per quest’anno son PONCIIII!!!!

  4. pipetta

    12/02/2013 at 15:17

    Avete ragione, lasciando stare i discorsi su Battini che non può o non vuole spendere è ancora una volta l’attacco che non va per niente e per una squadra di calcio è la cosa peggiore perchè così vor dì patì fino alla fine…Pane, Lucchesi e giornalisti vari delle nostre emittenti continuano ad analizzare le partite una per una perchè forse non vogliono dire le cose come stanno (è un problema generale che si trascina da tempo) ma finchè l’attacco non torna quello che era fino a qualche tempo fa il gollino lo prenderemo sempre ma le partite continueremo a perderle e a rendere i nostri avversari dei fenomeni (e i perugini non lo erano assolutamente)!!

  5. 9Drc2

    12/02/2013 at 15:06

    Tulli 4 e’ anche troppo…EVANESCENTE!

  6. Marco

    12/02/2013 at 14:36

    Accipicchia… tutti esperti di pallone qui dentro eh?!?!?!

  7. Lorenzo

    12/02/2013 at 14:07

    Mi limito a dire che il 6,5 a perez è vergognoso…mi ricordo che in estate battini e lucchesi non presero un attaccante del calibro di Evacuo dicendo che il grande attaccante l’avevamo già in casa….Mah…?????

  8. giovanni

    12/02/2013 at 12:50

    tutti corrono è! Non solo lui. Lui deve fare gol e non lo fa. Sabato ha giocato bene, soprattutto il secondo tempo. Ha sbagliato sicuramente sul gol.
    Ma la difesa poi ha sempre fatto ciò che doveva fare. Difendere!! e non sono passate palle!
    l’attacco????? che fa?????
    Basta vedere insufficienze a Carini e Sabato. Anche la scorsa partita, abbiamo vinto senza prendere gol e le pagelle davano insufficienze a Sabato e Carini. Ma ne sapete di calcio?????!!!!!! e voti altissimi agli attaccanti che non hanno fatto gol!
    1a0 grazie a Barberis.

  9. Alberto

    12/02/2013 at 11:52

    6.5 a Perez ma che partita ha visto?! è vero xrò che corre corre corre….

  10. Christian

    12/02/2013 at 11:22

    Io avrei dato la sufficienza a Carini perchè dietro è stato il migliore… Sabato nettamente insufficiente perde l’uomo sul gol ed è sempre in ritardo…pienamente d’accordo con il 4 Tulli, un giocatore imbarazzante… eccessivo il voto di Perez tanta grinta e tanto impegno ma i gol?? E’ due mesi che in campionato non la butta dentro!!! Non per essere ripetitivo ma Ciofani una palla toccata un gol…..

  11. gabry

    12/02/2013 at 11:14

    Siamo alle solite, Ciofani 1 colpo di testa gol ( sabato cosa faceva?)…
    Perez…2 volte in area… .. cos’ha fatto?
    Io non ho visto un Perugia piu forte di noi… siamo noi che non si gioca piu come nella prima parte del girone d’andata… ergo si fa caa e non si fa piu una sega di punti..
    Quindi chi dice che la differenza la fanno le punte ha veramente ragione…

  12. filippo

    12/02/2013 at 11:09

    BATTINI VATTENE

  13. ViviinC

    12/02/2013 at 10:42

    Avete dato 6,5 a Perez ???? per la corsa e l’impegno????
    Se un l’avete ancora capito, le punte sono bone quando la buttan dentro, quando in tutta la partita gli capita una palla e fanno go. Ieri sera perez, nonostante abbia toccato poi palloni, ha avuto 3 palle da mette dentro e l’ha sbagliate, come Domenica e come l’altra Domenia. Per me era da 4.

  14. riccardo

    12/02/2013 at 09:04

    Pagelle come sempre scandalose.
    Perez 6.5????? Stiamo scherzando??? Gatto 6?????
    Ma cari giornalisti vi ricordate cosa deve fare un attaccante?
    Attacanti scandalosi tutti da 4.
    La difesa ha giocato bene nel secondo tempo e anche in parte del primo.
    Ma chi fa le pagelle sembra capirci poco di calcio e sembra essere solo un fan sfegatato di Perez.

  15. Franco

    12/02/2013 at 08:10

    La colpa è anche di Pane. Si deve dare una scossa forte!

  16. emanuele

    12/02/2013 at 00:17

    Battini voto 3…. 21 giocatori di cui tre portieri..a gennaio due prestiti di cui uno scarso….la colpa è della societa e non di Pane

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>