Il Pisa Siamo Noi

Perugia 1-2 Pisa

pepis

Perugia 1-2 Pisa

Stadio Curi, ore 20,30

Le Formazioni:  

Perugia (4-2-3-1): Koprivec, Anania, Cacioli, Jefferson, Liviero, Esposito, Di Tacchio, Politano, Clemente, Rantier, Ciofani

Pisa (3-5-1-1): Sepe, Rozzio, Benedetti, Mingazzini, Colombini, Sbraga, Buscè, Fondi, Perez, Favasuli, Rizzo

Partiti, iniziata la sfida del Curi

Subito pericoloso il Perugia con Rantier, ma Sepe blocca la palla con sicurezza. Brutta palla persa dal Pisa che ha scaturito l’azione dei Grifoni

Bel sinistro di Fondi dai 30 metri, conclusione troppo centrale per impensierire Koprivec

RETEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Assist magnifico di Filippo Fondi che serve Perez in profondità e il giovane attaccante Nerazzurro trafigge Koprivec con un preciso diagonale dalla destra….0 a 1

Per il momento buon Pisa che, nonostante il vantaggio, continua a giocare in modo propositivo, il Perugia sembra in difficoltà

Perez serve un’invitante palla a Rizzo che da fuori area tira troppo debolmente e alla destra del portiere biancorosso

 Primo giallo della partita, a subire la sanzione è stato Benedetti per un fallo di mano più che discutibile

pericoloso spiovente dalla destra di Politani, ma il colpo di testa di Cacioli sfila fortunatamente a lato

Pareggio del Perugia con Politano che batte Sepe con un preciso tiro dalla distanza che si infila all’angolino…1 a 1

Ammoniti anche Mingazzini e Filippo Fondi

Prova Clemente dalla distanza, la palla balza davanti a Sepe che d’istinto mette in angolo

Il Pisa ha accusato il pareggio perugino, la manovra dei Nerazzurri è improvvisamente diventata lenta e inconcludente

Ammonito Politano per fallo su Favasuli

Finisce il primo tempo in parità, risultato giusto per quanto visto fino ad ora in campo

Inizia il secondo tempo di Perugia – Pisa

Nessun cambio fra le due compagini

Subito un pericolo per la difesa Nerazzurra che lascia colpevolmente soli tre giocatori sul secondo palo, fortunatamente l’azione termina senza un nulla di fatto

Il Pisa risponde con Buscè che dai 20 metri calcia verso la porta difesa da Koprivec, ma il tiro termina alto sopra la traversa

Preoccupazione per Mingazzini che dopo uno scontro si è accasciato al suolo

Il mediano Nerazzurro sembra però in grado di proseguire

Occasione divorata dal Perugia: cross di Anania dalla destra e l’attaccante biancorosso fortunatamente spara alto da distanza ravvicinata

Pericolosa incursione di Rantier sulla sinistra, ma Sepe blocca con sicurezza il cross del francese

RIGORE PER IL PISA per fallo di mano

RETEEEEEEEEEEEE!!!!!

Favasuli trasforma il rigore e porta nuovamente in vantaggio il Pisa….1 a 2

Nel Perugia entra Tozzi Borsoi ed esce Rantier…i Grifoni si sbilanciano in avanti

Cross di Favasuli, incornata di Fondi e il Pisa sfiora la terza rete

Cambio nelle file del Pisa, Barberis rileva Filippo Fondi e seconda sostituzione per il Perugia, Fabinho al posto di Clemente

Fabinho si divora letteralmente la rete del 2 a 2, sparando alle stelle da dentro l’area piccola, serve più attenzione in difesa!

Seconda sostituzione anche nel Pisa, Tulli sostituisce un esausto Rizzo, buona prova del giovane centrocampista Nerazzurro

terzo ed ultimo cambio nel Pisa, esce Super Leo Perez ed entra Scappini

L’arbitro dà incredibilmente 7 minuti di recupero!!!

Ammonito anche Tozzi Borsoi

Finisce qua, il Pisa conquista la sua prima vittoria esterna stagionale, sul campo della capolista, in una partita molto combattuta. Grande reazione dei ragazzi di Pane dal punto di vista caratteriale dopo la brutta gara di Gubbio

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

16 Comments

  1. Alberto B.

    30/09/2012 at 11:06

    Massimiliano hai ragione ,il Pisa avrebbe bisogno di due forti centrali in difesa.Non e’ impossibile rimediare ,la società ne e’ consapevole ……..speriamo.

  2. massimiliano

    30/09/2012 at 00:11

    Che il discorso lo possano fare anche altre squadre lo vedo scontato caro Alberto…non lo vedo cosi’scontato per noi dal momento che come sostieni te e sostengo pure io,la squadra sia stata allestita all’insegna del puro risparmio rispetto ad altre…vedi Perugia etc!!!…il mio e’un pensiero rivolto solo al fatto che giustamente essendo un campionato mediocre(e non credo sia esattamente cosi’)ci sarebbe da mordersi le mani se avendo gia’una buona ossatura ci mancasse quel che per essere davvero competitivi fino in fondo!!!la dimostrazione sta nella difesa che mancando di due elementi va inventata in parte ed e’un punto assai debole!!…non credo che perugia,benevento,avellino ed altre 2/3 squadre possano dire”ci manca poco”…hanno speso,cavolo se hanno speso(guarda alcuni giocatori che si tengono in panchina).
    Comunque godiamo un po e stiamo fiduciosi,oltre che vicini alla squadra.

  3. daniele

    29/09/2012 at 15:59

    Godiamoci questa impresa, ma adesso diamo continuità ad i risultati altrimenti la partita di ieri, come quella con il Latina rimarranno bellissime parentesi inutili!!! Il campionato è mediocre, però diamo continuità!!!!

  4. Gio71

    29/09/2012 at 13:48

    Su Tuttolegapro, nel commento alla gara, Matteo merli scrive: “sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batti e ribatti in area di rigore e il Signor Ghersini di Genova assegna un dubbio calcio di rigore per un fallo di mano di Jefferson”.
    Meno male la diretta della partita ha fatto vedere a tutti “il dubbio fallo di mano da rigore”.

  5. Alberto B.

    29/09/2012 at 09:06

    Il discorso basta qualcosa in più lo possono fare anche gli altri, non e’ che il Pisa sia in una condizione diversa.Ribadisco, con questa squadra abbiamo delle possibilità di ottenere qualcosa di importante “possibilità “,vedremo strada facendo. Tutto questo sia dopo Gubbio che dopo Perugia ,intanto oggi godiamo.

  6. Emiliano

    29/09/2012 at 08:44

    Finalmente una bella gioia in diretta televisiva alla faccia di tutti quei pronostici di Sport Italia (Guidoni, Piovani e compagnia tutti per l’1: rosicate!!).
    Per quanto riguarda la prestazione mi è piaciuto il centrocampo che ha spesso saputo tenere palla e addormentare la partita (soprattutto nel secondo tempo). Bene Perez che continua a fare reparto da solo e che trova anche un bel gol!
    Malino la difesa. Il vero cruccio della prestazione. Purtroppo non capiterà tutte le domeniche che gli altri sbaglino tre gol a porta vuota. Come gli avversari affondano si va in fibrillazione. Benino Colombini e Rozzio, ma Sbraga mi sembra ancora un po’ molle (anche sul gol del Perugia è uscito dalla difesa a chiudere Politano con la stessa foga con cui si fa una vasca in Corso Italia). Anche Sepe, comunque ieri positivo, non dà ancora le opportune garanzie. In fin dei conti in 5 partite abbiamo preso 7 gol. Un po’ troppi per ambire a posizioni di alta classifica. Infine una considerazione già fatta anche da altri: il Perugia mi sembra tutt’altro che una corazzata. Hanno sbagliato una ventina di passaggi a centrocampo. Comunque bene così!!!!

  7. michele

    29/09/2012 at 00:26

    Tre punti ottimi per la classifica, per il gioco espresso soprattutto a centro campo e in avanti, ma che sofferenza dietro. Onestamente se il Perugia ha da recriminare è perchè la nostra difesa li ha messi in condizione di crearsi le occasioni. Passi per le azioni in velocità con errori grossolani di Ciofani e Fabinho, ma non si può lasciare tre uomini liberi di colpire di testa e per giunta più di una volta. Colpa dei centrali, ma anche di Sepe: i palloni nell’area piccola DEVONO ESSERE SEMPRE E COMUNQUE del portiere, o no?
    Per il gioco espresso il risultato può considerarsi giusto.
    Questa vittoria ci tiene lì, ma immaginatevi la classifica con altri 3 punti buttati al vento nelle due precedenti partite.
    Comunque rispetto allo scorso anno abbiamo due punti in più ed una media inglese, oggi -1 contro – 5 dello scorso campionato. Come avevo già scritto le ambizioni del Pisa dovevano passare per queste prime 5 partite: tutto sommato bilancio positivo vista la mancanza di due pedine fondamentali. A questo punto saranno le prossime quattro partite, di cui 3 in casa, che faranno capire meglio le potenzialità della squadra.

  8. massimiliano

    28/09/2012 at 23:33

    Bravi,fortunati e comunque e’vero….verrebbe da rodersi il fegato pensando che squadre come il perugia son ammazzacampionato!!…basta poco….eugenio non hai torto

  9. paolo

    28/09/2012 at 23:21

    Bravi, bravi ragazzi e ora come dice Eugenio godiamoci questa vittoria……….io aggiungo e vi ricordo che domani pomeriggio bisogna partecipà tutti in massa alla manifestazione a Pisa per PISA CAPOLUOGO.
    Pensiamoci non snobbiamo questa cosa è importante per Pisa mantenere la Provincia, per non perdere circa 3000 posti di lavoro, per mantenere la nostra IDENTITA’ e per non finire sotto Livorno!!!!!!!!!
    Per chi non lo sapesse (penso ormai più nessuno), ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 17,00 con maglie e bandiere rossocrociate.
    Forza Pisa sempre

  10. matteo

    28/09/2012 at 22:39

    Bravi è quello che possiamo dire stasera! Bravi TUTTI compreso Pane che ha fatto giocare la squadra senza paura, ma oltre Perez devo sottolineare la prova di Mingazzini e Buscè che con esperienza hanno gestito i giovani.Forza che non siamo inferiori ai più accreditati, anche se con un difensore centrale forte sarei più fiducioso!!!

  11. eugenio

    28/09/2012 at 22:28

    godiamoci questa vittoria…..con un pò di fortuna s è portato il risultato a casa…..se questa è la squadra ammazzacampionato siamo messi male….e fa girare ancora di più le p…, basterebbe cosi poco…..
    PS
    per i soliti tifosi banderuola che si sono esaltati per la vittoria con il latina e hanno tirato merda dopo la sconfitta di domenica……un pò di coerenza…….

  12. max

    28/09/2012 at 22:28

    l’avevo detto che nessuna squadra ci è superiore perugia-pisa1-2.

  13. Marco

    28/09/2012 at 21:34

    buon primo tempo, in difesa solito errore che ha permesso il pareggio…rigore netto negato al 45… ora c’è da patì il 2 tempo…

  14. luca

    28/09/2012 at 21:27

    rigore netto non concesso, i play off ci vanno stretti

  15. eugenio

    28/09/2012 at 21:14

    ma a busce qulcuno gli dice che deve corre e il pallone è quello tondo……non capisco come continuano a metterlo in campo…..

  16. eugenio

    28/09/2012 at 21:06

    ci macano i cronisti di parte……maremma………

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>