Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Perugia: Momenti Nerazzurri

momenti1

Fatali i primi 20 minuti

Partono forti gli indiavolati Grifoni, una partenza così non me l’aspettavo proprio e di certo nemmeno Pane e i nostri ragazzi.

Ci stavano sovrastando e giocando come fa il “gatto col topo”. Non riuscivamo a impedirgli il modo con cui gestivano la palla con passaggi stretti continui, imbambolati di fronte a una superiorità così evidente, tanto che mi  sembrava di rivedere il film interno con il Latina.

A sinistra Fabinho, faceva ciò che voleva bucando spesso il pur valido Sbraga, oggi di nuovo in campo dall’Inizio, al centro il cannoniere Ciofani che già dopo poco tentava un primo approccio al gol che, come annunciato, arrivava poco dopo quando su cross, sovrastava in elevazione Sabato bucando con un perfetto colpo di testa il nostro Sepe nell’angolino di sinistra. Vai, mi son detto, la frittata anche oggi ce la siamo combinata.

All’attacco eravamo inesistenti, con il solo Perez e con la seconda punta Tulli, a cui Pane oggi ridava fiducia dal primo minuto. Inconcludenti anche perché sistematicamente venivamo messi in fuori gioco dagli esperti difensori umbri tra cui i nuovi arrivati Massoni, Cangi, Nicco e un grande Esposito regista su tutti i palloni: e pensare che non doveva giocare, alla faccia dell’infortunato! Per me è stata pretattica.

Ma pian piano, con grande volontà, riconquistavamo un po’di campo tanto che sul finire del primo tempo, Perez davanti a Koprivec, riusciva ancora una volta a farsi parare il pallone del pareggio.

Speriamo, mi dicevo, di fare centro almeno nella ripresa; saremmo andati di pari passo a 31 punti e sempre in zona Play-Off. Niente, pur giocando meglio, pur tenendo più la palla, il Perugia riusciva a contenerci.

Pane le tentava tutte inserendo due attaccanti, Gatto e Scampini, che non combinavano un granché, poi anche Favasuli, ma pareva segnato che oggi avremmo perso.

Buscè, si è dannato su ogni pallone, così come Pedrelli e Carini hanno fatto la loro brava partita mentre al valido Colombini è toccata ancora una volta la panchina.

La ripresa è così scivolata via, amministrata ben bene dagli umbri che tutto sommato, con un solo tiro si sono portati a casa un risultato pesantissimo.

Stasera siamo sesti e dopo tante partite fuori dalla griglia in cui entrato di forza i Grifoni e con il Benevento a un punto.

Non so cosa pensare di questa squadra che un po’ per volta sta scivolando indietro. Diremo, diranno: Domenica prossima dobbiamo vincere il derby con la Carrarese, ma anche loro diranno che gli servono come il “pane” i tre punti.  Noi, la grande stoppata ce la siamo fatta oggi, oggi si che era da vincere!

Ma ci mancava Mingazzini, ci mancava Rizzo, Favasuli era a mezzo servizio…ma ragazzi, non la buttiamo dentro, questo è il problema, col Gubbio ha segnato un centrocampista, la via della rete ci manca e senza questa anche la difesa, la mediana  e tutti quanti, alla fine cedono.

Niente è ancora perduto, mancano 10 partite e tutto può ancora succedere: ad esempio, domenica il Perugia perde a Nocera, noi vinciamo a Carrara e li riprendiamo, che ne dite??

La speranza, la convinzione di arrivare tra i primi cinque non va perduta, o almeno non ancora.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. massimiliano da savone

    12/02/2013 at 19:13

    bisogna almeno tirare in porta per segnare, mi auguro che con i campi in perfette condizioni i vari tulli, perez , scappini la buttano dentro che ne pensi. a carrara si deve vicere. mai arrendersi. forza pisa. ti saluto.

  2. R.D.M

    12/02/2013 at 18:18

    Certo Massimiliano.
    Mi fa piacere che anche tu non ti dai per sconfitto.
    Il grosso problema del Pisa è diventato segnare e, dai dai, gli altri non ti perdonano. Tulli è a secco da parecchio, con i difensori avversari che gli concedono sempre meno spazio nperchè conoscono il suo gioco, Perez arriva si al tiro ma o non è preciso o è sfortunato. A Scappini, non gli danno fiducia per l’intero incontro e così anche per Gatto. In conclusione, gli attaccanti sono questi, a meno che se ne inventino qualcuno, mai dire mai.
    Ci voleva proprio un bomber al Pisa, allora eravamo di certo più in alto.
    Questi sono i giocatori che la ditta ha fornito all’allenatore, non male direi, ed è con loro che Pane dovrà giocarsi il campionato per il suo e per il bene dei tanti tifosi neroazzurri.
    Ti saluto.

  3. massimiliano da savona

    12/02/2013 at 14:44

    se noi vinciamo a carrara è il frosinone almeno pareggia siamo quinti, se frosinone e perugia perdono noi vinciamo a carrara siamo quarti, come vedi nulla è perduto ma bisona crederci.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>