Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-0 Ternana

Pisa 1-0 Ternana

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 20,45Le Formazioni:

Pisa : Lanni,  Gimmelli, Cossu Raimondi, Sereni, Favasuli,  Reccolani, Oliveira, Ilari, Carparelli, Mosciaro.All. Semplici.A disp: Pugliesi, Calori, Audel,Scampini, Cerone, Guidone, Miani.

Ternana:Visi , Quondamatteo, Borghetti, Giubilato, Imborgia, D’Antoni Arrigoni, Cejas, Noviello,  Tozzi Borsoi, Artistico. All. Orsi.A disp.: Cunzi, Grieco, Nitride,  Nolè, Lacheehb, Perney, Alessandro.

Serata molto fredda questa sera all’Arena, temperatura intorno ai 6 gradi cielo sgombro di nubi e terreno in buone condizioni. Partita fondamentale per i Nerazzurri attesi da una vittoria importantissima per una classifica deficitaria.

Tra poco le formazioni ufficiali per scoprire cosa avrà deciso Mister Semplici.

Semplici mischia le carte, in difesa coppia centrale con Raimondi e Cossu , sugli esterni Gimmelli e Sereni. A centrocampo non ce la fa Passiglia, al suo posto Reccolani, in avanti il ruolo di trequartista è in mano a Ilari.

Calori in panchina a sostituire un influenzato Ton.

Squadre che stanno finendo il riscaldamento tra poco il via..

Squadre in campo , Pisa in completo Nerazzurro, Ternana in completo Bianco.

Un Minuto di silenzio pewr l’alpino caduto in Afganistan.

Pisa che attaccherà nel primo tempo sotto la Curva Sud

Si Parte ….. VAMOS !!

Primo cambio per la Ternana esce D’Antoni entra Nitride.

Rigore per il Pisa , dopo una punizione conquistata da Ilari, Batte Carparelli e sulla respinta un difensore tocca di mano.

Attenzione l’arbitro va a parlare con il guardalinee amminisce Noviello e conferma il rigore.

Sulla palla Carparelli..

CARPARELLI GOOOOOOOOOOOOOOL DEL PISA

Sassata di Carparelli che batte Visi

Mosciaro ammonito per aver allontanato il pallone.

Ammonizione anche per Carparelli che reagisce e rischia il Rosso.

Ammonizione anche per Oliveira.

Si conclude il primo tempo con il Pisa in vantaggio, partita non bella ma molto combattuta, la posta in palio è importantissima.

Si riparte …

Pisa che sta spingendo alla ricerca del secondo gol.

Secondo cambio per la Ternana esce Noviello entra Alessandro

Cambio nel Pisa esce Mosciaro entra Guidone

Secondo cambio per il Pisa entra Calori esce un esausto Oliveira.

Manca un minuto , Pisa che chiude in avanti

Finisce qui , una sofferenza incredibile ma i tre punti erano fondamentali.

Nerazzurri cche fanno un piccolo salto in avanti.

Tra poco Commento e Pagelle e poi la nostra Moviola.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. mrgranu

    25/01/2011 at 01:00

    L’importante erano i tre punti e quelli sono arrivati.Adesso c’è la sosta e poi verrano recuperati alcuni calciatori importanti.note liete sicuramente la difesa che finalmente non ha subito reti e a dire il vero non ha rischiato quasi nulla, certe volte è meglio buttà via ir pallone senza tanti gioini. altra note positiva Ilari, l’unico con un cambio passo che ha sempre messo in difficoltà gli avversari. saranno adesso problmi per Semplci tenerlo fuori.
    Nota lieta anche per il tifo, anche se poco pubblico,grande ipegno comunque per farsi sentire dalla squadra, per questo un plauso particolare a quelli che erano in gradinata e che hanno quasi sempre lanciato il tifo.

  2. giampaolo

    25/01/2011 at 00:34

    Premetto che ho visto la partita in TV inc…. per non essere all’Arena perchè a 200 Km. da Pisa. Partita non bella, ma alla fine vinta meritatamente dai nerazzurri che hanno fatto vedere senz’altro più della Ternana. Secondo me i peggiori in assoluto i due telecronisti, Capuano e Facco, che hanno più volte ripetuto “rigore generoso” nel corso della partita. A parte il fatto che l’arbitro ha applicato né più né meno il regolamento, quindi rigore ineccepibile, oggi l’importante era vincere, non importante il modo. Cosa abbiano da recriminare i ternani non lo capisco, alla luce soprattutto della gara di andata. Anche l’azione nel finale fermata dal guardalinee, l’arbitro ha fischiato per un fallo sul difensore nerazzurro, e comunque Raimondi aveva recuperato; forse recriminano per la non concessione dell’angolo. Detto questo è chiaro che Raimondi dà sicurezza alla squadra e ai tifosi. Nota lieta della serata Ilari: finalmente ha potuto far vedere il suo valore e ha fatto capire che può tornare utile in questa squadra. Ora l’imperativo è dare seguito a questo risultato per uscire quanto prima da quella posizione scomoda.
    Buon campionato, nuovo, a tutti.

  3. Bob 1964

    25/01/2011 at 00:28

    Grandissima vittoria ma altrettanto grande la sofferenza, troppi i passaggi sbagliati a centrocampo e poca l’incisività sotto rete.
    La classe purtroppo solo nei piedi del Carpa!!!!!!!!!!!

  4. Lucia

    24/01/2011 at 21:48

    FORSA PISAAAAAAAAAAAAAA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>