Il Pisa Siamo Noi

Perugia 0 Pisa 1 … Un commento Alla Partita e Le Pagelle

pagelle e commento

Un Pisa tosto e gagliardo come il suo mister porta a casa l’intera posta in palio al Curi battendo un quotato Perugia. Tanta grinta una battaglia su ogni pallone e una difesa compatta che ha concesso pochissimo agli avversari. In attacco il solito Arma sfrutta nel migliore dei modi una palla messa in mezzo splendidamente dal morbido piede di Pellegrini. L’ incubo Pisa per i Grifoni e il suo allenatore Camplone non è finito !!

Primo Tempo – Match con ritmi alti a partire dai primi minuti di gioco, squadre che si affrontano a viso aperto . Il Pisa ha la prima occasione per passare in vantaggio con Arma, bravo ad anticipare tutti su un calcio d’angolo battuto da Bollino, la palla esce di pochissimo.

Il Perugia replica con Eusebi , lanciato benissimo al limite del fuori gioco, ma davanti al Provedel si fa incantare e il portiere Nerazzurro salva la porta mettendo in angolo.

Dopo una supremazia del Perugia rriva il vantaggio del Pisa dopo un azione in velocità che porta alla discesa di Pellegrini sulla fascia e un lancio perfetto per il Bomber che di testa porta in vantaggio gli ospiti.

Secondo Tempo – La ripresa vede ancora un Perugia aggressivo , ma con poche idee e molto confuse, il Pisa quando parte in contropiede si fa pericoloso e la difesa perugina traballa. Napoli per ben 2 volte ha la palla per il raddoppio mentre il Perugia rischia di pareggiare solo allo scadere con un inesauribile Fabinho.

PAGELLE

Provedel 7,5: Viene messo in campo all’ultimo secondo per l’infortunio di Pugliesi, ricambia con una prestazione sopra le righe , due ottime parate che hanno salvato la porta Nerazzurra e per tutti i novanta minuti esce sicuro su ogni pallone.

Pellegrini 7: Soffre per 20 minuti poi prende le misure a Fabinho e lo blocca in maniera impeccabile. Dal suo piede arriva il cross morbido che Arma trasforma in gol.

Sabato 6,5: Ottimo rientro del “vecchio” Rocco, da qualità sulla sua fascia , si trova un po in difficoltà quando viene spostato al centro.

Rozzio 7: Prova molto convincente del giovane centrale Nerazzurro , prende sempre più convinzione partita dopo partita. Fabinho lo affonda con un brutto fallo ed è costretto ad uscire, speriamo non sia niente di grave.

Goldaniga 8: Non ci sono più aggettivi per questo ragazzo. Sembrava che non fosse nemmeno della partita per una contrattura invece risulta il migliore in campo. Un baluardo inamovibile della difesa Nerazzurra , presente su tutti i palloni .La vera sorpresa di questo inizio di campionato.

Sampietro 6,5: Altra buona partita del centrocampista Pisano, bene in fase di impostazione che di contenimento, nel finale dà una mano alla difesa per portare a casa il risultato.

Napoli 6,5: Tanta generosità e corsa , lavoro sporco tra attacco e difesa che spesso gli fa mancare la lucidità sotto porta. Meglio quando gioca da seconda punta, ruolo a lui sicuramente più congeniale.

Mingazzini 7: L’esperienza del centrocampista Nerazzurro da equilibrio alla squadra , recupera una infinità di palloni e fa ripartire la squadra.

Arma 7: Realizza l’ennesimo gol da vero attaccante , poi sotto porta si vede poco ma da sempre profondità alla squadra tenendo tanti palloni in attacco  dando respiro alla difesa.

Bollino 6,5: Entra in campo con tanta voglia di giocare e di sfruttare al meglio l’occasione che gli ha dato Pagliari. Ci riesce in parte perché poche volte salta l’uomo, ma corre dietro a tutti facendo ragionare poco la difesa di casa.

Martella 6,5: Non riesce a spingere come al suo solito, ma anche oggi sulla sua fascia macina chilometri e aiuta prima Sabato e poi Caputo nelle chiusure.

Caputo 6,5: Entra bene nel match e sciolina una buona prova senza troppi fronzoli respinge tutte le incursioni avversarie.

Favasuli 6,5: Il Capitano torna in campo dopo il lungo infortunio su quel campo che 4 mesi fa lo vide protagonista assoluto e risolutore. Schierato in fascia destra porta il suo solito apporto di corsa, grinta ed esperienza. Temporeggiando e raccogliendo preziose punizione aiuta i suoi compagni a rifiatare, soprattutto nei minuti finali

Speranza s.v.

Pagliari 8: Schiera a sorpresa Bollino da seconda punta e il ragazzo lo ripaga mettendo in campo tutta la carica agonistica repressa in queste settimane. Batte camplone ancora una volta, dimostrando, ancora una volta, la sua abilità nel capire i punti deboli degli avversari. Buona anche la gestione dei cambi e la scelta degli uomini da mandare in campo, che si fanno trovare pronti e disponibili a giocare in ruoli non abituali.

Sorry, there are no polls available at the moment.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. gabriele

    13/10/2013 at 18:11

    Goldaniga sei mostruoso…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>